annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborare il 1.3 multijet fiat...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

tutto vero, ma fa i 33km con un litro di gasolio
    e mi sarei aspettato altrettanto dall'ottimizzatissimo multijet
    anche la FIAT cmq non è immune dal partorire cagate
    ma non era questo il punto...
    sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
      tutto vero, ma fa i 33km con un litro di gasolio
      e mi sarei aspettato altrettanto dall'ottimizzatissimo multijet
      Se lo monti su un'auto leggera come la lupo (e alleggerita come la 3L), col cambio automatico che ti tiene sempre in zona di minimo consumo e la gestione dell'acceleratore al risparmio puro, con gomme a bassa resistenza al rotolamento e a impronta ridotta (con pressioni di gonfiaggio prescritte alte), con lo stop'n'start, vedi che li fa... Non si può giudicare un motore a prescindere dall'auto su cui è montato... Senza contare che offre prestazioni maggiori, non è un 1.2 da 55 cv, e tutto si paga.
      Ah, mica lo difendo perchè è fiat, solo che il confronto che hai fatto è davvero fuori luogo...

Commenta

... e poi sto 3L di latta... ma quanti CV ha e che prestazioni sopratutto...

il 1.3 mjet, in fondo non fa propriamente cagare come prestazioni... secondo me si, si poteva fare ancora meglio come consumi... ma vi posso dire che non facendo i cretini, e facendo tutto il traffico di roma, io riesco a farmi scrivere di media per un pieno anche 18.8km/l ... certo è il computer di bordo che lo dice... fatto sta che di solito sto sui 17.1km/l ... e ci vado mediamente "brillante"...

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
        (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
        If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

non credo che il confronto sia fuori luogo...
          il multijet è equilibrato sul piano delle prestazioni,
          ma voi dite che fa i 18km/l
          e lasciando stare la 3L la mia TDI 1.4 fa i 20km/l
          anche quando gli tiro il collo....

non so quanto pesa la vostra car, ma la mia 1000kg li pesa tutti....
          e ha le ruote da 185.....

insomma sto multijet dovrebbe bere di meno....
          (incredibile ma suca!)

Commenta

io ho la mjet, il peso è 1000kg...ti dico i miei di consumi: in traffico costante, a roma, sto tra i 19/20 km/l (considerando che amo le ripartenze ai semafori )mentre in autostrata vario tra i 22-24 km/l con andatura regolare 90-100km/h

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
              e lasciando stare la 3L la mia TDI 1.4 fa i 20km/l
              anche quando gli tiro il collo....
              Beh, per 3 anni ho viaggiato quasi ogni giorno da passeggero sulla tua stessa auto, highline 1.4 tdi, guidata da maniaco (in fatto di risparmiare l'auto). Da originale faceva i 18 in misto statale/città e beveva l'impossibile in autostrada a causa dei rapporti corti, 13/12... Rimappata a 90-95 cv ma guidata sempre con l'uovo sotto l'acceleratore era sui 17,5 nel solito percorso e uguale a prima in autostrada... Calcoli di serbatoio, i trip meglio lasciarli stare. Di meglio credo fosse umanamente impossibile fare...
              In fatto di consumi recuperava qualcosa sulla mia punto in città (16) e perdeva sui tratti veloci (14,5 in autostrada). Il che è perfettamente in linea con l'avere 10 cv in meno (pochi) e 500 cc in meno (tanti).

33 km/l con un motore brioso sono impensabili a livello commerciale, ci vogliono troppi accorgimenti a livello di aerodinamica, rotolamento, inerzia, consumo al minimo e in transitorio. Risultato: prezzi allucinanti...

Commenta

non posso che condividere quanto scritto...
                poi la stessa auto fa medie diverse a seconda del piede di chi guida
                (dany80m ha dei buoni risultati ad esempio)

il discorso Lupo era solo di esempio (non sia mai che esalti la mia car a detrimento di un'altra!)

penso che ci sia ancora da lavorare sul multijet e mi aspetto molto
                dalla versione da 90 CV con turbina variabile (e non mi stupurei che bevesse meno)

però quando sento che c'è gente che gli fa i 18km/l penso che deva fargli fare sempre 3-4000 giri...

i 33Km/l sono cosumi a portata di mano con tecnologie disponibili e a buon mercato....
                bisogna solo vedere quando si decideranno a renderla una cosa di tutti
                e non solo di chi può permettersi di fare il cagone con una utilitaria ipertech da 30 milioni...

Commenta

beh ho avuto il piacere di guidare il 90cv mjet..tutt'altra cosa rispetto al mio; a partire dal sound(abituato al mio, quello mi sembra un alfa dei bei tempi ), proseguendo con un tiro molto potente e deciso, sempre presente e molto reattivo..purtroppo non ho potuto considerare i consumi, ma già quello che ho provato guidandola mi convincerebbe nell'acquisto(anche perche se non son 23km/l, saran 20..)

Commenta

Be Nessuno Mi Dice Niente...
                    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

tanto con tutto il traffico che si è costretti a fare, almeno a Roma, i 33 ed anche meno me li dimentico...

già son felice che faccio i 17 con tutta la fila che faccio. Con la vecchia erano 60€ ogni 5 giorni... con questa c'è differenza...

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                      (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

Sto operando...
                      X