annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente EGR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ma mi stai dicendo il contrario o capisco male io? Cioè tappata(cioè modificata) va meno, aperte(cioè normale) va di +???
    E-Mail: apo85@fastwebnet.it

Commenta

• Tappata NON va meno, perche' la pressione dei gas di scarico aumenta e l'aria aspirata e' + fredda

P.s. Anch'io non vedevo questo 3d da parecchio.
      P.p.s. Ho ancora l'EGR chiusa
      Ultima modifica di uele; 11-01-2003, 01:42.
      JTD POWER
      Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

Commenta

• da quanto letto a mio parere il gioco non vale la candela poichè a parte il fatto dei pareri contrastanti e cioè la mia va di più, la mia va peggio, l'egr una volta chiusa aumenta questo è sicuro la temperatura dei gas di scarico riducendo anche di molto la vita utile del kat. fate voi io sconsiglio

Commenta

• scusate io intendo il contrario, tappata è con tubo collegato stappata no
          Messaggio originariamente postato da dario dal pra
          da quanto letto a mio parere il gioco non vale la candela poichè a parte il fatto dei pareri contrastanti e cioè la mia va di più, la mia va peggio, l'egr una volta chiusa aumenta questo è sicuro la temperatura dei gas di scarico riducendo anche di molto la vita utile del kat. fate voi io sconsiglio
          io credo che sia differente... è come se arrivasse aria più fresca con un IC maggiorato no?
          alllora è controproducente anche questo....
          tanto EGR si disattiva dopo i 2500giri sui TDI.. dunque..

weila uele
          [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
          Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
          I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
          -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
          www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
          Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

• invece x la storia della bevuta come stiamo messi?
            Migliora o peggiora o che?

Commenta

• Trovi le mie impressioni in questa pagina ..
              - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 34 - Visita il sito ufficiale.
              Alfa 156 - Cuore Sportivo

Commenta

• Consumi leggerissimamente diminuiti.....

facciamo un po' il punto....

Modifica EGR:

PRO
                Migliore prontezza in basso
                minore fumosità
                entrata in T° del motore leggermente + rapida
                consumi.. vedi sopra....
                Pulizia condotto di axp.
                ...

CONTRO
                Odore dolciastro allo scarico
                inquinamento... :rolleyes:
                ...

Commenta

• Gzone, ho letto le tue impressioni ed ho un paio di domanda:
                  il tubicino che hai staccato come lo trovo e il risultato ottenuto è lo stesso che si ottine tappando complietamente l'EGR? E xkè l'hai tenuto staccato solo x poco tempo? In fin dei conti mi consigli di provare o lasciar stare?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Ice71
                    Le temperature aumentano non a parità di CV richiesti. Cioè l'EGR fa diminuire le temp. quando non richiediamo potenza o quando ce ne serve poca. Con il gas premuto la valvola dovrebbe stare chiusa e quindi non influenzare temp., consumi, affidabilità.
                    In pratica molte EGR si aprono anche ad alto regime quando la pressione dei gas di scarico è più elevata (centraline rimappate) e proprio per questo le si esclude.
                    L'aumento di temp. allo scarico al minimo è presente ma siamo sempre ad un quarto della temp. raggiunta a pieno carico e quindi non crea nessun problema.
                    Per chiarire, poi, la temp. aumenta non per il riscaldamento dell'aria aspirata (che farebbe perdere CV) ma per una esplosione più efficace (a causa della maggior quantità di O2 presente nella carica) che genera più potenza e più calore.
                    Io penso comunque che aldilà dei pareri e delle impressioni personali occorra sempre interpellare chi del settore ne capisce ... e come Ice71, molti preparatori in effetti sostengono che per molti motivi l'EGR sarebbe bene escluderla e quind non vedo, alla fine, di cosa dobbiamo aver paura.

L'unica cosa che ancora non mi è chiara ... è che a valvola disattivata al minimo, a motore caldo, ogni tanto il motore sobbalza facendo ballare la macchina ... cosi ho provato in più riprese ad attaccare la valvola ed il fenomeno è totalmente assente e cmq la maggior prontezza verso i 1500 giri è evidente (chissà forse ora che ho rimappato lo sento meglio di prima ...)

Quanto ai consumi ... io non mi sono accorto di nulla ... effettivamente ...
                    NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
                    ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
                    ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
                    ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
                    ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
                    ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
                    ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
                    ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• se tappo l'egr sulla mia corsa benzina si accende la spia del motore dopo una tirata..come mai??grrr...

Commenta

Sto operando...
                      X