"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"
"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"
dipende se il lavoro è fattibile o no sulle tue bielle..ma non credere di cavartela con 100 euro..andrai si e no sui 300+altri100-150 per la lucidatura e altri 300 per il montaggio..
bielle nuove con zero lavorazioni 1000 euro montate..
beh, una discussione interessante c'era, e l'avete rovinata tra spam, liti e bielle(si parla di albero motore, sveglia!)...e c'e' anche un moderatore che ha partecipato attivamente all'OT...
fatta questa premessa...mentre che ci sei, alleggerisci l'albero motore, se vai in una buona rettifica sanno dove asportare materiale (sui contrappesi), alleggerisci il volano di un 20%, equilibra prima singolarmente, e poi insieme...di lavorazioni non ti andra' via molto, diciamo un 250 euro tra alleggerimenti e equilibrature..ovviamente non prima di aver revisionato l'albero motore (se devi rettificarlo anke solo di 0.25mm lascia perdere, si indebolirebbe troppo per il tuo caso), e ovviamente sostituisci tutte le bronzine, di banco e di biella
... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".
beh, una discussione interessante c'era, e l'avete rovinata tra spam, liti e bielle(si parla di albero motore, sveglia!)...e c'e' anche un moderatore che ha partecipato attivamente all'OT...
fatta questa premessa...mentre che ci sei, alleggerisci l'albero motore, se vai in una buona rettifica sanno dove asportare materiale (sui contrappesi), alleggerisci il volano di un 20%, equilibra prima singolarmente, e poi insieme...di lavorazioni non ti andra' via molto, diciamo un 250 euro tra alleggerimenti e equilibrature..ovviamente non prima di aver revisionato l'albero motore (se devi rettificarlo anke solo di 0.25mm lascia perdere, si indebolirebbe troppo per il tuo caso), e ovviamente sostituisci tutte le bronzine, di banco e di biella
Dai, solo parzialmente ot, in fondo al primo post ha chiesto anche delle bielle...
Magari il profilo dei contrappesi a taglio, per ridurre l'attrito nell'olio...
Se fai lavorare e ribilanciare l'albero, comunque ti conviene lavorare (o cambiare........) anche le bielle... Gia' che fai il lavoro di ribilanciatura dell'albero, non vedo perchè non lavorare le bielle, e fidati, non è un lavoro poi così difficile... Tu conta che un meccanico almeno di prende 60 euro l'ora, per preparare le bielle ci andranno si e no 2 ore per un preparatore con esperienza.
Ecco un link di documenti che forse ti puo' essere utile: http://www.grapeaperacing.com/GrapeA...tech/index.cfm
Cmq l'albero motore personalmente non mi fiderei a toccarlo... Quello temo sia inevitabile farlo fare alla rettifica...
"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"
beh, una discussione interessante c'era, e l'avete rovinata tra spam, liti e bielle(si parla di albero motore, sveglia!)...e c'e' anche un moderatore che ha partecipato attivamente all'OT...
fatta questa premessa...mentre che ci sei, alleggerisci l'albero motore, se vai in una buona rettifica sanno dove asportare materiale (sui contrappesi), alleggerisci il volano di un 20%, equilibra prima singolarmente, e poi insieme...di lavorazioni non ti andra' via molto, diciamo un 250 euro tra alleggerimenti e equilibrature..ovviamente non prima di aver revisionato l'albero motore (se devi rettificarlo anke solo di 0.25mm lascia perdere, si indebolirebbe troppo per il tuo caso), e ovviamente sostituisci tutte le bronzine, di banco e di biella
nessun OT e nessuno spam..si parla di bielle come richiesto da faggio oltre allalbero motore..
beh, una discussione interessante c'era, e l'avete rovinata tra spam, liti e bielle(si parla di albero motore, sveglia!)...e c'e' anche un moderatore che ha partecipato attivamente all'OT...
fatta questa premessa...mentre che ci sei, alleggerisci l'albero motore, se vai in una buona rettifica sanno dove asportare materiale (sui contrappesi), alleggerisci il volano di un 20%, equilibra prima singolarmente, e poi insieme...di lavorazioni non ti andra' via molto, diciamo un 250 euro tra alleggerimenti e equilibrature..ovviamente non prima di aver revisionato l'albero motore (se devi rettificarlo anke solo di 0.25mm lascia perdere, si indebolirebbe troppo per il tuo caso), e ovviamente sostituisci tutte le bronzine, di banco e di biella
ecco già qua vedo un lavoro più contenuto,ma spero efficace.
scusa ma non capisco qua:
"(se devi rettificarlo anke solo di 0.25mm lascia perdere, si indebolirebbe troppo per il tuo caso)"
intendi una rettifica da revisione? scusate ma di ste cose non capisco molto...
ecco già qua vedo un lavoro più contenuto,ma spero efficace.
scusa ma non capisco qua:
"(se devi rettificarlo anke solo di 0.25mm lascia perdere, si indebolirebbe troppo per il tuo caso)"
intendi una rettifica da revisione? scusate ma di ste cose non capisco molto...
Se nel circuito dell'olio ci fosse finito un pezzetto di metallo, oppure se le bronzine della biella hanno cosumato o marcato la superficie di scorrimento dell'albero motore, ovvero se presenta dei solchetti, andrebbe rettificato, o se basta anche solo lucidato. L'importante è non rimuovere quel X materiale in caso di rettifica delle superfici, in quanto i gomiti dell'albero diventerebbero piu' sottili, e meno 'tolleranti' alla coppia'...
"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"
Commenta