annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale F1 2010.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Mondiale F1 2010.

Originariamente inviato da CromaSS1 Visualizza il messaggio

[qimg]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs182.snc4/37457_409200447977_162516082977_4433719_5626571_n.jpg[/qimg]
    strabella!
    Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
    ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

Commenta

Horner cauto in vista di Silverstone
      Il team principal della Red Bull non cade nell’errore di sottovalutare gli avversari

Christian Horner, team principal Red Bull, non ha nascosto ad Autosport la sua prudenza in vista del GP d’Inghilterra: “Non sottovalutiamo né Ferrari né McLaren, e neppure la Mercedes, perché sono convinto del loro ritorno”, ha detto Horner. “Il campionato è ancora lungo, non abbiamo ancora superato la boa di metà stagione.”

Il team principal della squadra di Milton Keynes ha sottolineato che sebbene Vettel abbia vinto a Valencia, lo sforzo profuso dalle altre squadre nell’aggiornamento delle proprie monoposto di fatto rende il GP d’Inghilterra una gara dall’esito incerto.

“Aspettiamo e vediamo come andremo. Sulla carta Valencia doveva essere territorio McLaren, ma noi siamo andati molto bene. Silverstone piace molto a entrambi i nostri piloti e siamo fiduciosi: la nostra monoposto dovrebbe trovarsi a suo agio”.

“L’anno scorso abbiamo fatto una grande gara, ma sarà difficile ripetersi. Il successo nel GP d’Europa, su un circuito che sulla carta non ci vedeva favoriti, è stato motivo di soddisfazione e ci fa guardare con fiducia alle prossime gare”.

Hamilton: “Non capisco cosa vuole Alonso”
      Il pilota della McLaren si autoassolve dopo il pasticcio del Gp di Valencia

Datasport
      "Deve aver pensato di vivere in un altro mondo". Non ci sta Lewis Hamilton a passare come la bestia nera della Formula 1. Il pilota della McLaren domenica si è reso protagonista di un brutto episodio, approfittando del regime di safety car per sorpassare il ferrarista.

“Non capisco di cosa si lamenta Fernando Alonso, dallo schermo gigante l’ho visto superato nei giri finali da una Sauber, una cosa così strana per lui che forse ha creduto di essere finito in un altro mondo”, dice Hamilton. “Non credo proprio di avere influenzato così tanto la sua gara”, aggiunge.

“Tutti hanno diritto ad avere un’opinione, capisco che la Ferrari sia dispiaciuta per il deludente risultato finale, ma io ad Alonso non ho fatto niente”, conclude l’inglese.
      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
        strabella!
        su facebook si trova di tutto

Commenta

Commenta

su facebook si trova di tutto
            e dove l'hai trovata su facebook?

Commenta

Briatore e i mali Ferrari
              "Le manca velocità, non è ai livelli di Red Bull e McLaren. Hamilton graziato, regole poco chiare". Assolto, invece,... Lippi.

www.sportal.it
              Mette il dito nella piaga all'indomani del fattaccio di Valencia Flavio Briatore. "Non ci sono regole precise: non si può dare la penalità ad Hamilton dopo 20 giri, ne bastavano 2 o 3" assicura a Sky Sport 24 l'ex guru della Renault. "Passare la safety car è più da bandiera nera che da penalità, Hamilton è fortunato: qualsiasi cosa faccia gli va bene. Cosa manca alla Ferrari? Velocità, non è ai livelli di Red Bull e McLaren". Ce n'è anche per l'altra gloria dello sport azzurro, la Nazionale di calcio: "Ho parlato con Lippi e la mia opinione è che in Italia in questo momento non abbiamo i campioni che hanno le altre squadre. Non abbiamo i Messi, Higuain, con tutto il rispetto per i vari Di Natale e Iaquinta. Anche Balotelli e Cassano non avrebbero cambiato le cose, l'Argentina è fantastica, è la squadra più spettacolare. Poi Brasile e Spagna. Noi saremmo usciti comunque. Non dobbiamo fare tutti i processi che si stanno facendo".

Hamilton deride Alonso
              "Ho visto dal maxi schermo che è stato superato da una Sauber. E' molto antipatico essere superato da una Sauber. Le sue critiche? Ogni individuo ha diritto alla propria opinione, ma io non ho fatto niente a lui".

www.sportal.it
              E' guerra fredda tra Lewis Hamilton e Fernando Alonso dopo il controverso Gran Premio di Valencia. Il pilota spagnolo della Ferrari ha aspramente criticato le decisioni della commissione di gara, che ha penalizzato troppo tardi Lewis Hamilton con un drive through per il clamoroso sorpasso alla safety car: "Anche un bambino sa che non può superare la safety car, soprattutto dopo un incidente così grave come quello di Webber". La risposta del pilota della McLaren non si è fatta attendere, ed è aspra e pungente: "Ogni individuo ha diritto alla propria opinione, e può essere deluso del proprio risultato, ma io non ho fatto niente a lui". Poi l'affondo al due volte campione del mondo: "Ho visto dal maxi schermo che è stato superato da una Sauber. E' molto antipatico essere superato da una Sauber. E' una cosa dell'altro mondo per lui". Ovviamente il britannico difende i commissari: "La Fia sta facendo un lavoro incredibile per consentirci di correre".

Commenta

Alonso: "Ora bisogna reagire"
                "Domenica sera ero molto arrabbiato per tutto quello che è successo, ma ora la rabbia si è trasformata in energia positiva".

www.sportal.it
                Fernando Alonso riflette a mente fredda su quanto successo a Valencia, le polemiche con Lewis Hamilton e la decisione tardiva della commissione di gara. "Domenica sera ero molto arrabbiato per tutto quello che è successo, ma ora la rabbia si è trasformata in voglia di reagire, in energia positiva". "Non serve a molto ritornare sugli episodi e a mente fredda, sono molto più tranquillo rispetto ai momenti immediatamente successivi". "Quando ci si esprime in maniera emotiva è facile usare dei toni e delle espressioni forti che possono essere male interpretati e dare adito a sospetti, cosa che non avevo alcuna intenzione di suscitare". "Capisco che il lavoro dei commissari sia difficile e che debbano essere prese decisioni non facili in tempi brevi. Quello che intendevo è che chi, come noi, ha rispettato le regole purtroppo, in questa circostanza, ha subito un danno molto maggiore di chi le regole le ha infrante e ha subito una penalità. E non mi riferisco a nessuno dei miei colleghi in particolare: è una questione generale e credo che ne dovremo parlare fra di noi in tutta tranquillità, per evitare che cose del genere si possano ripetere".

_________________________________________________________________

Massa salva solo la sicurezza
                "Sono molto felice che Webber sia rimasto praticamente illeso dopo un impatto così serio" scrive il ferrarista nel suo bilancio di Valencia.

www.sportal.it
                Qualcosa di positivo nel weekend di Valencia almeno lo ha notato Felipe Massa, che prende spunto dal terribile incidente, per fortuna senza conseguenze, di Mark Webber: "La sicurezza viene prima di tutto. Sono molto felice che Mark sia rimasto praticamente illeso dopo un impatto così serio" scrive il ferrarista nel consueto bilancio del dopo gara diffuso da Maranello. "Grazie anche a quanto si è fatto per la sicurezza e all'impulso della Fia, le macchine hanno raggiunto un altissimo grado di robustezza, come ha dimostrato anche questa occasione, con il telaio della Red Bull che ha resistito ad un impatto notevole. Anche le piste sono sempre più sicure, il punto in cui è avvenuto aveva un'ampia via di fuga e Mark ha avuto tanto spazio a disposizione da fare quel volo e atterrare senza urtare nulla, se non un tabellone pubblicitario, prima di finire contro le barriere. Naturalmente, ci vuole sempre un po’ di fortuna in queste situazioni e, soprattutto, non dobbiamo mai abbassare l'attenzione su questo fronte". "Purtroppo" arrivano le note dolenti "questo episodio ha segnato, in negativo, la nostra corsa. E' stata questione di attimi e siamo stati semplicemente molto sfortunati, perchè siamo dovuti rimanere dietro la safety-car per tantissimo tempo, mentre Vettel era rimasto davanti a lei e Hamilton ha scelto di superarla e non è normale che chi commette infrazioni così gravi con una situazione di pericolo in pista non subisca alcuna effettiva conseguenza. Dobbiamo parlare fra di noi e fare in modo che situazioni del genere non si ripetano".

Commenta

Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
                  e dove l'hai trovata su facebook?
                  eccolo http://www.facebook.com/home.php#!/p...6082977?ref=ts

guardate il video

YouTube - Lewis Hamilton non ha sbagliato

che ne dite?
                  Ultima modifica di CromaSS1; 01-07-2010, 14:56.

Commenta

eccolo http://www.facebook.com/home.php#!/p...6082977?ref=ts
                    [qimg]http://img149.imageshack.us/img149/3357/schumisemaforo.jpg[/qimg]

guardate il video

YouTube - Lewis Hamilton non ha sbagliato

che ne dite?
                    bah nn mi convince questo video.... anche perchè la linea bianca è disegnata nel video, visto che compare e scompare all'improvviso....

che nn capisco è dove sia esattamente la "2° linea della safety car"

Commenta

Ottimismo in casa McLaren aspettando Silverstone
                      Secondo Maritn Whitmarsh un successo nel GP d’Inghilterra aprirebbe la strada verso il titolo

La McLaren porterà in pista nel Gran Premio d’Inghilterra una MP4-25 modificata nel retrotreno, con scarichi e diffusore ispirati alla soluzione di scuola Red Bull.

La squadra di Woking nutre molte speranze sull’efficacia delle modifiche studiate, e spera di poter iniziare l’assalto al titolo in vantaggio sui concorrenti. “Se saremo competitivi a Silverstone, allora avremo buone possibilità di vincere entrambi i Campionati”, ha affermato il team principal Martin Whitmarsh.

Jenson Button professa invece un po’ più di cautela, non minimizzando il potenziale di sviluppo delle squadra avversarie, che potrebbero mostrare miglioramenti significativi nelle prossime gare. “Non credo si possa sottovalutare la Ferrari”, ha detto il Campione del Mondo in carica.

“Anche la Mercedes. Può risalire la china dopo gare difficili e penso saranno competitivi. Molte squadre avevano diverse novità a Valencia e forse non sono riuscite a sfruttarne appieno il potenziale. A Silverstone capiremo di più quale è l’attuale stato delle forze in campo”, ha aggiunto Button.

_________________________________________________________________

Pirelli promette: “Gare più entusiasmanti nel 2011”
                      Il Costruttore di pneumatici sottolinea come ci sia molto da imparare dalla Moto GP in termini di gestione delle gomme

Fresca della nomina a fornitore unico di pneumatici per la Formula 1 nel triennio 2011-2013, Pirelli ha già le idee chiare: dalla prossima stagione farà del suo meglio per adottare un approccio più 'aggressivo' sul fronte gomme.

“Abbiamo intenzione di adottare una strategia più spinta: nei week-end di gara vorremmo portare un pneumatico che rappresentasse la soluzione più 'conservativa' delle due mescole disponibili, mentre la seconda specifica sarebbe invece più aggressiva. In questo modo si dovrebbe creare più spettacolo. Bernie Ecclestone ne sarebbe contento” le parole di Paul Hembery, Responsabile Motorsport Pirelli, sulle pagine web di Autosport. “Gli appassionati, ne sono sicuro, sono pronti per qualcosa del genere, e devo ammettere che i commenti delle squadre, dopo quanto visto in Canada, sono stati positivi. I team principal con cui ho parlato mi hanno confidato come la sfida si sia rivelata entusiasmante. Forse non ha prodotto il risultato che tutti volevano, ma ha aggiunto una variabile in più nella definizione della strategia”.

Paul Hembery è convinto che la Pirelli abbia la possibilità di cambiare radicalmente l’impatto che possono avere gli pneumatici sul modo di gareggiare, e suggerisce l’ipotesi che la Formula 1 adotti soluzioni di gestione gomme più al limite, così come accade in Moto GP. “Vogliamo essere attivi nella creazione dello show in Formula 1, e il Canada è stato un buon esempio di cosa può succedere se si adotta una soluzione estrema”.

“Dal punto di vista di un costruttore di pneumatici, ci sarebbe da stupirsi se il pubblico percepisse il prodotto in termini negativi nel caso si percorresse una simile strada. Ci sono altri sport motoristici dove la gomma è sempre al limite. Prendete Valentino Rossi, per esempio: il segreto del suo successo risiede nella capacità di saper gestire i propri pneumatici fino a fine gara. E infatti tutti lo conosciamo anche per le prestazioni che tira fuori nel suo ultimo giro e in cui annienta gli avversari”.

Commenta

Sto operando...
                      X