annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
    su hwupgrade c'è un D915 C1 a 4.7Ghz... xò il voltaggio è 1,6 (ke nn mi posso permettere io...) magari a 1,6 salirebbe anche il mio... boh... tanto nn posso, perciò metto il cuore in pace e basta l'importante è averci ficcato il naso, grazie ancora a tutti x il supporto!!
    Mi sembra strano che la Abit non arrivi a 1,6v...
    Cioé, parliamo di una Abit...
    Grazie Dio per avermi fatto Ducatista e ITALIANO!!

Commenta

ho un E6420 consigli su come oc senza molti rischi a quanto posso arrivare (e come) prima di essere a rischio? thx

Commenta

E6400 .........???
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

intel core duo 2.13ghz 4mb cache E6420...

Commenta

esperienze dirette (purtroppo) non ne ho avute xò da quanto sento i C2D salgono bene e soprattutto facilmente... x quanto ne so basta alzare il fsb ke la frequenza sale di molto anke a voltaggio originale, x le fasi pratiche xò chiedi ai più esperti

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
            All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

ma ho visto quel procio arrivare a 3.4 ghz piu di 1ghz di aumento O_O ma quanto scalda se lo alzo di 300-400mhz?

Commenta

Originariamente inviato da iperione Visualizza il messaggio
                ma ho visto quel procio arrivare a 3.4 ghz piu di 1ghz di aumento O_O ma quanto scalda se lo alzo di 300-400mhz?
                nn scaldano molto, difatti anke a 3 (e più) Ghz va benissimo anche il dissipatore originale...

(tutto x sentito dire..)

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
                All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  E6400 .........???
                  La differenza tra E6400 ed E6420 è nella quantità di cache L2...

E6400 = 2 MB Cache L2
                  E6420 = 4 MB Cache L2

Commenta

Originariamente inviato da iperione Visualizza il messaggio
                    Quel procio sale di brutto e non riscalda tanto se non alzi troppo il voltaggio...

Comunque 300/400 MHz dovresti guadagnarli con vCore default...

Commenta

consigliate sempre i fix per favore, se no se qualcuno poi non lo sa brucerà qualcosa... I FIX!

6420 ha un 8x quindi già con schede madri "stupide" che facciano tenere in sciokltezza 350/400fsb, si sale così sui 2800/3200 abbastanza easy in teoria...il problema del calore deriva da quanto vcore biosgna dare, e dei 6420 non mi sto informando, ma si spera che almeno sui 2.6/2.8 a vcore def ci arrivino...se bisogna mettere 1,5volt vi scordate il dissi stock...
                      SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
                      Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
                      Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Sto operando...
                      X