Io so che normalmente su fondi a bassa aderenza si tende a ripartire più la frenata sull'anteriore perchè con ammortizzatori più morbidi il carico si sposta notevolmente in avanti proprio in frenata.
I kart però non hanno ammortizzatori...
negativo, su fondi a bassa aderenza la frenata viene spostata al posteriore, ne sono certo al 99,9999999% (mi riservo sempre una possibilità d'errore )
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lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Diego perchè in quel caso il carico è tutto davanti, dietro si scarica (è come se frenasse troppo poco quindi) e di conseguenza ti ennesca il sovrasterzo, ma prova ad indurire gli ammortizzatori in proporzione davanti in compressione, quindi il carico si sposta di meno e vedrai che il sovrasterzo diminuisce, se esageri arrivi al sottosterzo.
lo so benissimo, ma non capisco cosa c'entra l'entità dei trasferimenti di carico con la ripartizione della frenata.....quello è solo compito del baricentro e delle sospensioni!
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sì,non so quante stradali abbiamo un ripartitore di frenata....ma su F1, WRC......io ho sempre visto così!
quanto costerebbe metterlo su una stradale a proposito? servono due pompe?
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lo so benissimo, ma non capisco cosa c'entra l'entità dei trasferimenti di carico con la ripartizione della frenata.....quello è solo compito del baricentro e delle sospensioni!
Gli spostamenti di carico sono la base per come ripartire una frenata, se ipoteticamente non avessi trasferimenti di carico, i freni potrebbero essere tutti uguali (anteriore e posteriore) per frenare al massimo il veicolo (avresti enormi economie di scala così), ma la relatà e diversa....
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
die ma sei pazzo???
tutti hanno ripartizione di frenata o meccanico(auto vecchie)od elettroniche(è una finzione dell'abs)
cmq ogi pome ti spiego per bene se vuioi
sai che sul forum non mi va di scrivere troppo
no dico quello che regola la frenata in base al carico, intendo il manettino nell'abitacolo!!!!!!!!!
cmq per quel che so io le F1 (giusto per fare un esempio) su bagnato spostano la frenata al retrotreno!
Oggi viene anche alessandro (che magari non ti ricordi il nome ma hai già visto un po' di volte!), se hai le chiavi del garage prendile che così vede "la bestia" e io mi prendo il controller )
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Gli spostamenti di carico sono la base per come ripartire una frenata, se ipoteticamente non avessi trasferimenti di carico, i freni potrebbero essere tutti uguali (anteriore e posteriore) per frenare al massimo il veicolo (avresti enormi economie di scala così), ma la relatà e diversa....
okok, ho capito, ma io intendevo a parità di tutto il resto, la ripartizione della frenata non cambia i trasferimenti di carico! e spostandola al posteriore diminusce il sottosterzo e aumenta il sovrasterzo per i motivi che ho esposto sopra! non sei d'accordo?
(discussione molto interessante secondo me!)
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proprio ieri con impianmto frenante nostro ho fatto 37.8metri uno 100-0 a pieno carico(2070kg) SULLA NUOVA FIAT GROSSA CHE VEDRETE TRA POCO IN COMMERCIO!
ormai gli impianti frenanti hanno raggiunto delle prestazioni impensabili fino a qualche anno fa................
oggi sei più espansivo del solito
cos'è, l'atmosfera del Natale??
ma tu dove lavori? io la nuova Fiat l'ho vista al centro vendite di beinasco, già bella pronta... che delusione la calandra... ca@@o di americani...
Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
:devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
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