annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning!

Originariamente inviato da Riwa
    sai che non ho ben presente la classificazione raid 0 e 1... ecc...
    raid 0 è lo stripe... spalma i dati su tutti gli hard disk (tipo un bit su uno, uno su un altro...) così può leggere e scrivere più velocemente potendo farlo su diversi dischi e diversi dati ma se si rompe un disco perdi tutto. La capacità totale è la capacità del disco più piccolo moltiplicata per il numero dei dischi.

raid 1 è il mirror... scrive lo stesso dato su tutti i dischi, prestazioni identiche ad 1 solo disco ma hai la sicurezza dei dati in caso di rotture perché ogni disco contiene tutti i dati. La capacità totale è uguale a quella del disco più piccolo.

Raid 2, 3 e 4 non sono molto usati ma combinano in vari modi prestazioni, sicurezza e capacità.

Raid 5 è uno di quelli più utilizzati, è uno stripe con un disco di parità, ovvero c'è un disco che mantiene la parità dei bit degli altri (se la somma fa 1 o 0). Quindi ha buone prestazioni visto che i dati sono spalmati su più dischi e in più garantisce la sicurezza dei dati perché in caso di rottura di un disco, tramite quello di parità, si riesce a ricostruire il disco mancante sapendo quanto deve fare la somma.

Questo a spanne... se cerchi in rete trovi milioni di pagine che ne parlano in modo più dettagliato
    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

si avevo la vaga idea di tutto ma cercavo conferma senza cercare con google

Commenta

ke bello domani per fortuna cambio la ventola del nb ke è mesi che mi gracchia e per farla partire devo spingerla con le dita
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Sierra75
          MINCHIA,PARLATE GIAPPONESE X ME!!!!!!!Datemi delle parole semplici x chiedere 4-5 preventivi grazie
          • Sk madre Asus K7N8-E deluxe
          • almeno 1Gb ram DDR400 possibilmente branded (di marca)
          • cpu amd athlon64, la velocità sceglila in base alle tue tasche
          • 3 hard disk maxtor 120GB serial ata (1 per il sistema operativo e 2 per il raid dei dati... se vuoi risparmiare prendine solo 2, uno per il s.o. e l'altro per i dati)
          • sk video ati 9600 se o 9600xt o 9800 pro
          • sk acquisizione video o quel plextor che ti ho linkato prima o una pinnacle o una hauppage, l'importante è che abbiano la codifica mpeg2 in hardware
          • masterizzatore dvd pioneer, nec o, se hai da spendere, plextor
          "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
          I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Originariamente inviato da Massy84
            ke bello domani per fortuna cambio la ventola del nb ke è mesi che mi gracchia e per farla partire devo spingerla con le dita
            Io 3 notti fa sono stato svegliato dalla ventola della sk video che ha cominciato a ronzare troppo (rumore di cuscinetto andato)... dopo 30 minuti di cazzotti al case e relative varie alzate dal letto ho deciso che era il caso di staccarla... ora non fa più rumore

Commenta

guarda,io per il fatto rumore sono apposto...o meglio,ieri ho scoperto che se anke stacco una ventola e metto tutte le altre al minimo le temp mi restano su valori + ke accettabili e quindi per ora ho almeno metà del rumore di prima e sto benone
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da osmosis
                Io 3 notti fa sono stato svegliato dalla ventola della sk video che ha cominciato a ronzare troppo (rumore di cuscinetto andato)... dopo 30 minuti di cazzotti al case e relative varie alzate dal letto ho deciso che era il caso di staccarla... ora non fa più rumore
                uahahah... cmq dormire col pc accesso non fà bene...

Commenta

Originariamente inviato da Massy84
                  guarda,io per il fatto rumore sono apposto...o meglio,ieri ho scoperto che se anke stacco una ventola e metto tutte le altre al minimo le temp mi restano su valori + ke accettabili e quindi per ora ho almeno metà del rumore di prima e sto benone
                  Anche io ho comprato le ventole più silenziose possibile proprio per evitare rumori... la ventola più rumorosa è quella dell'alimentatore Prima o poi passerò al liquido... ma costa ancora troppo rispetto alle ventole
                  Originariamente inviato da Riwa
                  uahahah... cmq dormire col pc accesso non fà bene...
                  Sono anni che dormo col pc acceso in stanza... sarà per quello che sono così?

Commenta

Anche io ho comprato le ventole più silenziose possibile proprio per evitare rumori... la ventola più rumorosa è quella dell'alimentatore Prima o poi passerò al liquido... ma costa ancora troppo rispetto alle ventole

Sono anni che dormo col pc acceso in stanza... sarà per quello che sono così?
                    abbiamo trovato la soluzione...

Commenta

• Sk madre Asus K7N8-E deluxe
                      • almeno 1Gb ram DDR400 possibilmente branded (di marca)
                      • cpu amd athlon64, la velocità sceglila in base alle tue tasche
                      • 3 hard disk maxtor 120GB serial ata (1 per il sistema operativo e 2 per il raid dei dati... se vuoi risparmiare prendine solo 2, uno per il s.o. e l'altro per i dati)
                      • sk video ati 9600 se o 9600xt o 9800 pro
                      • sk acquisizione video o quel plextor che ti ho linkato prima o una pinnacle o una hauppage, l'importante è che abbiano la codifica mpeg2 in hardware
                      • masterizzatore dvd pioneer, nec o, se hai da spendere, plextor

grazie mille
                      Sierra il ricordo

Commenta

Sto operando...
                      X