annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Come Rimappare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Xkè nessuno mi c@ga??? ripeto:ciao a tutti.il 3d mi pare molto interessante.

Io infatti sono un pò confuso sull'argomento centralina.
    HO UNA 206 1.6 16V DA 110CV e vorrei rimappare.ma mi pare di capire da ciò ke sento in giro ke il risultato può variare molto.molti dicono ke sulla mia posso ottenere 7-8-9 cv,mentre sul sito della digitaltuning c'è scritto ad esempio ke ne otterrei 12.

Ora:quanti realmente ne posso ottenere?dipende da ki fa il lavoro o su quel sito scrivono c@xxate??

Grazie a tutti
    ciaozzz

Commenta

• Messaggio originariamente postato da pepo 106
      Xkè nessuno mi c@ga??? ripeto:ciao a tutti.il 3d mi pare molto interessante.

Io infatti sono un pò confuso sull'argomento centralina.
      HO UNA 206 1.6 16V DA 110CV e vorrei rimappare.ma mi pare di capire da ciò ke sento in giro ke il risultato può variare molto.molti dicono ke sulla mia posso ottenere 7-8-9 cv,mentre sul sito della digitaltuning c'è scritto ad esempio ke ne otterrei 12.

Ora:quanti realmente ne posso ottenere?dipende da ki fa il lavoro o su quel sito scrivono c@xxate??

Grazie a tutti
      ciaozzz
      PERDONAMI, NON TI HO RISPOSTO PERCHE' SONO CONTRARIO ALLA RIMAPPATURA DEI BENZINA ASPIRATI, MA E' UNA MIA IDEA, VISTI GLI INCREMENTI LIMITATI, PARLARE DI 12CV......... NON SONO POCHI, SPERO PER TE, MA LA VEDO DURA A TIRARE FUORI TUTTI QUEI CV. PREMETTO CHE NON PER QUESTO DISPREZZO I BENZA (IO POSSIEDO UNA BENZINA SOVRALIMENTATA) MA EFFETTIVAMENTE SE VUOI OTTENERE INCREMENTI ESAGERATI CON ADDIRITTURA UNA RIDUZIONE DEI CONSUMI (CON UNA GUIDA OCULATA!!) E' IL DIESEL A DETTARE LEGGE, SE PARLIAMO DI PRESTAZIONI ASSOLUTE, CERTAMENTE IL DISCORSO CAMBIA. IN PARTICOLARE SULLA TUA CREDO SI RIESCA AD OTTENERE QUALCOSA COME 6/8CV SE IL PREPARATORE E' BRAVO, MAGARI, CON FILTRO, SCARICO E ALTRI PICCOLI ACCORGIMENTI SI RIESCE A LIMARE QUALCOSALTRO, SE RIESCONO A TIRAR SU 12CV SONO CONTENTO PER TE', VUOL DIRE CHE IL LIVELLO DI PREPARAZIONE DI CHI OPERA NEL SETTORE SALE, E SON CONTENTO. CIAO!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Liam Gallagher
        Allora, ti diro, la megane II 1.9 dCi si inizia a conoscerla adesso..

Considera che anche i pezzi te li mandano ancora x la megane coach se non specifichi precisamente e glie lo ripeti 20 volte...

E' un po sfigata come auto

Cmq, il mio preparatore mi ha detto + o - le tue stesse cose, lui nn ha MAI rimappato il 1.9 dCi quindi dovrebbe cmq usare l'emulatore x fare un lavoro coi fiocchi, ho sentito di altri preparatori espertissimi di turbodiesel, (lui e' + da turbo benza sinceramente), cmq mi spiace diciamo "tradirlo" anche xche e' molto disponibile con me ^_^
        PERCHE' TRADIRLO, SE RIESCI ATROVARE QUACUNO CHE FA' QUESTO LAVORO CON PASSIONE E NON SOLO PER SOLDI DEVI APPREZZARLO, IL FATTO DI NON AVERE MAI FATTO UN CERTO TIPO DI AUTO, NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE CHE FARAI UNA RIMAPPATURA DA SCHIFO, RICORDA CHE SU MOLTE VETTURE, NON E' DIFFICILE TIRA SU CV, IL DIFFICILE E' OTTIMIZZARE L'EROGAZIONE, E QUESTO RICHIEDE IN ALCUNI CASI PIU' PASSIONE CHE ESPERIENZA (SPECIFICA SU QUEL TIP DI AUTO) , RESTA SEMPRE L'ESPERIENZA GENERICA , CHE TI AIUTA NON POCO. OVVIO CHE SE NON HAI IDEA DI DOVE SI TROVINO LE CURVE CHE TI INTERESSANO E' UN'ALTRO DISCORSO, MA QUELLI IN GAMBA HANNO LE INFO NECESSARIE, L'IMPORTANTE E' NON PECCARE DI PRESUNZIONE (DA PARTE DEL PREPARATORE) MA PECCARE DI PERSEVERANZA. IL FATTO CHE IL PREPARATORE TI ABBIA DETTO DI TROVARSI PER LA PRIMA VOLTA DAVANTI UNA MEGANE II DEPONE A SUO FAVORE!!!! ALMENO PER QUELLO CHE SI PUO' IPOTIZZARE NATURALMENTE, STA A TE' VALUTARE ATTENTAMENTE. CIAO!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da MICIUS
          Caro Eprom, mi trovo a riscriverti per altre "questions".

La durata della frizione su vetture rimappate è sicuramente inferiore che su vetture non rimappate? ossia, è strettamente legata, la durata, su una vettura rimappata al tipo di strada ercorsa (città, autostrada, etc.) o al tipo di giuda?

Hai esperienze dirette a riguardo della durata di frizioni su ford rimappate?

grazie mille.

marco

NO, NON HO ESPERIENZA SULLE FORD, NON POSSO FARLE PER VIA SERIALE E DI CONSEGUENZA HO POCO DA DIRTI PURTROPPO. PER IPOTESI NON MI RISULTA CHE SIA UNA VETTURA CRITICA PER QUANTO RIGUARDA LA FRIZIONE, MA NON HO UNA ESPERIENZA DIRETTA. LA DURATA E' CERTAMENTE INFLUENZATA (INDIFFERENTEMENTE SE RIMAPPATA O MENO, ANCHE SE RIMAPPATA ........ E' PIU' IN PERICOLO)DAL TIPO DI STRADA PERCORSA, DALLO STILE DI GUIDA, E SOPRATTUTTO DALL'EROGAZIONE DELLA COPPIA, SPECIE NEL REGIME DI COPPIA MASSIMA (PIUTTOSTO BASSO PER UN DIESEL, GENERALMENTE INTORNO AI 2000G/MIN).CIAO

Commenta

• Re: 206 1.4 hdi

Messaggio originariamente postato da kujo
            Ciao, posseggo da poco una 206 hdi 1.4. rimappando sai quanto si potrbbe sfruttare il motore senza sforzare i vari organi? Ora ho 70 cv e 150 di coppia e la uso molto per lavoro, quindi la tengo spesso sotto stress ed ho bisogno di affidabilità! Sai dirmi qualcosa a proposito? Grazie
            PURTROPPO LA 1.4 HDI E' EQUIPAGGIATA CON CENTRALINA EDC16 SE BEN RICORDO, E QUESTO NON LA RENDE ATTUALMENTE RIMAPPABILE PER VIA SERIALE (SALVO CASI PARTICOLARI) . DI CONSEGUENZA IO NON LE FACCIO. OCCORRE APRIRE LA ECU, DISSALDARE - LEGGERE - RIMAPPARE - E RISALDARE, PER IPOTESI PROBABILMENTE L'INCREMENTO DOVREBBE OSCILLARE TRA I 15 E I 20CV , CONSIDERA CHE LA VERSIONE 1.9 HDI PUO' AVERE PROBLEMI CON LA FRIZIONE, DI CONSEGUENZA, IO NON SO' SE LA FRIZIONE E' LA STESSA DEL 1.9, IN TAL CASO DOVREBBE REGGERE SENZA PROBLEMI, DIVERSAMENTE E' DA TESTARE, DOPO LA RIMAPPA. CMQ DOPO AVERLA RIMAPPATA IN 4° E IN 5° MARCIA PROVA UNA RIPRESA DA 1300 G/MIN MAGARI LEGGERMENTE IN SALITA CON 4 PERSONE A BORDO, SE NOTERAI VIBRAZIONI O SLITTAMENTI .............. SONO CAVOLI, LA RIMAPPATURA VA' ASSOLUTAMENTE RIVISTA QUANTO PRIMA, E CHI EFFETTUA LA RIMAPPATURA NON POTRA' NEGARE LA NECESSITA' DI FARLO. CIAO

Commenta

• Punto Jtd 85 cv, secondo te è conveniente mettere dentro la mappa della Multipla 115 cv , visto che pur avendo 30 cv in più il valore di coppia rimane praticamente lo stesso (per salvare la frizione) e poi magari montare il modulo Dim sport da usare solo in qualche occasione tipo sorpassi difficili. Sai per caso quali sono le differenze tecniche tra il motore della punto e quello della multipla a livello di impianti raffreddamento aria, acqua e olio?.
              Grazie e buon fumo nero.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Roberto Carta
                Punto Jtd 85 cv, secondo te è conveniente mettere dentro la mappa della Multipla 115 cv , visto che pur avendo 30 cv in più il valore di coppia rimane praticamente lo stesso (per salvare la frizione) e poi magari montare il modulo Dim sport da usare solo in qualche occasione tipo sorpassi difficili. Sai per caso quali sono le differenze tecniche tra il motore della punto e quello della multipla a livello di impianti raffreddamento aria, acqua e olio?.
                Grazie e buon fumo nero.

ma hai bevuto prima di postare ?! mappare e montare il modulo ?!?!?!?

Commenta

• con la punto non vai oltre i 3500 giri , con la mappa della multipla arrivi a 4000 per cui si dovrebbe avere un incremento di velocità(che non mi interessa) e di allungo nelle marce basse (che invece mi interessa), con la coppia praticamente uguale la macchina la pui continuare ad usare nel traffico come se non avesse subito variazioni , mentre invece il modulo lo monterei solo per avere più coppia in determinate (rare) circostanze.
                  P.S. sono astemio un po per scelta un po per necessità.
                  Dopo 12 anni di benzina sento la nostalgia dei 6000 giri ,per fortuna che la macchina di mia moglie ha il limitatore a 7000 per cui ogni tanto mi sfogo , però la coppia e latitante.
                  saluti e buon fumo nero.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Shaggy

ma hai bevuto prima di postare ?! mappare e montare il modulo ?!?!?!?
                    si può mappare e mettere il modulo..............io l'avevo fatto.......
                    TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
                    MeccanicoVoncione:Voncione N°1
                    *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
                    NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
                    Nati nel 1982

La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Roberto Carta
                      con la punto non vai oltre i 3500 giri , con la mappa della multipla arrivi a 4000 per cui si dovrebbe avere un incremento di velocità(che non mi interessa) e di allungo nelle marce basse (che invece mi interessa), con la coppia praticamente uguale la macchina la pui continuare ad usare nel traffico come se non avesse subito variazioni , mentre invece il modulo lo monterei solo per avere più coppia in determinate (rare) circostanze.
                      P.S. sono astemio un po per scelta un po per necessità.
                      Dopo 12 anni di benzina sento la nostalgia dei 6000 giri ,per fortuna che la macchina di mia moglie ha il limitatore a 7000 per cui ogni tanto mi sfogo , però la coppia e latitante.
                      saluti e buon fumo nero.
                      7000?cos'è?
                      FABIASkodaTuningClub---Presidente--- ---DISCUTERE!---
                      "S&T" - "Student & Tuning" club - VicePresidente
                      EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 18 -=Quelli del Ponte Club =-
                      <<< CLUB dei FIGHTERS 77 -- Socio n°1 -- >>>
                      Aiutaci ad equiparare il tuning italiano a qll tedesco
                      ------------>IL FORUM DEI MOTORI<------------

Commenta

Sto operando...
                      X