annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho preso un autovelox a 159kmh con limite 70..che fare?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: ho preso un autovelox a 159kmh con limite 70..che fare?

proprietario del veicolo deve fornire agli organi di polizia - entro 60 giorni dalla notifica - i dati personali e della patente del conducente responsabile della violazione, in caso di mancata contestazione immediata dell’infrazione. Se il proprietario omette di fornire i dati identificativi scatterà per lui una sanzione che va da un minimo di 250 euro fino ad un massimo di 1.000 euro. Non gli verranno però decurtati i punti sulla patente.

Sulla base di motivazioni documentate ed attendibili il proprietario dell'auto ha la possibilità di giustificare la sua impossibilità a conoscere, e dunque a comunicare, i dati del conducente.
    Queste le principali novità previste dal decreto legge n. 262 - del 3 ottobre 2006 covertito in legge 24 novembre 2006, n. 286, che modifica l'articolo 126-bis del Codice della strada. Il provvedimento dispone la riattribuzione dei punti sottratti dalla patente del proprietario del veicolo, per non aver dato le generalità del conducente responsabile dell'infrazione.

Secondo le nuove norme perdono efficacia anche i provvedimenti di revisione di patente (ai sensi dell’art.126-bis, comma 6, C.d.S.), adottati a seguito della perdita totale di punteggio, se tra i punti persi sono compresi quelli sottratti al titolare della patente in quanto proprietario del veicolo.

L'importo standard è 250 euro più spese, quindi 257 euro... non comunichi nulla di chi era alla guida. aspetti che ti arriva quell'importo da pagare e non ti scalano i punti..
    FANJO silverdragontuningclub

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
      Quoto e aggiungo:
      ma qua piacciono a tutti i motori e sono tutti prudenti.... ma che bravi
      solo che poi in tangenza a milano (dove ci sono tratti 70) almeno almeno chi è in ultima corsia viaggia a 130 e chi è in prima almeno 140.... sicuro non è nessuno di questo forum che bravi che siamo noi!
      a 120 seconda corsia in tangenziale a milano x gli altri sei "in mezzo alle balle" (limite 90 ricordo)

Commenta

Originariamente inviato da mojitospeed Visualizza il messaggio
        In Germania è risaputo che ci sono tratti di autostrada dove si può andare a 250km/h, e ce un tratto di autostrada dove nn c'è limite di velocità...
        In Germania ci sono molti meno incidenti rispetto all'Italia...
        Siamo sicuri che è la velocità la causa principale di incidenti?
        ....
        E' quanto meno singolare volere affermare che a una velocità più elevata non corrisponda un aumento del rischio, se non altro perchè fai più metri nei medesimi secondi e quindi durante il tempo di reazione del cervello.
        Nei tratti dove è presente il tutor gli incidenti sono diminuiti: il dato è ufficiale.
        Evidentemente le ragioni del perchè in Germania ci sono meno incidenti vanno cercate altrove.
        Peraltro in Germania vanno fino a 250 nei POCHI tratti ove ciò è consentito; altrove quasi nessuno si azzarda a superarlo...da noi pare che il limite di velocità debba valere solo per gli altri: quei fetenti che ci sfanalano per sorpassarci (e li tutti a sperare che ci sia un autovelox "giustiziere" che ci ripaghi dall'onta subita).
        Che sia questa la ragione del perchè in Germania ci sono meno incidenti?

Commenta

Secondo me tanta gente in Germania non c'è manco mai stata e non sa come vanno realmente le cose..
          Chi c'è stato sa cosa voglio dire!
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Anche perchè se uno non impara a guidare una panda,nn saprà mai guidare!

panda rulez

Commenta

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
              Secondo me tanta gente in Germania non c'è manco mai stata e non sa come vanno realmente le cose..
              Chi c'è stato sa cosa voglio dire!
              Questo è verissimo: infatti quando i germani (non intendo le papere ) arrivano qui, si scatenano appena passato il confine.
              Evidentemente abbiamo una bella nomea.

Commenta

Io ho una domanda da fare sia a chi difende questo sfigato(nel senso ke ha avuto sfortuna) neopatentato sia a quelli ke lo accusano!
                In Germania è risaputo che ci sono tratti di autostrada dove si può andare a 250km/h, e ce un tratto di autostrada dove nn c'è limite di velocità...
                In Germania ci sono molti meno incidenti rispetto all'Italia...
                Siamo sicuri che è la velocità la causa principale di incidenti?
                O forse è l'italiano alla guida che nn va bene?

Io non voglio difendere l'autore del topic...
                però tra un'Audi TT a 160km/h con assetto,freni e tutto il resto fatti x andare a 200 e passa km/h guidata da un neopatentato e una macchina cinquantino, a 50/60km/h con assetto,freni e tutto il resto fatti per andare a 50/60km/h guidato da un vecchietto ke si accorge dopo mezz'ora del pericolo cosa preferite?

Io ne ho incontrate tante di persone in giro in macchina quando avevano preso la patente!e tutte(le ragazze un po' di meno) il giorno dopo volevano fare domanda alla fiat x diventare piloti!E passavano la prima settimana di patente a tirare la panda,la uno o la 500 della madre x le strade del proprio paese...

Secondo me non ha fatto lui la "cazzata" di andare a 160km/h in una strada con un limite di 70!
                Sono stati i genitori che hanno fatto la cazzata di dare in mano un audi TT apposto della 500,della uno o della panda!

Anche perchè se uno non impara a guidare una panda,nn saprà mai guidare!
                quoto

io sono del parere che i limiti non devono aver ragione di esistere
                nel senso che il limite ce lo si deve porre
                [mode antiban mode: on]
                molte volte mi capita di andare più piano del limite imposto , perchè mi sento in condizioni tali da non garantire velocità pari al limite imposto ... ... (poi proseguo)...
                [mode antiban mode: off]

cmq se avete problemi "con i limiti" o cose del genere , chiedete quì www.ricorsi.net

non chiedetemi perchè lo conosco il [mode antiban] è come l'esp sulle auto non sportive, è sempre attivo!!!
                non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Quello che vuoi tu è semplicemente andare a quanto vuoi senza che nessuno ti possa dire niente: non c'entra una mazza con la sicurezza.

Commenta

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                    Quello che vuoi tu è semplicemente andare a quanto vuoi senza che nessuno ti possa dire niente: non c'entra una mazza con la sicurezza.
                    sei mai venuto in macchina con me?

non credo

quindi non ti sbilanciare in commenti affrettati!

se la vuoi sapere tutta , sono uno studente di ing. meccanica che ci tiene alla vita
                    tu dici che centra che studi ing. meccanica, centra centra
                    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Ahahahah, soliti aspiranti ingegneri.... Dai, dai, spiega in base ai tuoi avanzati studi perchè la velocità non c'entra un cavolo con il pericolo di fare indidenti, che magari anche cambiamo idea e ti chiediamo..
                      Ultima modifica di robi2000ts; 22-10-2007, 17:13.
                      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Sto operando...
                      X