annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Governo: Parliamone...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Governo: Parliamone...

ah raga un'altro dilemma che mi assale è:
    perchè i servizi statali non possono funzionare bene mentre i privati si????????? e con un minor costo????????
    Ultima modifica di pasquale83; 06-12-2006, 20:15.
    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
      perchè i servizi statali non possono funzionare bene mentre i privati si????????? e con un minor costo????????
      perchè i privati possono cacciare gli incompetenti a pedate...i pubblici si tengono i rubastipendi a vita
      ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Beh in un sistema statale se lavori poco difficilmente hai richiami, in un sistema privato il primo a farti il culo è il tuo diretto superiore, se non capisci vieni spostato a lavori del cazzo, finchè esasperato non ci licenzi da solo.
        Visto molte volte applicata questa cosa....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

...ti riferisci forse alla vicenda dell'Alitalia?
          In questo caso, per stessa ammissione dei sinacati, il problema è gestionale... pare che li la mano destra non sappia cosa fa la sinistra e viceversa... morale: gli sprechi ed i disservizi non si contano e nessuno è responsabile e/o punibile in caso di azioni "economicamente nocive" per l'azienda. (tanto le perdite le copriamo noi)

Penso che questo discorso sia applicabile pure a tutti gli altri casi di cattiva gestione dei pubblici servizi.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
            ...ti riferisci forse alla vicenda dell'Alitalia?
            In questo caso, per stessa ammissione dei sinacati, il problema è gestionale... pare che li la mano destra non sappia cosa fa la sinistra e viceversa... morale: gli sprechi ed i disservizi non si contano e nessuno è responsabile e/o punibile in caso di azioni "economicamente nocive" per l'azienda. (tanto le perdite le copriamo noi)

Penso che questo discorso sia applicabile pure a tutti gli altri casi di cattiva gestione dei pubblici servizi.
            beh ma non bastava "assumere" un responsabile e dargli il compito di rimettere le cose a posto??????

io intendevo cmq un discorso in generale, per es.:
            la gestione delle strade
            tra anas , società autostrade e poi tutte quelle piccole ditte che vengono ingaggiate dai comuni e dalle regioni
            ma se il servizio fosse stato statale non era meglio????
            perchè il privato la prima cosa che pensa è il tornaconto, e poi il servizio che devono offrire

il problema del sistema italiano (nelle "strutture") è che non esiste un vero e proprio responsabile , tutti direttori senza responsabilità ,
            e cosa ancor più importante non c'è un ente specifico STATALE che al controllo dei servizzi,
            o meglio ci sono ma oggi non viene fatto nessun controllo più perchè tutti hanno la loro fetta di buonuscita

io mi chiedo:
            mantenendo i servizi statali, come si potrebbe risolvere la cattiva gestione di questi????
            il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
            un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
            impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
            WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

io mi chiedo:
              mantenendo i servizi statali, come si potrebbe risolvere la cattiva gestione di questi????
              Ipotizzo: licenziando i fancaxxisti e/o dando premi di produttività???

Riguardo alle cosiddette "privatizzazioni" come, per esempio, nel caso di Autostrade spa, questa lavora in gestione ed in un regime di semi-monopolio... e nessuno, per conto dello Stato, controlla più di tanto se l'operato, la manutenzione, gli investimenti o i pedaggi sono corretti, adeguati ed aggiornati.

Commenta

Ipotizzo: licenziando i fancaxxisti e/o dando premi di produttività???

Riguardo alle cosiddette "privatizzazioni" come, per esempio, nel caso di Autostrade spa, questa lavora in gestione ed in un regime di semi-monopolio... e nessuno, per conto dello Stato, controlla più di tanto se l'operato, la manutenzione, gli investimenti o i pedaggi sono corretti, adeguati ed aggiornati.

è questo che mi fa inca@@are a me
                cioè lo stato incarica un ente per fornire dei servizi ai cittadini e poi non controlla che questo sia fatto come da conttratto

che paese di me@@a
                WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

è questo che mi fa inca@@are a me cioè lo stato incarica un ente per fornire dei servizi ai cittadini e poi non controlla che questo sia fatto come da contratto
                  il brutto è che Autostrade Spa non è un ente ma è "roba" della famiglia Benetton...
                  e, ovviamente, loro mirano ai profitti ed ai dividendi.
                  per le ferrovie (altro buco nero dopo Alitalia) è la stessa cosa... Trenitalia non opera in un reale regime di concorrenza... però può disporre della rete ferroviaria che resta di proprietà dello Stato.

Inutile lamentarsi... tanto di fare vere privatizzazioni qui non ci pernsa nessuno... speriamo almeno che non succeda come con Eni o Telecom.

Commenta

se le FdO non hanno manifestato contro il precedente Governo, penso che in parte dipenda dal fatto che sono dello stesso "colore politico".

ehh?!?! DIPENDENTI statali quali le FdO e mi dici che son di destra?? ma quando mai!!! tanto quanto medici e professori suvvia!!

protestano ora xke se prima non eran messi bene (A PARTE che con silvio si è aperto un organo centrale di seria comunicazione/collaborazione tra polizia e carabinieri = piu efficenti) ora gli han tagliato il personale, e pure bloccate le auto nuove previste dla governo "silvio" !!! e che cavolo
                    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
                      ehh?!?! DIPENDENTI statali quali le FdO e mi dici che son di destra?? ma quando mai!!! tanto quanto medici e professori suvvia!!

protestano ora xke se prima non eran messi bene (A PARTE che con silvio si è aperto un organo centrale di seria comunicazione/collaborazione tra polizia e carabinieri = piu efficenti) ora gli han tagliato il personale, e pure bloccate le auto nuove previste dla governo "silvio" !!! e che cavolo
                      ehmmmmmmm 9/10 delle FdO son di destra questo è da amemtterlo

del resto voglio vedere te se non odi quelli di sinistra che quasi ad ogni manifestazione devono far di tutto per insultare....sputare...e picchiare i poliziotti
                      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Sto operando...
                      X