annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho preso un autovelox a 159kmh con limite 70..che fare?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: ho preso un autovelox a 159kmh con limite 70..che fare?

a mio parere lo scatenare gli incidente è l'idiozia della gente pià che la velocità... che poi il morto venga fuori anche dalla velocità...è un altro discorso,ma gli incidenti sono provocati dal non saper guidare e dalla disattenzione che ha la gente mentre guida
    POLICE ON MY BACK
    sim.racingworld.it vieni a correre online con rfactor!

Commenta

Per me le due cose sono strettamente legate. Quello che crea difficoltà in autostrada non è tanto la velocità in quanto tale, ma la differenza di veloictà con i mezzi che vanno più piano.
      Purtroppo troppo spesso, quelli con i macchinoni che corrono come pazzi e arrivano in culo, per esempio, a una utilitaria che sta facendo un sorpasso al massimo delle sue possibilità, perdono la testa e dominciano a fare cagate.
      Lasciamo perdere lo sfanalamento continuo che posso capire nei casi in cui c'è l'imbecille che staziona per chilometri nella corsia di sorpasso a velocità ridotta, ma parlo proprio di quelle stronzate che in tanti iniziano a fare, tipo l'attaccarsi al culo ignorando la minima distanza di sicurezza per "fare pressione".., oppure i sorpassi a destra proprio quando magari la macchina davanti inizia la manovra di rientro, ecc...

E' vero, è la stupidità della gente che crea gli incidenti. Però spesso sta stupidità è dovuta alla voglia di correre e alla conseguente mancanza di rispetto verso chi va più piano...
      Dato che per strada ha diritto di girare anche chi non ha fretta e non vuole correre, e dato che i maggiori problemi si hanno per colpa della differenza di andatura dei mezzi, l'unica soluzione per evitare incidenti è limitare la velocità a quelli che vanno più veloci, soprattutto dove la strada presenta pericoli maggiori perchè, per esempio, ha solo due corsie o magari non ha la corsia d'emergenza..
      In caso di strade a più corsie, invece, pure secondo me si potrebbe alzare un po' i limiti cominciando anche a multare, però, chi viaggia stabilmente a 100 km/h nella terza corsia...
      Ultima modifica di robi2000ts; 23-10-2007, 09:19.
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

gli ultimi 4 incidenti che ho visto, di cui uno proprio son stato presente mentro lo facevano:

1) moto presa da un vecchietto che stava girando a sinistra, non l'ha vista... morto quello in moto, si potrebbe discutere sulla velocità della moto,sicuramente sui 100 km/h,ma boia mondo,non guardi chi sta arrivando e come arriva?

2)sorpasso su strada completamente dritta per 7 km di notte, quello con una punto non ha visto un grand cheeroke arrivare al contrario, morto quello con la punto, discutibile anche qui la velocità del cheeroke, ma diamine,se fai un sorpasso non guardi prima se puoi farcela o no?

3)incidente in autostrada, tipo che parla al cell,bestemmia dietro alla moglie, e cerca di far star calmo il bimbo mentre guida, si pianta su per un guard rail e coinvolge altre 3 macchine, un morto, non mi ricordo di quale macchina...non dirmi che è colpa della velocità

4)frontale su statale...macchina che ovviamente deve svoltare a sinistra che non si accorge su strada dritta che ne sta arrivando un altra,fortunatamente solo feriti, e da testimone assicuro che quello che aarrivava era entro i limiti cioè entro i 70 kmh...anche qui velocità?

potrei poi fare la fila di incidenti provocati in autostrada da camionisti che cambiano corsia repentinamete per sorpassare che costringono gli automobilisti a sterzare bruscamente con relativo schianto in caso ci sia una macchina accanto, qui la velocità che c'è entra?
        aggiungo che ogni tanto qui in tangenziale ne muore qualcuno perchè si stampa in culo a quelli che sono in coda con le 4 frecce...dimmi che c'entra la velocità...vedo 4 frecce, colonna, non freno? dimmi piuttosto che stava facendo altro...

comunque io continuo a pensare che gli incidenti siano causati all' 80 % dal'incuria di chi guida, il resto per la velocità
        POLICE ON MY BACK

Commenta

Ueee, ragazzo, ma tu stai tirando fuori una lista di botti fatti in statali... Io parlavo di autostrada o extraurbane principali...
          Se non sbaglio il 3d è partito da lì, non da uno che viaggiava per città...

Ovvio che sulle statali o extraurbane secondarie la colpa è da ricercarsi soprattutto nella deficienza della gente e nelle manovre azzardate..

Io appena mi muovo in autostrada vedo una massa di coglioni con i macchinoni che piombano in bomba dietro alle utilitarie, sfanalano, si attacano al culo, se quello davanti deve frenare per qualche improvviso ostacolo quello dietro lo maledisce perchè ovviamente gli stava a 1 metro dal culo per "fare pressione".
          Senza poi contare la gente che fa slalom per le corsie...
          Adesso che per stupidità mia son costretto a viaggiare per un po' con una Gpunto da 77 cv, ho PAURA a viaggiare in autostrada. Fare un sorpasso è un'utopia perchè c'è la gente dietro che arriva minimo a 150... Devi passare la giornata a guardare gli specchietti, e pure in continuazione perchè se tu sei a 130 e arriva uno a 170 piuttoso che a 180 o più, ti arriva in culo in breve tempo... E ovviamente sei costretto a fare quei sorpassi rientrando immediatamente senza prendere la giusta distanza da quello che stai superando, mettendo in pericolo un po' tutti..
          Ultima modifica di robi2000ts; 23-10-2007, 09:47.

Commenta

scusa roby,ma è colpa della velocità se uno ti sfanala e ti viene a 5 cm dal tuo culo? è colpa della deifferenza di velocità?no, per il semplice fatto che se avrebbe voluto avrebbe potuto frenare un po di più e starti a 20 metri...
            Ultima modifica di lolly56stk; 23-10-2007, 09:58.
            POLICE ON MY BACK

Commenta

se uno ti sorpassa in destra è colpa della differenza di velocità? a me sembra che sia colpa dell'idiota che ti sorpassa in destra perchè ha fretta...
              POLICE ON MY BACK

Commenta

Ma che, facciamo i giochi di parole?? Vogliamo nasconderci dietro a un dito??? Dai, dai, tutti quelli che fanno ste vaccate generalmente sono quei coglioni che viaggiano a 40-50 km/h sopra il limite...
                E se fosse per loro non toglierebbero mai il piede dall'acceleratore, manterrebbero per ore la medesima velocità! Diciamo la verità, in autostrada chi fa ste manovre sono quelli che corrono come dei matti.. Quindi secondo me la velocità, o meglio, la volontà di correre sempre come dei coglioni, anche quando la strada non lo permette, è una delle cause che spesso crea occasioni di incidente.
                Se dopo invece parliamo di strada deserta completamente dritta, è ovvio che la velocità non c'entra niente...
                Ultima modifica di robi2000ts; 23-10-2007, 12:58.

Commenta

Riflettete sul fatto che 30 anni fa erano ben poche le auto che potevano andare in tranquillità oltre velocità tipo 130-150.
                  Voi direte che reano meno sicure, i freni...bla, bla..
                  Verissimo, ma è altrettanto vero che i tempi di reazione umani sono sempre gli stessi, e i metri percorsi in circa 1 secondo (più quelli fisici per abbassare la gamba, far reagire i freni, ecc..) sono ovviamente funzione della velocità, anzi crescono linearmente con la velocità!!!!
                  Quindi andare a 100-130 oppure a 180-200 non è la stessa cosa: un incidente bisogna innanzitutto evitarlo (tempi di reazione) e poi si può pensare a minimizzarne gli effetti (auto più o meno sicure).
                  Se ancora avete voglia di confutare non c'è niente di meglio delle prove: nei tratti dove c'è il tutor, quindi dove almeno UNA PARTE degli automobilisti si tiene nei 130, gli incidenti si sono abbassati del 40%, non dello 0.4%!!!!!
                  Le chiacchere stanno a 0!

Commenta

Originariamente inviato da lolly56stk Visualizza il messaggio
                    a mio parere lo scatenare gli incidente è l'idiozia della gente pià che la velocità... che poi il morto venga fuori anche dalla velocità...è un altro discorso,ma gli incidenti sono provocati dal non saper guidare e dalla disattenzione che ha la gente mentre guida
                    Certamente nessuno si sognerebbe di dire che la velocità sia l'unico componente di rischio.
                    Però, facendo un'analogia con la medicina, non è che siccome una tale malattia è solo la seconda o terza causa di morte non occorra trovare delle cure!!
                    Solo che qui c'è gente a cui FA COMODO pensare che la velocità non c'entri NULLA o in piccola percentuale con gli incidenti.
                    Ebbene, purtroppo per loro, i fatti (oltre alla legge di fisica Spazio=velocità * tempo) dicono ovviamente il contrario.

Commenta

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                      Quindi secondo me la velocità, o meglio, la volontà di correre sempre come dei coglioni, anche quando la strada non lo permette, è una delle cause che spesso crea occasioni di incidente.
                      ecco,era quello che cercavo di spiegarti...
                      POLICE ON MY BACK

Commenta

Sto operando...
                      X