annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Governo: Parliamone...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Governo: Parliamone...

Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio

no dico...............ma STAI SCHERZANDO?

da quando in qua una tassa deve seguire l'aumento dell'inflazione?

mamma mia ragazzi.........
    perchè di solito cosa fanno? l'IVA non segue l'inflazione?
    o forse ti sembra che le tasse che paghiamo sono quantitavamente le stesse da quando le hanno inventate? pensi che nel 2020 il bollo dovrebbe essere ancora 5000£ al kw? piacerebbe anche a me ma non funziona cosi

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
      perchè di solito cosa fanno? l'IVA non segue l'inflazione? :

a me a Ragioneria hanno insegnato che ci sono delle aliquote IVA.......
      da quando faccio l'agente di commercio l'IVA che metto sulle mie fatture è sempre la stessa, non guardo di certo l'inflazione!

ripeto.....spero davvero che tu stia scherzando
      PAGINA FACEBOOK WRC team

Commenta

cribbio!
        ho capito perchè Prodi ha aumentato le tasse!
        altro che il debito lasciato da Silvio, vuole adeguarsi all'inflazione

ma per piacere!
        PAGINA FACEBOOK WRC team

Commenta

Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
          vedrai Nik che quando guadagnerai 3000 euro al mese (e te le auguro perchè da quanto capisco sei molto competente e hai studiato molto) cambierai molte idee..........te ne accorgerai!
          tu ti sei fatto il culo per arrivare fino lì poi arrivano quattro imbecilli (con tutto il rispetto per loro) che ti vogliono tassare a più non posso......
          vedrai vedrai come cambierai idea se ci sarà ancora questo governo.....
          vedi io credo che da dipendnete certi strappi li avverti comunque meno..
          non credo per me sara' un dramma
          io restero' sempre un dipendnete..e' un mio grosso limite..non ho la testa x fare il libero professionista

onestamente come ti ho detto per me si dovevano fare molte piu' cose "meno di sinistra"
          se ci fate caso montezemolo spesso e' allineato con il famoso ulivo..peccato che dentro ci siano degli elementi al cui confronto stalin era un moderato (sto esagerando ovvio) che frenano certe iniziative..e montezemolo giustamente critica...

a mio papa' han levato 350 euro all'anno con la nuova finanziaria..
          con lo stipendio che prende lui, io avrei ammortizzato senza fare dei drammi.e anche lui lo ha fatto.

ovvio che se si parla di liberi professionisti ammettoi che si entra in un terrreno che non conosco bene..e non posso dire che tutto si possa digerire o ammortizzare.anche perche' non ho elementi per giudicare l'impatto della manovra sul reddito di un libero professionista.

sul fatto di cambiare idea: montezemolo NOn e' di sinistra..ma se si candidasse lo voterei a occhi chiusi immediatamente...
          Ultima modifica di nik978; 03-12-2006, 14:51.
          L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Se mi è concesso, vorrei tornare un attimo sul tema della redistribuzione del reddito e sul tipo di imposizione fiscale: io non contesto il metodo ma l'ideologia che sta dietro.

Trovo giusto e corretto che chi più ha più paghi... ma stabilire che uno "ha di più" solo sulla base di determinati parametri di spesa come, ad esempio, l'acquisto di un'auto potente, non penso che questa sia la via migliore per risolvere il problema... uno può essere ricco e girare in taxi così non lo stanano.

Penso che tornare a tassare i cosiddetti "beni di lusso" sia solo controproducente e metta a richio l'economia causa contrazione dei consumi.

Tassare le rendite, inasprire gli studi di settore, aumentare ICI, ecc... a mio avviso serve solo ad aumentare il costo della vita per tutti, e non a far giustizia o a far emergere il nero o l'evasione.

Dico ciò perchè, immagino che, se ad un artigiano o ad un professionista, aumenti il prelievo fiscale, lui, di conseguenza, aumenta il costo delle prestazioni... e a farne le spese sono tutti i consumatori.

(ops... mi sono incasinato col ragionamento... comunque la si giri, non se ne viene a capo ).
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

no a farne le spese sono i piccoli indipendenti che si vedono sempre piu sovrastati dal grande rivenditore (e credimi che è cosi)

Commenta

Originariamente inviato da dany80m Visualizza il messaggio
                no a farne le spese sono i piccoli indipendenti che si vedono sempre piu sovrastati dal grande rivenditore (e credimi che è cosi)
                è vero anche questo... pesce grosso mangia pesce piccolo.

ma io volevo solo dire che è il "consumatore finale" l'ultimo anello della catena alimentare... in pratica è colui che paga l'IVA (senza potersela detrarre), a suo carico finiscono per gravare pure tutte le maggiorazioni dei costi dei passaggi tra produttore, grossista e dettagliante, ecc...

Che poi la grande distribuzione stia cancellando i piccoli commercianti, temo che questo sia frutto di una perversa quanto realistica locica di mercato...

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                  è vero anche questo... pesce grosso mangia pesce piccolo.

ma io volevo solo dire che è il "consumatore finale" l'ultimo anello della catena alimentare... in pratica è colui che paga l'IVA (senza potersela detrarre), a suo carico finiscono per gravare pure tutte le maggiorazioni dei costi dei passaggi tra produttore, grossista e dettagliante, ecc...

Che poi la grande distribuzione stia cancellando i piccoli commercianti, temo che questo sia frutto di una perversa quanto realistica locica di mercato...
                  La grande distribuzione a mio avviso andrebbe regolamentata in base al numero di cittadini per raggio chilometrico, mettere 10 centri commerciali in un raggio di 10Km non è una bella mossa ma è solo una zappata sui piedi e le conseguenze di ciò si notano ogni giorno...

Commenta

Appena sentita al TG della sera: pare che al senato stiano "emendando" la finanziaria e vogliano inserire un incentivo per chi rottama l'auto inquinante e pesante... in cambio gli danno un abbonamento ai mezzi pubblici. (non è una battuta... l'ho letta pure su televideo)

(posso metterla nel 3d delle caxxate?)

Commenta

"Trip"....sto ancora aspettando la tua risposta sul fatto che le tasse vanno pari passo all'inflazione
                      oppure hai capito la grande stupidata che hai scritto?
                      PAGINA FACEBOOK WRC team

Commenta

Sto operando...
                      X