Questo va tutto a nostro vantaggio. Pensa un po' a quanti posti di lavoro ci saranno in futuro per noi..
è stata una delle prime cose che ho pensato, la selezione naturale, tanto è probabile che persone del genere non facciano una bella fine ovviamente raccomandati esclusi, sebbene spesso come a scuola c'è sempre qualcuno pronto a parargli il c**o, ma prima o poi non ci si può più far niente.
fattostà che forse è davvero un vantaggio per me che sono quasi serio.
è comunque da notare che non tutti sono così e che comunque la colpa è al 80% dei genitori (ma anche loro, a quattordici anni non sei esperto ma una minima idea ce l'hai! o no? cioè almeno io a 14 anni pensavo che le droghe non fossero una "bella cosa" per esempio)
Ma infatti qui mi sembra che siamo tutti abbastanza d'accordo sul fatto che il problema non sono i ragazzini (che sono nel bel mezzo della così detta "età della stupidera", quindi è relativamente normale che non abbiano propriamente la testa sulle spalle e facciano qualche stupidata), ma la colpa sia dei genitori che non segue i propri figli, non sono attenti e non danno sani valori e principi e spesso lasciano correre troppo alcune situazioni.
Spesso ci troviamo con dei genitori che lasciano passare certi comportamenti che non dovrebbero essere tollerati.
Mi viene in mente una frase detta da Jack Sparrow "E' grazie alle grazie se siamo finiti in questa situazione".
Non dico che bisogna tornare ai metodi del bastone, ma la pianta se cresce storta va raddrizzata fin che si può, mentre sta crescendo. Dopo non la raddrizzi più.
Invece molti genitori non solo lasciano correre su alcune situazioni, ma appoggiano addirittura i figli in alcune scelte stupide/capricci ecc ecc.
Quanti ragazzi/e vengono bocciati a scuola?
Sei bocciato a scuola perchè non hai studiato.
Finisce li la storia, non ci sono cazzi. Se studiavi non venivi bocciato.
E invece ci ritroviamo con centinaia di mammine e papini che vanno a parlare con il preside perchè "mio figlio è stato valutato male, doveva essere promosso, è un bravo ragazzo, voi professori non capite niente ecc ecc."
Ma sti cazzi.
Se mio papà veniva bocciato, mia nonna si incazzava, magari gli dava un ceffone, sicuramente lo metteva in punizione.
Certamente non andava a lamentarsi dal preside dopo aver visto che in pagella sono tutti 2-3-4 e uno stramaledetto 6 in ginnastica
quoto soprattutto per la scuola, evidentemente i genitori che fanno così sono troppo stupidi per capire che non stanno aiutando il loro figlio quando lo proteggono in questo modo, c'è da dire che dalle medie in poi il livello di conoscenza richiesto dalla scuola è relativamente basso.... non devi ammazzarti di studio per sopravvivere, il che rende la cosa ancora più ridicola!
Io fossi in voi non ci riderei troppo sopra non devi essere per forza un emo per essere cosi..anzi quelli più insospettabili e magari di buona famiglia sono pure peggio solo che non vengono additati perchè non danno nell'occhio
il fatto è che tanta gente non è capace e non è in grado di essere un maestro di vita per i propri figli e tante volte questo avviene perchè non hanno mai messo il naso fuori di casa e se lo hanno messo si sono solo preoccupati di schifarsi per quello che vedono dall'alto del loro perbenismo fasullo senza preoccuparsi di capire il perchè di tante cose ergo anche se reputano una cosa sbagliata non sono ingrado di trasmettere ai figli il perchè questa cosa sia sbagliata in quanto non sanno argomentare su una situazione che non conoscono
poi dai, diciamo la verità, il livello culturale medio italiano è basso perchè anche i metodi di istruzione e la preparazione di molti insegnanti è bassa
Partendo dal presupposto che da quello che ho sentito in questo servizio e in altri sti bimbiminkia non sanno neanche cosa sia l'emo-core e non sanno neanche loro cosa sono direi che è l'ennesima crociata mediatica contro una sub cultura che difatto in italia non esiste.
questa è gente con dei grossi problemi alle spalle al di la che siano "emo" o qualsiasi altra cosa
Invece di fare il solito scoop dozzinale all' italiana tanto per aumentare l'indice di ascolto i soldi spesi per sto servizio li spenderei per piazzare un assistente sociale in casa di questi disgraziati perchè se a me genitore mi scappa il figlio di casa per andare al durex quando torna prima lo lego al termosifone con un guinzaglio e poi cercherei di capire il perchè l' ha fatto se mi torna a casa a 14 anni tatuato o con un piercing vado a cercare il tatuatore e lo denuncio perchè se non sbaglio in italia devi essere maggiorenne se mia figlia resta incinta a 14 anni non è che va al pronto soccorso e gli dice "scusi dovrei abortire" e quelli "prego si accomodi" e non chiamano i genitori? Magari se tanti genitori si accorgessero che la forma di vita a base carbonio con un cespuglio piastrato in testa e il loro figlio le cose sarebbero un pò diverse al di la di emo e brutal scene queen ecc...
Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.
Io fossi in voi non ci riderei troppo sopra non devi essere per forza un emo per essere cosi..anzi quelli più insospettabili e magari di buona famiglia sono pure peggio solo che non vengono additati perchè non danno nell'occhio
il fatto è che tanta gente non è capace e non è in grado di essere un maestro di vita per i propri figli e tante volte questo avviene perchè non hanno mai messo il naso fuori di casa e se lo hanno messo si sono solo preoccupati di schifarsi per quello che vedono dall'alto del loro perbenismo fasullo senza preoccuparsi di capire il perchè di tante cose ergo anche se reputano una cosa sbagliata non sono ingrado di trasmettere ai figli il perchè questa cosa sia sbagliata in quanto non sanno argomentare su una situazione che non conoscono
poi dai, diciamo la verità, il livello culturale medio italiano è basso perchè anche i metodi di istruzione e la preparazione di molti insegnanti è bassa
Attenzione! Il livello di molti insegnanti non è basso.
Il fatto è che per essere promosso devi sapere a-b-c-d-e.
Gli insegnanti si ritrovano una classe di 25 zoticoni menefreghisti a cui non interessa niente di tutto quello che spiega.
Se l'insegnante lasciasse i suoi minimi standard dovrebbe rimandare tutti.
Quindi dice
"Ok, non avete voglia di studiare ma per piacere almeno quattro cazzate in croce dovete impararle. Abbasso i miei canoni ad a-b-c e basta. Con quelli pigliate 6."
Nonostante questo ci si ritrova con un numero di rimandati sempre maggiore e con molti insegnanti sempre più demoralizzati che si fanno anche il problema "Ma forse sono io che non rendo la materia abbastanza interessante. Devo inventarmi qualcosa."
Premetto che non sono un secchione, ma ho incontrato molti professori preparatissimi e competenti (ho fatto un ITIS e molti dei miei prof sono ingegneri e liberi professionisti che lavorano e insegnano).
Loro vedevano il livello della classe piuttosto bassino (e cmq molto inferiore alle classi degli anni 90) quindi abbassavano il livello (anche su richiesta del preside che non ce la faceva più a sopportare tutte le mammine incazzate per la bocciatura del figlio a fine anno) ma dicevano sempre "Noi siamo qui: se per caso vi salta in mente di voler imparere qualcosa in più (che poi non erano qualcosa in piu, erano quelle famose "d-e" parte del programma tagliato) basta dirlo che vi seguiamo separatamente con degli esercizi a casa, delle spiegazioni extra ecc ecc."
Il livello scolastico non fa schifo, almeno per quello che ho potuto vedere io qui a Como. E' il livello degli studenti che è in discesa libera.
Come ha giustamente detto prima Arvice:
che dire............meno concorrenza su tutto.
Sono pienamente d'accordo.
Vespa GTS 250 i.e: 62000km Ex Punto Gt Rustica®
Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®
"Amici amici... e poi ti rubano la bici." "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."
Attenzione! Il livello di molti insegnanti non è basso.
Il fatto è che per essere promosso devi sapere a-b-c-d-e.
Gli insegnanti si ritrovano una classe di 25 zoticoni menefreghisti a cui non interessa niente di tutto quello che spiega.
Se l'insegnante lasciasse i suoi minimi standard dovrebbe rimandare tutti.
Quindi dice
"Ok, non avete voglia di studiare ma per piacere almeno quattro cazzate in croce dovete impararle. Abbasso i miei canoni ad a-b-c e basta. Con quelli pigliate 6."
Nonostante questo ci si ritrova con un numero di rimandati sempre maggiore e con molti insegnanti sempre più demoralizzati che si fanno anche il problema "Ma forse sono io che non rendo la materia abbastanza interessante. Devo inventarmi qualcosa."
Premetto che non sono un secchione, ma ho incontrato molti professori preparatissimi e competenti (ho fatto un ITIS e molti dei miei prof sono ingegneri e liberi professionisti che lavorano e insegnano).
Loro vedevano il livello della classe piuttosto bassino (e cmq molto inferiore alle classi degli anni 90) quindi abbassavano il livello (anche su richiesta del preside che non ce la faceva più a sopportare tutte le mammine incazzate per la bocciatura del figlio a fine anno) ma dicevano sempre "Noi siamo qui: se per caso vi salta in mente di voler imparere qualcosa in più (che poi non erano qualcosa in piu, erano quelle famose "d-e" parte del programma tagliato) basta dirlo che vi seguiamo separatamente con degli esercizi a casa, delle spiegazioni extra ecc ecc."
Il livello scolastico non fa schifo, almeno per quello che ho potuto vedere io qui a Como. E' il livello degli studenti che è in discesa libera.
Come ha giustamente detto prima Arvice:
Sono pienamente d'accordo.
Che gli allievi di oggi non abbiano voglia di fare un cavolo sono daccordissimo, ma è anche vero che la metà delle cose che ti insegnano a scuola non serve a nulla...
Io sto studiano architettura e l'anno scorso ho rischiato di bocciare per chimica
Dimmi te a che c...o serve chimica a uno che studia architettura
IMHO ovviamente
Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.
Che gli allievi di oggi non abbiano voglia di fare un cavolo sono daccordissimo, ma è anche vero che la metà delle cose che ti insegnano a scuola non serve a nulla...
Io sto studiano architettura e l'anno scorso ho rischiato di bocciare per chimica
Dimmi te a che c...o serve chimica a uno che studia architettura
IMHO ovviamente
Ma ok, ci può stare.
Ripeto, non sono un secchione, ma si presume che se uno va a scuola ci sia almeno una materia che ti piace.
Io sono perito meccanico e avevo anche io le mie materie deboli e le mie materie forti.
Ma avere zero interesse per tutte le materie scolastiche (ginnastica compresa)...e sti cazzi figliolo. La porta è quella, la zappa sta li e il campo è lontano 5km. Alzati, inizia a camminare e vai a zappare.
Vespa GTS 250 i.e: 62000km Ex Punto Gt Rustica®
Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®
"Amici amici... e poi ti rubano la bici." "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."
Commenta