annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Originariamente inviato da Massy84
    il problema è che vorrei cambiare proprio tutto, case e monitor compreso e la spesa è notevole...
    Eh' lo so'.....Calcola che io ho speso 200euro per il processore,300 per le Ram,
    l'alimentatore Enermax da 620W sta a circa 160Euro ed il case che voglio prendere idem....Lo schermo LCD da 17'' che vorrei prendere sta sui 300-350euro.....

Commenta

• Re: Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

il problema è che vorrei cambiare proprio tutto, case e monitor compreso e la spesa è notevole...
      gia...io tutto il pc (senza monitor) son arrivato ad un preventivo di 1400 euri...oddio, i soldi li vale tutti, li avrei anche avuti, ma ho avuto altri casini e il pc ho dovuto metterlo da parte...percio mo cambio solo qualche cosina al mio e poi si vedrà piu avanti
      Per appassionati di auto e moto elaborate della provincia di Pordenone

(\_/)
      (°_°)
      (> <) Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.

Commenta

• Re: Overclock &amp; co... pc tuning! - atto 2°

Originariamente inviato da TomAraya1981
        gia...io tutto il pc (senza monitor) son arrivato ad un preventivo di 1400 euri...oddio, i soldi li vale tutti, li avrei anche avuti, ma ho avuto altri casini e il pc ho dovuto metterlo da parte...percio mo cambio solo qualche cosina al mio e poi si vedrà piu avanti
        eh lo so, il problema è che ormai sulla mia base non posso fare upgrade quindi o cambio tutto o niente

cmq spero di iniziare con il case (sfizio personale) e monitor passando a un lcd (problemi di spazio)
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

la XL ha 16 pipe native, la GTO 12 (anche se forse &#232; possibile abilitare quelle "addormentate" flashando il bios ma non &#232; molto sicuro)
          Probabilmento lo si pu&#242; fare anche senza falshare il bios (vedi la mia 6800LE).

Originariamente inviato da Kal-El 82
          Ecco quello che sono riuscito a fare con il mio vecchio muletto:
          P4 Northwood 2.0Ghz
          Alimentatore non di marca da 400W
          Ram Pc133 non di marca 1GB
          Dissipatore Thermalright XP90 C + Ventola Papst da 12dB

E' stabilissimo,strassato per 1 giorno intero con Prime95 e con SuperPI,non si e' mai bloccato!In Idle la temperatura sta a circa 36&#176;C mentre in Full non supera i 44&#176;C....Con una ventola leggermente piu' potente (2500rpm e 23dB),credo che le temperature possano migliorare di qualche &#176;.....
          Davvero niente male. Comunque io rpoverei con un Prime95 con sopra un 3DMark 2003 per verificare la stabilit&#224;.

no so gli score normali per quel procio ma 1 minuto e 20 secondi &#232; tantino per il superpi da 1M
          Anche secondo me c'&#232; qualcosa che non va. Puoi limare qualche secondo abbassando i timings.

Originariamente inviato da Sierra75

ma scherzi???allora io mi devo rifare il pc??
          il mio atlhon3500 ora non va sotto i 1' 38"...........
          A Si&#232;, facciamo una cosa: mi spedisci il tuo pc e te lo faccio ritornare come un missile (quindi troner&#224; volando senza bisogno della spedizione ). Questa &#232; l'unica screennata che sono riuscito a trovare, magari ne ho qualcun'altra da qualche parte...
          CPU @3500 MHz circa. Considera che arriva ad oltre 4 GHz (ad aria).

E' un 3500Mhz e' tuo pc???Come mai faccio piu' io in overclock????
          Una AMD 3500+ non lavora a 3500 MHz (a quella frequenza dovrebbe essere tipo un reattore nucleare), ma "viaggia" poco meno di un suo corrispettivo di casa Intel.

Eh' lo so'.....Calcola che io ho speso 200euro per il processore,300 per le Ram,
          l'alimentatore Enermax da 620W sta a circa 160Euro ed il case che voglio prendere idem....Lo schermo LCD da 17'' che vorrei prendere sta sui 300-350euro.....
          Ma dove la prendi sta roba??? Da Bulgari?
          Un Pentium da 2 GHz 200 €??? Ammazza! Se le ram non sono delle Gskill mi sa che costano troppo pure quelle.

Se posso darti un piccolo consiglio per gli acquisti, comprare un alimentatore Enermazz a 160 € &#232; una sola. A quel prezzo ci prendi un OCZ. Se devi prendere un monitor LCD controlla che abbia il tempo di risposta inferiore ai 16 ms (se ci giochi, ma credo proprio di si).
          ~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

Commenta

Originariamente inviato da Sgarboman
            ...Ma dove la prendi sta roba??? Da Bulgari?
            Un Pentium da 2 GHz 200 €??? Ammazza! Se le ram non sono delle Gskill mi sa che costano troppo pure quelle.

Se posso darti un piccolo consiglio per gli acquisti, comprare un alimentatore Enermazz a 160 € &#232; una sola. A quel prezzo ci prendi un OCZ. Se devi prendere un monitor LCD controlla che abbia il tempo di risposta inferiore ai 16 ms (se ci giochi, ma credo proprio di si).
            No,no,200Euro non per il Northwood 2.0 ma per il 3.4 Northwood preso sull' Ebay Americano! Le Ram sono delle 2x1GB DDR Corsair XMS Pro mentre per l'alimentatore forse riesco a trovarlo anche a meno di 160Euro pero' mi hanno detto che gli Enermax sono una spanna sopra gli altri,e' vera 'sta cosa?Per il monitor,gia' la sapevo 'sta cosa Grazie cmq!

Commenta

No,no,200Euro non per il Northwood 2.0 ma per il 3.4 Northwood preso sull' Ebay Americano! Le Ram sono delle 2x1GB DDR Corsair XMS Pro mentre per l'alimentatore forse riesco a trovarlo anche a meno di 160Euro pero' mi hanno detto che gli Enermax sono una spanna sopra gli altri,e' vera 'sta cosa?Per il monitor,gia' la sapevo 'sta cosa Grazie cmq!
              forse un tempo, ora c'è anche di meglio degli Enermax...
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Thermaltake e Zalman
                Per appassionati di auto e moto elaborate della provincia di Pordenone

(\_/)
                (°_°)
                (> <) Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.

Commenta

Thermaltake e Zalman

IMHO Tagan e Seasonic

Commenta

dove trovo la regolazione dei timings delle ram???in che quantitaà si regola???
                    Sierra il ricordo

Commenta

Ma guarda che pure il 3.4 GHz è un furto a 200 €! Io il mio P4 prescott 3.2 GHz garantito a 4.4 GHz sotto vapochill l'ho pagato 160 €. Due anni fa.

Infatti. Secondo me in fatto di prestazioni i migliori sono gli OCZ powerstream (VOTO=9), ma magari non saranno il massimo della silenziosità.

Thermaltake e Zalman
                      OMG! I thermaltake costano solo uno sfracello perchè si abbinano ai case, l'unico pregio che hanno (VOTO=6) Gli Zalman sono buonetti, ma senza esagerare (VOTO=7.5).

IMHO Tagan e Seasonic
                      So che i Tagan sono ottimi (VOTO=8), ma i Seasonic non mi sono mai capitati tra le mani (VOTO=?).

Originariamente inviato da Sierra75
                      dove trovo la regolazione dei timings delle ram???in che quantitaà si regola???
                      Nel bios. E dove sennò? Ci sono dei numerini da abbassare. Quello che fa la differenza è il CAS. Ma mi sembrava di averne già parlato...
                      ~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

Commenta

Sto operando...
                      X