Certo, ma mentre le altre hanno parti non ottimizzate dalla nascita, ma M3 parte con molte parti che non vanno toccate, come limite da aspirato stradale più di 380 cv è difficile spingersi, o per lo meno senza perdere un minimo di affidabilità....
Scusa se mi hai frainteso, quello che volevo dire che è difficile migliorare ciò che è già ottimo, era un complimento alla M che come tu sai apprezzo tantissimo (e non avrei dubbi a sceglierla tra queste tre!!)
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Scusa se mi hai frainteso, quello che volevo dire che è difficile migliorare ciò che è già ottimo, era un complimento alla M che come tu sai apprezzo tantissimo (e non avrei dubbi a sceglierla tra queste tre!!)
No tranquillo figurati, infatti sai anche come la penso, il motore per me va lasciato pressochè così, al massimo eliminare i difetti di fabbricazione che ci sono sempre su tutte le auto e poi rivolgermi verso altre cose (riduzione peso, freni, assetto ecc..)
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
No tranquillo figurati, infatti sai anche come la penso, il motore per me va lasciato pressochè così, al massimo eliminare i difetti di fabbricazione che ci sono sempre su tutte le auto e poi rivolgermi verso altre cose (riduzione peso, freni, assetto ecc..)
sìsì, ne stavamo parlando giusto ieri!
anche perchè 300-350cv direi che per un auto stradale sono abbastanza...
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Il motore sulla M e meglio lasciare stare dove e, che e gia al limite di se, tutte le
preparazioni "motoristiche" che ho visto su quel motore davano potenza sulla carta
pero una volta testate andavano per fino delle volte meno del originale, sulla E36 la
prima cosa che farei e il assetto e i freni, che sono di serie come la BMW 328 cosa
che decisamente non mi entusiama....
M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4
M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4
Il motore sulla M e meglio lasciare stare dove e, che e gia al limite di se, tutte le
preparazioni "motoristiche" che ho visto su quel motore davano potenza sulla carta
pero una volta testate andavano per fino delle volte meno del originale, sulla E36 la
prima cosa che farei e il assetto e i freni, che sono di serie come la BMW 328 cosa
che decisamente non mi entusiama....
Sia freni che assetto non hanno nulla a che vedere con la 328, sono proprio un'altra cosa!
Come motore 350 cv sono più che fattibili, poi ovvio che ci deve mettere mano chi conosce quel motore e non uno abituato ad trattare auto normali...
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
Sia freni che assetto non hanno nulla a che vedere con la 328, sono proprio un'altra cosa!
Come motore 350 cv sono più che fattibili, poi ovvio che ci deve mettere mano chi conosce quel motore e non uno abituato ad trattare auto normali...
Scusami se ti devo deludere la pinza e 1:1 quella del 328 anche se il discho
e leggermente piu grande, il assetto siamo anche la, queste son cose che mi
ha confermato uno che da anni corre con le BMW...
Fattibili sono anche +400cv se vuoi, pero sicuramente non con centralina
e filtro a panello, ho viste diverse preparazioni dai piu rinnomati preparatori
tedeschi che sono state provate nelle varie riviste, e nessuna ha potuto
soddisfare tranne se sono stati fatti interventi pesanti cambiando
componenti meccanici o montanto airbox gestione alpha-n etc...
Come dicevo sulla carta si guadagna facilmente 20cv pero la realta e ben
diversa, specialmente per motori cosi spinti come il 6 delle M3
M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4
Commenta