annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Come Rimappare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da maxcontini
    Sugli ultimi modelli station è montato un filtro molto simile al FAP

ti sbagli.........

206.......nessun modello con il fap
    307 hdi110 e 136 cv con il fap (il futuro 1.600 hdi con il fap)
    il 2.200 hdi è con il fap........
    TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
    MeccanicoVoncione:Voncione N°1
    *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
    NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
    Nati nel 1982

La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

Commenta

• in zona non ci sono preparatori affidabili che io sappia, e per quello che non voglio rimmappare a caso.
      quali sono le differenze di elettronica e di meccanica a cui ti riferisci? avevo già chiesto ma nessuno a risposto.
      grazie e buon fumo nero.

Commenta

• Ciao Eprom ottimo 3d interessante direi...volevo porti una domanda riguardo la mia cara bambina...ho una Leon Cupra R da 225hp ho visto in giro che ci sono diversi tipi di mappe...chi la porta a 250 chi a 260 chi addirittura a 270...ora secondo te quanto regge sto motore senza perdere di affidabilita'???e soprattutto ho sempre sentito in giro che sulla mia macchina e' rischioso effettuare una rimappa in tempo reale...e' vero?cosa mi consigli?
        Grazie mille
        Seat Leon Cupra R 1.8T 20v 225hp

Commenta

• X EPROM,

Ciao ! io ho un 206 1.4 benzina del 2001 euro3 (seconda sonda disabilitata) a cui ho fatto molti lavori, manca solo la mappa, ma una volta ci habnno provato e mi hanno fatto andare in conflitto la centralina motore con il trasponder interno..

ke si puo' fare? era un incompetente quello?
          CAUTION! Drifter On Board!
          IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
          Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

Commenta

• Info rimappatori

Cambio un po' il discorso, volevo solo sapere se qualcuno sa consigliarmi nel Veneto o regioni limitrofe (non voglio fare 500Km per rimappare) che è bravo.

Ho già sentito qualcuno, però avere delle informazioni sicure è sempre cmq meglio.

Ciao raga, Max.

Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
            ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

Commenta

• Il numero uno CAPRARO di Belluno

Commenta

• Re: Info rimappatori

Messaggio originariamente postato da spiritoassoluto
                Cambio un po' il discorso, volevo solo sapere se qualcuno sa consigliarmi nel Veneto o regioni limitrofe (non voglio fare 500Km per rimappare) che è bravo.

Ho già sentito qualcuno, però avere delle informazioni sicure è sempre cmq meglio.

Ciao raga, Max.
                A Chioggia c'è CALBO Racing oppure Aut. DUSE. Mentre a Zero Branco hai Tavella che ha pure il Banco (fà pure rima).

Ciao.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da maxcontini
                  Ciao EPROM, io lavoro all'alientech e dato che ho capito che sei veramente appassionato e uno dei pochi che ne sa qualcosa, se hai bisogno chiedimi pure, specie sulle Ford, dato che ho letto che non hai esperienze
                  Ciao MAX Se hai esperienza con le FORD mi sai dire se e come funziona quell'aggeggio della Superchips per fare la ford in seriale??? Sai se fà anche gli ultimi modelli Common Rail 115-130???

Ciao e grazie.

Commenta

• Re: Rimappare !!!

Messaggio originariamente postato da Eprom
                    Ti manca molto, a parte la buona volontà, le doti richieste non sono particolari per riuscire, invece per riuscire bene , occore una discreta preparazione meccanica (per non limitarsi a gestire numeri senza sapere quali), buone nozioni di informatica (per superare i problemi che insorgono ad ogni utilizzatore di PC) , e non ultima la preparazione necessaria per sapere cosa e come si sta rimappando (per ottenere risultati e avere capacità di analisi pr migliorarsi) , buone conoscenze mediche di primo soccorso(questo per evitare che improvvisamente l'amico di turno abbia un ICTUS quando la macchina non parte), scherzo...... se hai notato su questo forum ci sono molti appassionati all'oscuro di come si rimappa, ma anche chi sà bene cosa fare, e si guarda bene dal dare informazioni......... Ti posso dire che economicamente non è pensabile di poter rimappare (in tranquillità e senza fare stronxxate) solo per hobby o per proprio conto, tantomeno in seriale, un'attrezzatura completa costa diverse migliaia di ........... e ogni tipologia di vettura richiede aggiornamenti continui, non dimenticare inoltre che ad esempio ogni casa costruttrice prevede di tutelarsi per scoraggiare certe pratiche, e lo fà in modo abbastanza aggressivo, alcune arrivano ad adottare metodi simili a quelli usati nelle schede telefoniche (pin) e dopo un certo numero di errori sono casini. Cmq non voglio scoraggiare nessuno, semplicemente scongiurare possibilità di credere che si possa rimappare con qualche programmino preso chissà dove o per tentativi. Ogni programma và regolarmente acquistato con tanto di assistenza, gli esperimenti se volete fateli su un rottame, magari con una Eprom DIL e un programmatore qualsiasi e divertitevi con la vettura della nonna (senza patente) un file non checksumato potrebbe non far ripartire la vettura , e in seriale addirittura inserendo un file sbagliato potrebbe non accettare più nemmeno l'originale. A me non è mai capitato, ma credimi non deve essere piacevole!!!
                    Complimenti per la risposta direi che meglio di così non si poteva!!!

Commenta

• Ciao, non conosco bene lo strumento Superchips però so che tutti hanno difficoltà con queste macchine perchè non montano più una centralina Ford, ma ne montano una DELPHI con processore motorola e non ha la eprom, perciò è dura.
                      Hanno cambiato la linea di comunicazione via OBD2, montando una can, però ti posso dire che a breve noi le faremo via OBD (unica soluzione per mapparle) con Powergate.

Commenta

Sto operando...
                      X