annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pentito delle mie scelte....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pentito delle mie scelte....

anche io studio ingegneria (gestionale), non è assolutamente necessario seguire le lezioni (che da me non hanno obbligo di frequenza). Ti prendi il programma del corso, compri i libri e studi!!
    Ovviamente per me non è così, io seguo sempre le lezioni, ma conosco persone che riescono a superare gli esami anche senza seguire una sola lezione. E non è perchè sono più intelligenti di me, semplicemente vogliono fare così, è la forza di volontà la chiave di tutto. Non abbattersi di fronte le sconfitte ma capire i propri errori e ricominciare daccapo.

Ragno: hai un lavoro a tempo indeterminato, una ragazza che ti vuole bene, secondo me c'è poco da lamentarsi al giorno d'oggi
    Coltiva un hobby o una passione ed avrai i tuoi obbiettivi da raggiungere.
    Ultima modifica di Injen; 27-12-2007, 12:01.
    VISITA IL MIO MERCATINO CAR-AUDIO!!! clicca giù
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post14754812
    NEW!

Commenta

Originariamente inviato da Injen Visualizza il messaggio
      anche io studio ingegneria (gestionale), non è assolutamente necessario seguire le lezioni (che da me non hanno obbligo di frequenza). Ti prendi il programma del corso, compri i libri e studi!!
      Ovviamente per me non è così, io seguo sempre le lezioni, ma conosco persone che riescono a superare gli esami anche senza seguire una sola lezione. E non è perchè sono più intelligenti di me, semplicemente vogliono fare così, è la forza di volontà la chiave di tutto. Non abbattersi di fronte le sconfitte ma capire i propri errori e ricominciare daccapo.
      è semplicemente perchè parliamo di "gestionale"
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

in che senso scusa?
        NEW!

Commenta

in che senso scusa?
          che in altre facoltà oppure anche solo in altri rami di ingegneria, se non segui una sola lezione gli esami non li passi neanche se piangi
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            non averla di certo non ti aiuta
            dipende.... conosco laureati che nn valgono un cavolo.... quando lavori voglio vedere cosa gli racconti se hai solo il pezzo di carta e nn sai fare niente.
            **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
            -The Virtual Club- V.P.
            don't try this on the road
            Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
            Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

Commenta

purtroppo l'esperienza non puo essere insegnata,ognuno deve fare il suo percorso,ogni cosa serve per crescere.
              per mia eseprienza personale ho un semplice diploma di ragioniere,non mi e' mai servito,ho iniziato facendo il bagnino di salvataggio a 16 anni,sole mare e turuste,per me allora era il massimo,poi ho capito che se volevo di piu dovevo imventarmi qualcosa,ho fatto anche 3 lavori per mettermi da parte qualche soldo.

pii ho cpaito che dovevo fare il salto di qualita,ho cercato nel mio cervello qualcosa che potesse darmi di piu,gli errori li ho fatti anche io non lo nego,diciamo che non sono stati errori,ma esperienza vissuta.
              mettiamola cosi,mentre qualche amico si godeva la bella vita,io lavoravo.adesso pero e' il contrario,non dico di godermi la vita come vorrei io,ma cmq ho capito che il mondo e' una ruota.

mai adagiarsi e mai abatrsi.
              del resato nessuno regala niente,devi darti da fare e avere estro..
              la schedina al supernealotto occorre magari aspettarla ma non a braccia conserte.
              diversificare se si hanno aspettative diverse,io ad esempio se avessi 20 anni andrei all'estero.

qui in italia anziche incentiovare e darti possiblita,ti tassano e ti tolgono tutto.................anche la pazienza e la voglia di andare avanti.
              ambaradan

Commenta

Massy, allora ti dico che al politecnico di Bari, i primi due anni di ingengeria meccanica e gestionale sono identici!! Le materie di ambito economico che riguardano il mio corso partono solo dal terzo anno!!
                Io seguivo nelle stesse aule con gli stessi professori dei meccanici ed anche io mi sono fatto il culo su sistemi energetici, meccanica applicata, fluidodinamica, fisica tecnica, meccanica razionale e con immensa fatica sono riuscito a passarli. Trovami un altro corso di gestionale che preveda questi esamoni!
                Ultima modifica di Injen; 27-12-2007, 12:14.
                NEW!

Commenta

Massy, allora ti dico che al politecnico di Bari, i primi due anni di ingengeria meccanica e gestionale sono identici!! Le materie di ambito economico che riguardano il mio corso partono solo dal terzo anno!!
                  Io seguivo nelle stesse aule con gli stessi professori dei meccanici ed anche io mi sono fatto il culo su sistemi energetici, meccanica applicata, fluidodinamica, fisica tecnica, meccanica razionale e con immensa fatica sono riuscito a passarli. Trovami un altro corso di gestinale che preveda questi esamoni!
                  quindi mi stai dicendo che a Bari è possibile passare gli esami (di gestionale ma a questo punto anche di meccanica) senza seguire le lezioni....bè che ti devo dire, allora sarà vero quello che si dice in giro sulle differenze tra le università

Commenta

Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
                    Evito sempre di fermarmi a riflettere....! cerco sempre di fare qualcosa per tenere la testa occupata, perchè se mi fermo a pensare entro in un vortice di paranoia (come ora...) che mi fa davvero demoralizzare...!! ma perchè non è possibile tronare indietro e avere la possibilità di cambiare delle decisioni prese in passato?? è impossibile lo so..... ma alla mia tenera età di quasi 27 anni tante scelte fatte (la maggior parte...) vorrei non averle mai prese....!! forse oggi starei meglio...!! una che mi pesa tantissimo è il lavoro....!! si ok, ho un lavoro a tempo indeterminato (che oggi nn è poco...) ma nn mi piace per nulla.... anzi....!! un lavoro sporchissimo, al freddo d'inverno e al "forno" d'estate.... faticoso....! circa un mese fà sono andato a vedere la mia ragazza che prendeva la laurea.... dio che emozione....! mi sono emozionato da morire io.... nn oso immaginare cosa abbia provato lei..... è stato troppo bello.... forse mi ha fatto più male che bene vedere questa cosa....!! io da emerito idiota, a 19 anni, quanto capivo ancora meno di oggi (il che è tutto dire....) nn vedevo l'ora di prendere il diploma per andarmene a lavorare, per poter comprare la macchina....! ebbene, ci sono riuscito......! mi sono diplomato.... ho trovato un lavoro..... mi sono comprato la macchina (all'epoca era un altra, nn quella di oggi....)..... ma poi....?? sono passati quasi 10 anni da allora..... e che mi ritrovo?? purtroppo tante cose in giovane età nn si capiscono....! e le capisco solo ora, quando ormai è troppo tardi per rimediare....! quanto vorrei anch'io provare le emozioni che ha provato la mia ragazza..... anni e anni di sacrifici premiati, in quell'unica ora.... che ti ripaga di tutto..... che ti fa sentire orgoglioso di un traguardo raggiunto..... che ti darà la possibilità di trovare un lavoro per il quale hai sacrificato tanto....!! e io?? che mi ritrovo?? una macchina si..... ma anche un lavoro che nn mi soddisfa, una misera paga che al 99% nn arriva a fine mese.....!! e quali obiettivi poi?? quali sono gli obiettivi che ti danno la forza di continuare?? nessuno.....!! una macchina....! nn cerdo sia la serenità.....!! potessi tornare indietro....!! scusate lo sfogo, ma oggi sto così....!
                    beh non sò se può essere consolatorio ma hai mai pensato che questa possa essere la vita migliore che avresti potuto avere ? mi spiego meglio...
                    ora tu sai come sono andate le cose e puoi fare 10000 ipotesi ma chi ti dice che se ti fossi iscritto all'università, se ti fossi dichiarato alla ragazza che ti piaceva tanto, se avessi accettato una certa offerta di lavoro, se avessi mandato aff. la tal persona ecc le cose sarebbero andate meglio ?

c'è un film molto bello "the butterfly effect" che parla proprio delle ripercussioni che può avere una piccolissimo gesto nella nostra vita e in quella degli altri
                    praticamente il protagonista può rivere e cambiare dei momenti del proprio passato modificando acnhe il presente, ma le cose cambiano sempre in peggio...

Commenta

Cito un utente di un'altro forum, una gran persona...

"Non sperate in un futuro migliore...costruitelo!"

Commenta

Sto operando...
                      X