annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audi R8 VS Ferrari 360 modena

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Audi R8 VS Ferrari 360 modena

Originariamente inviato da Tuner89 Visualizza il messaggio
    Bè mi sembra ovvio...un V8 Ferrari non è mica il motore di una panda 750...i controlli vanno effettuati da mani esperte...e poi ki si compra una ferrari credo ke non abbia il problema di portarla in ferrari x un tagliando...
    Son d'accordo che sulle opere straordinarie tipo sostituzione o controllo della distribuzione, della pompa dell'acqua, della frizione, ecc l'unica soluzione è andare in ferrari...
    Ma per la manutenzione ordinaria come il cambio dell'olio o dei freni, non vedo cosa ci possa essere di difficoltoso...
    Magari sbaglierò dato ke nn ne ho mai avuta una di supercar in famiglia, ma se ad esempio in ferrari ti dicono (è un esempio fittizio sia chiaro, non so gli intervalli precisi): "tagliandi ogni 5mila km, comprendenti sostituzione di olio e filtro, controllo materiale di attrito dei freni e stato delle candele, del livello del liquido refrigerante, ecc", penso che sia un'operazione molto simile a quella ke si effettua sulla cara vecchia panda...

Certo ke il mio discorso verte sul fatto ke i controlli ordinari siano solo quelli di una macchina normale o poco più, perchè se invece ogni volta van controllate cose più profonde per cui si devono smontare millemila carter, fare misurazioni con strumenti appositi o altro, li allora la soluzione è di andare in ferrari anche per i tagliandi ordinari, sono il primo a dirlo...
    Ma ripeto che se i tagliandi Ferrari sono solo sostituzione olio e filtri, e controllatina veloce ai livelli e a determinati serraggi, è una cosa che potrebbe fare chiunque ha un minimo di dimestichezza...

Ed è per questo ke nel primo post, ho chiesto delucidazioni ad arvice, sia sul fattore del contratto, sia sulla questione tagliandi...
    Sarò ignorante, lo so, ma è per capire la questione senza parlare a vanvera come fanno molti che blaterano solo per sentito dire...
    Originariamente inviato da Roby TDI 210
    Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
      Beh, su un V8 montato posteriore/centrale, spinto e delicato come un ferrari sono ben pochi gli interventi da far da sè.
      Valuta che ogni volta che porti la macchina in ferrari tolgono il motore dal cofano e ci lavorano sul banco, anche per gli interventi più banali. Te lo faresti nel tuo garage? Io no.

Poi spiegami sta cosa che non vuoi che gli altri ti tocchino l'auto. Se è gente competente non vedo il problema, è il loro lavoro.
      Ah ok, per cui anche per tagliandi normali c'è tutta una procedura specifica da svolgere a motore smontato e controlli da fare che una persona normale non si immagina neanke...
      Allora già comincio a capire il perchè di quei prezzi per i tagliandi, ed il perchè non si possano fare in casa...
      Grazie per la delucidazione!!!
      Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

Poi spiegami sta cosa che non vuoi che gli altri ti tocchino l'auto. Se è gente competente non vedo il problema, è il loro lavoro.
        La cosa ke nn voglio ke mi tocchino la macchina è una mia fissa che ho da quando ho cominciato a mettere le mani sul motorino...
        E' più forte di me, non riesco a fidarmi della gente che lavora sul mio mezzo...

Pensa ke quando sono andato a fare l'assetto per la prima volta, il tipo mi stava per sbattere fuori dall'officina perchè gli rompevo le balle ad ogni minima cosa che faceva, tipo che gli chiedevo: "ma hai stretto bene qui??? Hai guardato bene li??? Mi hai montato la cosa là???, ecc..."...
        Alla fine il tipo mi fa: "senti, son meccanico, faccio questo lavoro da 20 anni, o taci o te ne vai fuori...."

Quindi io prima di portarla dal meccanico cerco di fare le cose da solo, e solo se nn son proprio capace, o non ho fisicamente i mezzi per farlo la porto dal mecca, ed ovviamente ne ho uno di fiducia fiducia dove ci lavora un mio amico che sa quanto ci tengo...

Tornando al discorso di prima, ovviamente trattandosi di meccanici ferrari il discorso sarebbe diverso, perchè da quello che ho capito, farei molti più danni a metterci le mani io sicuramente!!!
        Allora rimangio quello ke ho detto sui tagliandi fai da te sulle ferrari...
        Ultima modifica di Bomber Turco; 19-03-2008, 12:04.

Commenta

Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
          Ah ok, per cui anche per tagliandi normali c'è tutta una procedura specifica da svolgere a motore smontato e controlli da fare che una persona normale non si immagina neanke...
          Allora già comincio a capire il perchè di quei prezzi per i tagliandi, ed il perchè non si possano fare in casa...
          Grazie per la delucidazione!!!
          De nada
          Purtroppo è così e hanno dei costi di manodopera mostruosi.

Però siccome lavorano solo sulle ferrari conoscono i motori a menadito e soprattutto sono tecnici qualificati con tanto di corsi di aggiornamento.

Commenta

In base a cosa ipotizzi? Al costo del tagliando della barchetta moltiplicato per 2?
            Io ti sto dando un dato oggettivo e cioè:
            Tagliando completo per ferrari 355 in officina ufficiale ferrari (se hai una ferrari mica vai da gigi il meccanico...):

- olio filtri...
            - cinghie distribuzione
            - frizione
            - occhiata generale ma era cmq tutto in ordine (faceva qualche goccia d'olio ma non era nulla).

Tot 8000 euro

Vedi un po' te.
            confermo! la cifra é quella anche per il 360 Modena:

"Autovettura ufficiale ferrari torino blu nart pelle grigia full optionals fari xeno cuciture in contrasto sul cruscotto griglia challenge posteriore cambio f1 km 45000 tagliandati con tagliando appena eseguito in ferrari con cinghie freni frizione e gomme SOSTITUITI (8000 euro) CONDIZIONI DA VETRINA.Accettiamo qualsiasi permuta e finanziamo anche l'intero importo.Possibilita' garanzia power ferrari.MINIRATE A PARTIRE DA 490 EURO AL MESE!
            "

Commenta

La cosa ke nn voglio ke mi tocchino la macchina è una mia fissa che ho da quando ho cominciato a mettere le mani sul motorino...
              E' più forte di me, non riesco a fidarmi della gente che lavora sul mio mezzo...

Pensa ke quando sono andato a fare l'assetto per la prima volta, il tipo mi stava per sbattere fuori dall'officina perchè gli rompevo le balle ad ogni minima cosa che faceva, tipo che gli chiedevo: "ma hai stretto bene qui??? Hai guardato bene li??? Mi hai montato la cosa là???, ecc..."...
              Alla fine il tipo mi fa: "senti, son meccanico, faccio questo lavoro da 20 anni, o taci o te ne vai fuori...."

Quindi io prima di portarla dal meccanico cerco di fare le cose da solo, e solo se nn son proprio capace, o non ho fisicamente i mezzi per farlo la porto dal mecca, ed ovviamente ne ho uno di fiducia fiducia dove ci lavora un mio amico che sa quanto ci tengo...

Tornando al discorso di prima, ovviamente trattandosi di meccanici ferrari il discorso sarebbe diverso, perchè da quello che ho capito, farei molti più danni a metterci le mani io sicuramente!!!
              Allora rimangio quello ke ho detto sui tagliandi fai da te sulle ferrari...

In fondo hai ragione, fa sempre un certo effetto veder smontare il proprio mezzo. Io preferisco non guardare.

Commenta

Sul fattore del contratto vincolante a determinati comportamenti sono ancora un po scettico, mentre ripeto che la mia supposizione dei tagliandi a casa non riguarda il fattore risparmio, ma è proprio una mia fissa che riguarda i meccanici...
                ma io ti capisco pure, comunque per quanto ne so hai dei vincoli, poi in linea di massima è ovvio che è tua (e l' hai pagata pure bene) e che ci fai quello che ti pare e piace.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                  Questo è un discorso che fà chi vuole a tutti i costi qualcosa che in realtà non può permettersi. Esempietto:

Se guadagno 100 è impensabile che m'imbarchi nell'acquisto di un'auto che costa 99! Sono al limite delle mie possibilità...è chiaro che ogni intervento ti mette in mutande. In Italia si hanno gli occhi più grandi delle tasche...
                  Chi guadagna 1000 può permettersi di spendere 99 per un'auto perchè non andrà sicuramente in rosso per fare un tagliando.

Se le definiscono auto per facoltosi ci sarà un perchè? Non è solo il prezzo d'acquisto il problema....il problema è mantenerle! Un 360 fermo ti costa più del tuo BMW...in movimento!

Originariamente inviato da Stec2vtr Visualizza il messaggio
                  Ho parlato oggi con un cliente.... Bhè le ha tutte e due, e mi ha assicurato che non cè veramente paragone!!!

Ferrari tutta la vita , anche per il valore dell'usato (per quanto sto discorso per chi compra auto simili interessa poco )

In base a cosa ipotizzi? Al costo del tagliando della barchetta moltiplicato per 2?
                  Io ti sto dando un dato oggettivo e cioè:
                  Tagliando completo per ferrari 355 in officina ufficiale ferrari (se hai una ferrari mica vai da gigi il meccanico...):

- olio filtri...
                  - cinghie distribuzione
                  - frizione
                  - occhiata generale ma era cmq tutto in ordine (faceva qualche goccia d'olio ma non era nulla).

Tot 8000 euro

Vedi un po' te.

Arvice non può che confermarti la cosa.
                  ma che c entra la barchetta? ma vedi che sei un gran cazzaro ?

certo che costa 8000 euro se parli di frizione, di gomme (scritto sopra tagliando 8000 con gomme) cinghie mano d opera, olio ,pastiglie dischi e quant altro......

stavamo parlando di cinghie (che probabilmente saranno anche catene), olio e filtro e non ci voglio credere che queste 3 costano 8000€ piu probabile che sia 1000€

dai chiedimi scusa e facciamo pace

Commenta

De nada
                    Purtroppo è così e hanno dei costi di manodopera mostruosi.

Però siccome lavorano solo sulle ferrari conoscono i motori a menadito e soprattutto sono tecnici qualificati con tanto di corsi di aggiornamento.
                    Eh si hai ragione, all'inizio nn avevo pensato a questo, anche perchè son meccanici che oltre che conoscere le auto a menadito, non si possono neanke permettere il minimo errore data la mania di perfezionismo che vige in ferrari...

Vabbè dai mi avete convinto, al prossimo tagliando porto la ferrari in ferrari...

P.s.: scherzo ovviamente, io manco il modellino della bburago ho...

Commenta

In fondo hai ragione, fa sempre un certo effetto veder smontare il proprio mezzo. Io preferisco non guardare.
                      Io invece non resisto, le rare volte ke la porto, vado li e scasso i maroni ogni giorno...
                      Sono il terrore dei meccanici della mia zona...

Commenta

Sto operando...
                      X