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Finalmente EGR

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  • Messaggio originariamente postato da maxx3
    ciao paso
    si pure il mio mi sembra abbastanza preciso , ma credo che dipenda da dove va ha pescare i dati del succhio

    io non ho notato nessuna differenza di consumi con il filtro sono uguali a prima 22-23km/l cambiato niente
    Scusa ... ma 22 23 misurati al distributore o rilevati dal computerino ?
    Mi sembrano tantini ... il mio suocerò con la Polo TDI 101 cv originale in media è sui 20 km/l con andatura tranquilla !
    Che tipo di strade fai ? Pianura o salita ?
    NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
    ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
    ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
    ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
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    • mc, è un dato di fatto che le centraline si adattino col tempo, difatti per evitare di aspettare andrebe staccata la batteria per almeno 2 ore... così la centralina si resetta e si adatta istantaneamente ai nuovi parametri...
      se ricordi paso, disse che appena tappata EGR, la sua turbina girava al minimo a +0.2, dopo circa 1000km (lui non ha voluto resettare, in quanto ci sono anche controindicazioni) la turbina è tornata a dire 0
      e cmq ricorda che quando uno prova una cosa che "si dice" dia più potenza, è portato inconsciamente a premere maggiormente sul acceleratore così da aumentare i consumi, capita pure con le riprogrammazioni.. si conumi meno se vai normale, ma quando riprogrammi, vuoi subito vedere la differenza...e la vedi anche alla pompa.
      io per ora, non ho maggiori consumi, e fidati il mio filtro è moolto più nero del tuo... e cmq come diminuizione era dell'ordine di un 0.5km/l... minima...
      [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
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      • In effetti è la verità, io dopo aver rimappato la centralina ho consumato un sacco di nafta, ma per fare il cretino, visto che poi ha piovuto per qualche giorno (e non mi piace fare il cretino sul bagnato) e mi son reso conto che la macchina usata normalmente consuma di meno dopo la mappatura....
        German Airride System --> Un assetto.... un perchè....
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        • Messaggio originariamente postato da mc0676
          Nella mia Ibiza TDI 90 portata a 117 cv il computerino, che prima era preciso, ahimé perse clamorosamente precisione.
          Mi spiego meglio ... se andavo "tranquillo" allora diceva il vero, ma se tiravo specie 2° e 3° marcia allora mi regava molti km con un litro ... me ne accorgevo, però, quando andavo a fare il pieno e le cose non tornavano.
          Da originale cosi come questo del TDI 130, è molto molto preciso.

          Tu la modifica dell'EGR l'hai fatta ?
          ciao io di cavalli adesso ne o 130 e beve meno adesso che prima riginale ero sui 19-20 al distributore ma non cana di molto il compiuterino
          e adesso sono 22-23 però cambia molto quando faccio delle tirate succhia un po di nettare
          la strada che faccio andando al lavoro è una exstraurbana tutta a 90 km/l

          Farò Del Fumo Ma Molti Lo Annusano

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          • ciao ragazzi ho intenzione di staccare il tubo erg!
            volevo solo sapere se ki ha staccato il tubo,ha avuto problemi con la centralina ke senè accorta:rolleyes:

            io metterei anke il lamierino, ma se con il tubicino funzia non mi incasino a infilare il lamierino cosi se cè qlkosa il tubo lo riattacco in 20 sec!
            tanto va la gatta al largo ke prima o poi affoga

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            • Il mio preparatore mi ha detto che lo fa su quasi tutti i TDI...
              Non ci sono controindicazioni, anzi si fa andare dell'aria + pulita all'aspirazione...
              Lui in genere si limita a tappare il tubicino che sta sopra alla valvola, dice che è lo stesso...
              Cmq mi ha anche detto che non sale pressione turbina, nè aumenta il fischio o le prestazioni...:rolleyes:
              Che dite?
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              • Messaggio originariamente postato da gazza-80
                Il mio preparatore mi ha detto che lo fa su quasi tutti i TDI...
                Non ci sono controindicazioni, anzi si fa andare dell'aria + pulita all'aspirazione...
                Lui in genere si limita a tappare il tubicino che sta sopra alla valvola, dice che è lo stesso...
                Cmq mi ha anche detto che non sale pressione turbina, nè aumenta il fischio o le prestazioni...:rolleyes:
                Che dite?
                ciao
                io ho provato a chiudere l' EGR e come dice il tuo elaboratore non ho visto nessun miglioramento , io sento solo un leggero sfiato della turbina che prima non sentivo ma è proprio minimo niente di piu ......
                qualcuno dice di aver guadagnato qualcosina

                ma non ho capito se tu l'hai chiusa ????

                Farò Del Fumo Ma Molti Lo Annusano

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                • Opel astra 2.0Dti 16V

                  Ciao a tutti, premesso che non ho ancora letto tutti i post precedenti posso chiedervi se potete farmi un bel riassunto sulla valvola erg:
                  1) cos'è?
                  2) dove si trova sull'astra 2.0Dti
                  3) come fare per modificarla
                  4) cosa si guadagna dopo la modifica
                  5) eventuali controindicazioni
                  6) eventuali modifiche da fare insieme alla erg per migliorare il risultato complessivo
                  7) eventuali precauzioni da tenere nei primi km dopo la modifica
                  8) quanto si impiega a fare la modifica
                  9) siete soddisfatti della modifica
                  10) qualcuno con l'astra 2.0Dti l'ha già modificata, se si come si trova

                  Grazie dell'aiuto e buona giornata a tutti

                  Commenta


                  • Re: Opel astra 2.0Dti 16V

                    Messaggio originariamente postato da pieralessandro
                    Ciao a tutti, premesso che non ho ancora letto tutti i post precedenti posso chiedervi se potete farmi un bel riassunto sulla valvola erg:
                    1) cos'è?
                    2) dove si trova sull'astra 2.0Dti
                    3) come fare per modificarla
                    4) cosa si guadagna dopo la modifica
                    5) eventuali controindicazioni
                    6) eventuali modifiche da fare insieme alla erg per migliorare il risultato complessivo
                    7) eventuali precauzioni da tenere nei primi km dopo la modifica
                    8) quanto si impiega a fare la modifica
                    9) siete soddisfatti della modifica
                    10) qualcuno con l'astra 2.0Dti l'ha già modificata, se si come si trova

                    Grazie dell'aiuto e buona giornata a tutti
                    Giusto giusto 3 domandine !!!

                    1) è una valvola che ri-immette nel circuito di aspirazione l'aria già combusta prendendola dai condotti di scarico;
                    2) ecche ne so ?
                    3) dipende: se è elettrica devi staccare i cavi che l'alimentano, se è a depressione devi staccare il tubicino che l'apre;
                    4) ce chi dice poco, chi dice tanto, di certo il condotto di aspirazione sarà sempre + pulto;
                    5) il punto è questo ...
                    6) non so
                    7) nessuna
                    8) se è il cavo 20 secondi
                    9)ni o so, tenuta per 1000 km e poi tolta
                    10) boh !
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                      Lui in genere si limita a tappare il tubicino che sta sopra alla valvola, dice che è lo stesso...
                      Cmq mi ha anche detto che non sale pressione turbina, nè aumenta il fischio o le prestazioni...:rolleyes:
                      Che dite?
                      Adesso è proprio un sacco di tempo che l'ho chiusa, e non mi ha dato nessun problema.....
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