ma mi stai dicendo il contrario o capisco male io? Cioè tappata(cioè modificata) va meno, aperte(cioè normale) va di +???
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Finalmente EGR
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da quanto letto a mio parere il gioco non vale la candela poichè a parte il fatto dei pareri contrastanti e cioè la mia va di più, la mia va peggio, l'egr una volta chiusa aumenta questo è sicuro la temperatura dei gas di scarico riducendo anche di molto la vita utile del kat. fate voi io sconsiglio
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scusate io intendo il contrario, tappata è con tubo collegato stappata no
Messaggio originariamente postato da dario dal pra
da quanto letto a mio parere il gioco non vale la candela poichè a parte il fatto dei pareri contrastanti e cioè la mia va di più, la mia va peggio, l'egr una volta chiusa aumenta questo è sicuro la temperatura dei gas di scarico riducendo anche di molto la vita utile del kat. fate voi io sconsiglio
alllora è controproducente anche questo....
tanto EGR si disattiva dopo i 2500giri sui TDI.. dunque..
weila uele[USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
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invece x la storia della bevuta come stiamo messi?
Migliora o peggiora o che?E-Mail: apo85@fastwebnet.it
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Consumi leggerissimamente diminuiti.....
facciamo un po' il punto....
Modifica EGR:
PRO
Migliore prontezza in basso
minore fumosità
entrata in T° del motore leggermente + rapida
consumi.. vedi sopra....
Pulizia condotto di axp.
...
CONTRO
Odore dolciastro allo scarico
inquinamento... :rolleyes:
...
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Gzone, ho letto le tue impressioni ed ho un paio di domanda:
il tubicino che hai staccato come lo trovo e il risultato ottenuto è lo stesso che si ottine tappando complietamente l'EGR? E xkè l'hai tenuto staccato solo x poco tempo? In fin dei conti mi consigli di provare o lasciar stare?E-Mail: apo85@fastwebnet.it
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Messaggio originariamente postato da Ice71
Le temperature aumentano non a parità di CV richiesti. Cioè l'EGR fa diminuire le temp. quando non richiediamo potenza o quando ce ne serve poca. Con il gas premuto la valvola dovrebbe stare chiusa e quindi non influenzare temp., consumi, affidabilità.
In pratica molte EGR si aprono anche ad alto regime quando la pressione dei gas di scarico è più elevata (centraline rimappate) e proprio per questo le si esclude.
L'aumento di temp. allo scarico al minimo è presente ma siamo sempre ad un quarto della temp. raggiunta a pieno carico e quindi non crea nessun problema.
Per chiarire, poi, la temp. aumenta non per il riscaldamento dell'aria aspirata (che farebbe perdere CV) ma per una esplosione più efficace (a causa della maggior quantità di O2 presente nella carica) che genera più potenza e più calore.
L'unica cosa che ancora non mi è chiara ... è che a valvola disattivata al minimo, a motore caldo, ogni tanto il motore sobbalza facendo ballare la macchina ... cosi ho provato in più riprese ad attaccare la valvola ed il fenomeno è totalmente assente e cmq la maggior prontezza verso i 1500 giri è evidente (chissà forse ora che ho rimappato lo sento meglio di prima ...)
Quanto ai consumi ... io non mi sono accorto di nulla ... effettivamente ...NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv
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