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911 Turbo Vs 360 Modena

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  • #71
    Messaggio originariamente postato da Giulior5t
    Sicuramente il prestigio di Ferrari è elevatissimo (non ho mai detto di no) non solo negli U.S.A. ma in tutto il mondo....
    Ferrari infatti (non vorrei dire una caxxata) è la terza parola più conosciuta al mondo dopo Coca-Cola e Bibbia.....
    Al livello di prestigio e di fama sicuramente Ferrari si trova tra i primi posti....

    Ricordati comunque che Porsche la segue .....

    Ciao, Giulio.
    Bhè, la Porsche è di diritto al secondo posto, anche nella mia classifica personale...

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    • #72
      Adesso la Porsche non è innovativa....Ma scusa, secondo te tra le 911 non esiste l'evoluzione? A parte la linea, per te la 996 è uguale alla 930?
      Certamente i modelli con fari a scomparsa o retrattili della Porsche non hanno avuto molto sucesso, però da qui a chiamarli bidoni....Certo che la Mondial non è proprio un bel mezzo ehhhhh!
      Quotazioni: vai a vedere i modelli degli anni '70 quanto costano....Una Carrera 2.7 RS del 1973, un Carrera 3.0 RS del 1974, vari RSR, i modelli Giubileo....Poi dimmi....

      Il fatto che Porsche non monti motori V12 sinceramente non l'ho capito......La motorizzazione classica Porsche è 3.600 falt six, una scelta ottima ed equilibrata ai fini di comfort e prestazioni....La potenza minima del 3.600 Porsche è di 250 Hp, che però può arrivare a quasi 500 Hp (nuova GT2)....
      Comunque, il 3.600 da 250 Hp ha delle prestazioni da vera sportiva!! Un Carrera 2 con tale motore da 0 a 100 Km/h impiega 5,2 secondi e supera i 270 Km/h! Ci si potrebbe anche accontentare no?

      Per le candele è vero, 3 sono a vista, altre 3 sono "nascoste", però da qua a dire che il 99% delle Turbo abbiano la prima candela mai cambiata....Ce ne passa ehhhhhh!!
      Comunque ti ripeto, una Porsche aspirata non dà problemi particolari e la manutenzione non è affatto elevata!
      Conosco chi ha 993/996 Turbo....I motori vanno come orologi!!

      Ciao, Giulio.
      Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
      Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
      ----- Porsche: only for Gentlemen...
      Beffo la morte e ghigno

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      • #73
        Io sinceramente non vedo innovazione, per me innovazione non
        vuol dire riscaldare il stesso brodino mille volte perche una volta
        la pasta sara piu che solo scotta. Il Mondial pur non essendo la
        Ferrari piu bella almeno non montava un motore della Ritmo

        Per le quotazioni non intendevo le 911 ma se leggi bene probrio
        tutte le altre tranne quella, e li che sto dire che perfino una
        Mondial viene quotata ben diversamente

        Il motore raffredato ad aria (solo dire questo mi fa veni i brividi)
        non ha niente piu a che fare con i motori nuovi, giusto perche
        i vecchi erano piu che al limite. Quel motore secondo me non
        ha niente di particolare e parte in praticha dal motore del
        maggiolino che non e sicuro la referenza della sportivita

        Per favore non cominciamo con la battaglia dei numeri pero il
        996 Carrera nel 0-100 li compie in 5.5 sec con 300cv e ora tu
        mi vieni a dire che la vecchia li compie in 5.2 pur avendo 50cv
        in meno ? Be sinceramente la evoluzione tecnologicha me la
        son immaginata diversamente

        Per le candele si hai ragione ho esagerato sono solamente il 90%
        come detto prima la manutenzione non e elevata OK pero questo
        e subiettivo, se per un Boxster a fare il tagliando piccholo cioe a
        cambiare il olio e filtro ti spennano € 800.- ti pare pocho non so
        o anche gia solamente a cambiare il terminale altretanto tanto ?
        Guarda che lavoro a 500m dal importatore svizzero di Porche e
        conoscho un paio di persone che ci lavorano dato che lavoro nel
        ambiente per forniture officine, so quando costa a lavorarci sopra
        come detto prima non ne dubbito che il motore sia affidabila parlo
        dei aspirati perche non sono nulla di strabaliante, i motori vecchi
        turbisoffrono di un paio di problemi anche se non sono sicuramen-
        te dei cessi questo sicuramente non lo direi, pero a lavorarci
        sopra non e meno costoso di una F355/F360
        Ultima modifica di turbodelta; 07-10-2003, 11:39.
        M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

        I Dinosaurs

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        • #74
          Messaggio originariamente postato da turbodelta
          Io sinceramente non vedo innovazione, per me innovazione non
          vuol dire riscaldare il stesso brodino mille volte perche una volta
          la pasta sara piu che solo scotta. Il Mondial pur non essendo la
          Ferrari piu bella almeno non montava un motore della Ritmo

          Per le quotazioni non intendevo le 911 ma se leggi bene probrio
          tutte le altre tranne quella, e li che sto dire che perfino una
          Mondial viene quotata ben diversamente

          Il motore raffredato ad aria (solo dire questo mi fa veni i brividi)
          non ha niente piu a che fare con i motori nuovi, giusto perche
          i vecchi erano piu che al limite. Quel motore secondo me non
          ha niente di particolare e parte in praticha dal motore del
          maggiolino che non e sicuro la referenza della sportivita

          Per favore non cominciamo con la battaglia dei numeri pero il
          996 Carrera nel 0-100 li compie in 5.5 sec con 300cv e ora tu
          mi vieni a dire che la vecchia li compie in 5.2 pur avendo 50cv
          in meno ? Be sinceramente la evoluzione tecnologicha me la
          son immaginata diversamente

          Per le candele si hai ragione ho esagerato sono solamente il 90%
          come detto prima la manutenzione non e elevata OK pero questo
          e subiettivo, se per un Boxster a fare il tagliando piccholo cioe a
          cambiare il olio e filtro ti spennano € 800.- ti pare pocho non so
          o anche gia solamente a cambiare il terminale altretanto tanto ?
          Guarda che lavoro a 500m dal importatore svizzero di Porche e
          conoscho un paio di persone che ci lavorano dato che lavoro nel
          ambiente per forniture officine, so quando costa a lavorarci sopra
          come detto prima non ne dubbito che il motore sia affidabila parlo
          dei aspirati perche non sono nulla di strabaliante, i motori vecchi
          turbisoffrono di un paio di problemi anche se non sono sicuramen-
          te dei cessi questo sicuramente non lo direi, pero a lavorarci
          sopra non e meno costoso di una F355/F360
          Ok, se per te la svolta tecnologica ed innovativa non c'è, rimane un tuo parere, soggettivo. Possiamo continuare per ore a parlare di Porsche e Ferrari, tanto tu rimani delle tue idee ed io delle mie.
          Il motore raffreddato ad aria ti dura 1000 anni, nella sua semplicità...Cmq per ottenere un motore di una 911 non si parte come base da un Maggiolino....Di certo la configurazione è la medesima.

          Per quanto riguarda le prestazioni, quelle che ho scritto sono giuste. Riferite al 964, più leggero delle successive 993 e 996. Addirittura una 964 Carrera 4 Coupè aveva accelerazione maggiore di una 996 Carrera 4 Cabrio ultimo modello. Per te evoluzione è solo prestazione?? Per me un tavolo a 4 ruote con 800 cavalli per 20 Kg sarebbe una grande cagata!! L'evoluzione tecnologica per me è rappresentata dai freni aventi componenti in ceramica e roba simile....Punti di vista comunque....

          Ciao, Giulio.
          Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
          Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
          ----- Porsche: only for Gentlemen...
          Beffo la morte e ghigno

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          • #75
            Eheheh allora credo che stai eliminando una parte della storia
            Porche perche ti dimentichi dell primo modello Porche il 956 questo
            era basato sull pianale del maggiolino ed usava il suo motore con
            4 cilindri, e aggiungere altri due cilindri sicuramente non chiamerei
            di sicuro essere innovativo, dato che il pianale e rimasto per lunghissimo tempo anche esso invariato

            Guarda bello che con le prestazioni hai cominciato tu e non io
            pero ti ho riportato davanti ai occhi cosa vuol dire progresso
            se per te sfornare una macchina sportiva che prestazional-
            mente va meno della versione precedente con 50cv in piu
            probrio non ti saprei dire, micha parliamo di una utilitaria
            M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

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            • #76
              Ferrari e basta... Non per patriottismo, ma dico vogliamo paragonare il rombo??
              Le linee decisamente cattive contro quelle tondeggianti della Porsche?..
              il sotterraneo continua a trasmettere

              ***..SoNo iL SoVrAnO Di Un PoPoLO Di InFeDELi....***

              Svendo accessori nuovi per Peugeot 106 1.6 Prezzi Bassi!

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              • #77
                Sull'economicità dei tagliandi e manutenzione Porsche ho letto diverse cavolate......provate a fare la frizione su una 964 poi vediamo come reagite al conto

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                • #78
                  Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                  In America non ci piove che la Ferrari abbia una desiderabilità maggiore di una Porsche... qui non si parla di volume di vendite, ma prestigio, e ti posso assicurare che in questo ambito nessuno è davanti al Cavallino...Porsche compresa...
                  giustissimo e poi la ferrari se vuole rimanere il marchio più esclusivo in campo automobilistico, non deve puntare al volume di vendite, se sfornassero troppe Ferrari sarebbero meno eslusive perchè sarebbero più comuni.
                  sul fatto che la porsche sia molto blasonata non ci piove,piaciono molto anche a me.
                  per la manutenzione relativa a 360 e 911 turbo non vedo il problema,se uno spende oltre 100000€ per una macchina non si preoccupa dei tagliandi per gli altri modelli è diverso ma non sono informato
                  Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

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                  • #79
                    Messaggio originariamente postato da turbodelta
                    Eheheh allora credo che stai eliminando una parte della storia
                    Porche perche ti dimentichi dell primo modello Porche il 956 questo
                    era basato sull pianale del maggiolino ed usava il suo motore con
                    4 cilindri, e aggiungere altri due cilindri sicuramente non chiamerei
                    di sicuro essere innovativo, dato che il pianale e rimasto per lunghissimo tempo anche esso invariato

                    Guarda bello che con le prestazioni hai cominciato tu e non io
                    pero ti ho riportato davanti ai occhi cosa vuol dire progresso
                    se per te sfornare una macchina sportiva che prestazional-
                    mente va meno della versione precedente con 50cv in piu
                    probrio non ti saprei dire, micha parliamo di una utilitaria
                    Oh ma giochiamo a non capirci??
                    Io ho scritto che la configurazione del motore del Maggiolino e della 911 è la stessa ma di certo il motore NON è lo stesso!
                    Parliamo di 911 o di 356???? (356, non 956).
                    La prima 911, la 901 è uscira nel 1963! Tu mi parli di una macchina del 1948!

                    Io ho introdotto il discorso prestazioni per dimostrare che un 3.600 da 250 Hp è un mezzo senza dubbio sportivo, l'esempio era fine a sè stesso....Tu subito a paragonarlo con le 996 da 300 Hp....Boooo....A parte che io ti ho riportato le prestazioni EFFETTIVE e non dichiarate.....Quindi i 5,5 secondi che dici tu rimangono indicativi....La 996 Targa è scesa sotto i 5 nello scatto da 0 a 100 Km/h!
                    Bello, sei un po' puntiglioso ehhhhh!
                    Ciao, Giulio.
                    Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
                    Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
                    ----- Porsche: only for Gentlemen...
                    Beffo la morte e ghigno

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                    • #80
                      Era solo per precisare che le Porsche anche la 911/901 basa
                      anchora sull maggiolino, ed e un concetto stravecchio, per me
                      non si puo parlare di innovazione se per 40 anni un costruttore
                      usa il stesso motore anche perche come concetto sicuramente
                      non era al avanguardia (manche quando e uscito). Vedendo la
                      Ferrari produrre V12 a manetta in diverse Tiplogie e
                      configurazione vettura. In piu non dimentichare i V6
                      e V8 che sono state anche usate in altre vetture tipo
                      Fiat Coupe e Dino 206/246/308 GT4 etc

                      Guarda che le prestazioni riportate da me sono anche effetive
                      tratte dal giornale tedescho Auto Sport e non quelle riportate
                      della casa in piu e conosciuto che la Porsche da fuori
                      solo macchine per i test che sono messe bene come potenza
                      specialmente nel caso delle Turbo, percio e possibile che una
                      targa sia di sotto al valore dichiarato della casa, cosa che uno
                      se fa un solo confronto con altre macchina realizza che e inpos-
                      sibile, come detto prima per me non voglio fare la Battaglia dei
                      numeri perche non ci trovo gusto dato che quello riportato nei
                      vari giornali e molto relativo e sulla strada e tutt un altra cosa
                      M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

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