Re: Audi R8 VS Ferrari 360 modena
Son d'accordo che sulle opere straordinarie tipo sostituzione o controllo della distribuzione, della pompa dell'acqua, della frizione, ecc l'unica soluzione è andare in ferrari...
Ma per la manutenzione ordinaria come il cambio dell'olio o dei freni, non vedo cosa ci possa essere di difficoltoso...
Magari sbaglierò dato ke nn ne ho mai avuta una di supercar in famiglia, ma se ad esempio in ferrari ti dicono (è un esempio fittizio sia chiaro, non so gli intervalli precisi): "tagliandi ogni 5mila km, comprendenti sostituzione di olio e filtro, controllo materiale di attrito dei freni e stato delle candele, del livello del liquido refrigerante, ecc", penso che sia un'operazione molto simile a quella ke si effettua sulla cara vecchia panda...
Certo ke il mio discorso verte sul fatto ke i controlli ordinari siano solo quelli di una macchina normale o poco più, perchè se invece ogni volta van controllate cose più profonde per cui si devono smontare millemila carter, fare misurazioni con strumenti appositi o altro, li allora la soluzione è di andare in ferrari anche per i tagliandi ordinari, sono il primo a dirlo...
Ma ripeto che se i tagliandi Ferrari sono solo sostituzione olio e filtri, e controllatina veloce ai livelli e a determinati serraggi, è una cosa che potrebbe fare chiunque ha un minimo di dimestichezza...
Ed è per questo ke nel primo post, ho chiesto delucidazioni ad arvice, sia sul fattore del contratto, sia sulla questione tagliandi...
Sarò ignorante, lo so, ma è per capire la questione senza parlare a vanvera come fanno molti che blaterano solo per sentito dire...
Originariamente inviato da Tuner89
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Ma per la manutenzione ordinaria come il cambio dell'olio o dei freni, non vedo cosa ci possa essere di difficoltoso...
Magari sbaglierò dato ke nn ne ho mai avuta una di supercar in famiglia, ma se ad esempio in ferrari ti dicono (è un esempio fittizio sia chiaro, non so gli intervalli precisi): "tagliandi ogni 5mila km, comprendenti sostituzione di olio e filtro, controllo materiale di attrito dei freni e stato delle candele, del livello del liquido refrigerante, ecc", penso che sia un'operazione molto simile a quella ke si effettua sulla cara vecchia panda...
Certo ke il mio discorso verte sul fatto ke i controlli ordinari siano solo quelli di una macchina normale o poco più, perchè se invece ogni volta van controllate cose più profonde per cui si devono smontare millemila carter, fare misurazioni con strumenti appositi o altro, li allora la soluzione è di andare in ferrari anche per i tagliandi ordinari, sono il primo a dirlo...
Ma ripeto che se i tagliandi Ferrari sono solo sostituzione olio e filtri, e controllatina veloce ai livelli e a determinati serraggi, è una cosa che potrebbe fare chiunque ha un minimo di dimestichezza...
Ed è per questo ke nel primo post, ho chiesto delucidazioni ad arvice, sia sul fattore del contratto, sia sulla questione tagliandi...

Sarò ignorante, lo so, ma è per capire la questione senza parlare a vanvera come fanno molti che blaterano solo per sentito dire...

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