annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning!

scusa Riwa ma ke c'entra che manda fuori specifica tutto il resto?non ci sono mica i fix?
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84
      scusa Riwa ma ke c'entra che manda fuori specifica tutto il resto?non ci sono mica i fix?
      si ci sono divisori... ma ogni tot
      a 100, 133, 166, 200... ecc
      nelle frequenze di mezzo non ci sono e mandi tutto fuori specifica
      (per lo meno... io sono rimasto così... se negli ultimi 12 mesi hanno eliminato il problema... non sono informato )

Commenta

sai ke nn la sapevo sta cosa?quindi i fix o divisori per evitare che il tutto vada fuori specifica ci sono solo a passi discreti e non di continuo su ogni valore di fsb?
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

sai ke nn la sapevo sta cosa?quindi i fix o divisori per evitare che il tutto vada fuori specifica ci sono solo a passi discreti e non di continuo su ogni valore di fsb?
          eh si
          a 133 il divisore è 4, così hai il PCI a 33...
          a 166 è 5
          a 200 è 6... e così via
          poi a parità di frequenza il bus alto rende di più

avevo fatto le prove col mio Barton, @ 2400 Mhz prima a 166*14.5 e poi 200*12

Commenta

Originariamente inviato da Riwa
            eh si
            a 133 il divisore è 4, così hai il PCI a 33...
            a 166 è 5
            a 200 è 6... e così via
            poi a parità di frequenza il bus alto rende di più

avevo fatto le prove col mio Barton, @ 2400 Mhz prima a 166*14.5 e poi 200*12
            ma quindi se io tengo 200 invece che 166 ai fini dei fix è uguale giusto?

Commenta

ma quindi se io tengo 200 invece che 166 ai fini dei fix è uguale giusto?
              si perchè sfrutti il divisore a 6 e tutto il resto rimane in specifica (es il PCI a 33mhz)
              però la cpu viaggia di più col b us più alto... e anche le RAM (se reggono!)

Commenta

Originariamente inviato da Riwa
                si perchè sfrutti il divisore a 6 e tutto il resto rimane in specifica (es il PCI a 33mhz)
                però la cpu viaggia di più col b us più alto... e anche le RAM (se reggono!)
                si si le ram reggono...la cosa che mi sta sulle @@ è che nn riesco a fare l'oc che vorrei...le ram mi reggono tranquille 217MHz (sono PC3500) ma se metto 217*9 nn mi parte neanche,pure alzando un pò il vcore...certo,le "prestazioni" attuali (200*10) mi vanno bene lo stesso....però

Commenta

Giovinotti, è arrivata l'ora di overclokkaqre anke il mio sistema!
                  Allora: Mobo dfi lanparty nf3 250gb (ke a detta di molti e la più adatta all'over) proccio athlon64 3000+ ke mi è stato venduto garantito a 4000+,
                  Ram kingston ddr400 cas2 e dissi ke nn dovrebbe aver problemi.
                  Per adesso sono a 2100mhz con il moltiplicatore bloccato a 10x.

Cosa gli facciamo?
                  Sorgente://///ALPINE 9835
                  Fronte Anteriore: Tweeter CT250 Ciare & Woofer Ciare CW161N (work in progress) Ampli FA: Impact HC150.2 Subwoofer: 2 CW330 Ciare Ampli Sub: Audiosystem F2 500

PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

Commenta

belle le ram kingston, mi piace molto come sono dissipate

ps: 2100Mhz?!?!? ma sei sicuro?!? guarda che è a 2000 il mio XP 2400+ e non l'ho ankora toccato...
                    Ultima modifica di Hgt_983; 20-02-2005, 12:06.

Commenta

Originariamente inviato da Smik
                      Giovinotti, è arrivata l'ora di overclokkaqre anke il mio sistema!
                      Allora: Mobo dfi lanparty nf3 250gb (ke a detta di molti e la più adatta all'over) proccio athlon64 3000+ ke mi è stato venduto garantito a 4000+,
                      Ram kingston ddr400 cas2 e dissi ke nn dovrebbe aver problemi.
                      Per adesso sono a 2100mhz con il moltiplicatore bloccato a 10x.

Cosa gli facciamo?
                      2100mhz... moltiplicatore a 10... c'è qualcosa che non quadra, vorrebbe dire bus a 210mhz, il che è impossibile...

Commenta

Sto operando...