scusa Riwa ma ke c'entra che manda fuori specifica tutto il resto?non ci sono mica i fix?
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
scusa Riwa ma ke c'entra che manda fuori specifica tutto il resto?non ci sono mica i fix?
si ci sono divisori... ma ogni tot
a 100, 133, 166, 200... ecc
nelle frequenze di mezzo non ci sono e mandi tutto fuori specifica
(per lo meno... io sono rimasto così... se negli ultimi 12 mesi hanno eliminato il problema... non sono informato )
sai ke nn la sapevo sta cosa?quindi i fix o divisori per evitare che il tutto vada fuori specifica ci sono solo a passi discreti e non di continuo su ogni valore di fsb?
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
sai ke nn la sapevo sta cosa?quindi i fix o divisori per evitare che il tutto vada fuori specifica ci sono solo a passi discreti e non di continuo su ogni valore di fsb?
eh si
a 133 il divisore è 4, così hai il PCI a 33...
a 166 è 5
a 200 è 6... e così via
poi a parità di frequenza il bus alto rende di più
avevo fatto le prove col mio Barton, @ 2400 Mhz prima a 166*14.5 e poi 200*12
eh si
a 133 il divisore è 4, così hai il PCI a 33...
a 166 è 5
a 200 è 6... e così via
poi a parità di frequenza il bus alto rende di più
avevo fatto le prove col mio Barton, @ 2400 Mhz prima a 166*14.5 e poi 200*12
ma quindi se io tengo 200 invece che 166 ai fini dei fix è uguale giusto?
ma quindi se io tengo 200 invece che 166 ai fini dei fix è uguale giusto?
si perchè sfrutti il divisore a 6 e tutto il resto rimane in specifica (es il PCI a 33mhz)
però la cpu viaggia di più col b us più alto... e anche le RAM (se reggono!)
si perchè sfrutti il divisore a 6 e tutto il resto rimane in specifica (es il PCI a 33mhz)
però la cpu viaggia di più col b us più alto... e anche le RAM (se reggono!)
si si le ram reggono...la cosa che mi sta sulle @@ è che nn riesco a fare l'oc che vorrei...le ram mi reggono tranquille 217MHz (sono PC3500) ma se metto 217*9 nn mi parte neanche,pure alzando un pò il vcore...certo,le "prestazioni" attuali (200*10) mi vanno bene lo stesso....però
Giovinotti, è arrivata l'ora di overclokkaqre anke il mio sistema!
Allora: Mobo dfi lanparty nf3 250gb (ke a detta di molti e la più adatta all'over) proccio athlon64 3000+ ke mi è stato venduto garantito a 4000+,
Ram kingston ddr400 cas2 e dissi ke nn dovrebbe aver problemi.
Per adesso sono a 2100mhz con il moltiplicatore bloccato a 10x.
Giovinotti, è arrivata l'ora di overclokkaqre anke il mio sistema!
Allora: Mobo dfi lanparty nf3 250gb (ke a detta di molti e la più adatta all'over) proccio athlon64 3000+ ke mi è stato venduto garantito a 4000+,
Ram kingston ddr400 cas2 e dissi ke nn dovrebbe aver problemi.
Per adesso sono a 2100mhz con il moltiplicatore bloccato a 10x.
Cosa gli facciamo?
2100mhz... moltiplicatore a 10... c'è qualcosa che non quadra, vorrebbe dire bus a 210mhz, il che è impossibile...
Commenta