annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa preferireste avere in garage...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: cosa preferireste avere in garage...

Originariamente inviato da 320i S
    Scusami, ma se dietro frena troppo hai del sottosterzo......
    Bisogna trovare il giusto compromesso e se questo vuol dire avere freni di una certa entità dietro, lo si fa...
    Allora, se dietro frena troppo vaia compromettere la stabilità del veicolo soprattutto nell'inserimento in curva.. per dire che arriva a sosttosterzare ci sarebbe da analizzare bene l'assetto e le ripartzione delle masse.... se è uqsi privo di beccheggio si potrebbe aumentare il sottosterzo, ma solitamente con ripartizone dei pesi sull'vanatreno unitamente ad un assetto proprio ok si finisce per avere la coda ballerina ed il rischio di testacoda... sto pralndo di afslto asciutto perchè sul bagnato la situazione si capovolge....
    M come motore, M come mito, M come massimo!

Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

Commenta

Originariamente inviato da turbodelta
      PS: Sulle moto "normalmente" non si frena di dietro per non scomporre il assetto...?
      Si esattamente, perchè garn parte del carico è sull'avantreno ed il posteriore potrebeb contribuire ben poco alla frenata e farebbe perdere di stabilità alla moto!

Commenta

• come anche sulle auto
        TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

Da prove di Auto non si direbbe che la Delta riesca ad essere performanete come una M3, già i freni sono di diametro inferiore (281 contro i 315 anteriori quindi un 11% di differenza) e la differenza di ruota (tra un 215/40R17 per Delta e un 225/45R17 per M3) sta in circa un 6% scarso, in proporzione, quello che veramente aiuta la Delta è il peso e non i freni (1300 kg dichiarati contro i 1460 effettivi)
          Da li gli spazi di frenata rilevati da Auto:
          Delta 100-0: 39.9m
          M3 3.0 100-0: 37.9m

Sulla M3 l'unico problema è la pinza se vogliamo ed al limite i silentblock per elimiare le vibrazioni in frenata vilenta, altro soffre degli stessi problemi di tutte le vetture stradali, non credere ad esempio che una porsche 911 carrera 4 non abbia problemi del genere, magari resistono qualcosa di più, ma non è immune al fading nenache quella.
          Straquoto!

Commenta

Io so che normalmente su fondi a bassa aderenza si tende a ripartire più la frenata sull'anteriore perchè con ammortizzatori più morbidi il carico si sposta notevolmente in avanti proprio in frenata.
            I kart però non hanno ammortizzatori...
            Qui ti sbagli... si tende a far frenare maggiromente i freni posteriori.... perchè su fondo a scarsa aderenza, si frena più dolcemente si ha mquindi meno beccheggio e quindi, si può dare più forza frenante al posteriore!

Commenta

Originariamente inviato da luca_200sx
              K le auto frenano quasi solo al'anteriore!!!!!
              proprio a causa del trasferimento di carico
              pensate che in una frenata decisa quasi al limite del bloccaggio si possono avere 150 bar all'anteriore e solo 30 p meno al posteriore!!!!
              Mi ripeto, ci sono diversi fattori... ricordati ik passo, la distribuzione delle masse, il peso, il baricentro e assetto/sospensioni, l'ABS. Non prendermi le macchine da rally perchè è un altro discorso, perchè solitamente hanno un passo corto, non hanno abs e tutto è puntato su maneggevolezza e velocità di inseriemnto in curva

Commenta

Diego perchè in quel caso il carico è tutto davanti, dietro si scarica (è come se frenasse troppo poco quindi) e di conseguenza ti ennesca il sovrasterzo, ma prova ad indurire gli ammortizzatori in proporzione davanti in compressione, quindi il carico si sposta di meno e vedrai che il sovrasterzo diminuisce, se esageri arrivi al sottosterzo.
                Come infatti ti avevo detto... se riduci al massimo il beccehggio si puoi arrivare ad avere una vettura sosstosterzante in ingresso perchè frenando molto di dietro tende a sedersi... ma sono molti pochi quei casi....

Commenta

si certo k ma cmq contano sempre molto di piu gli anteriori!
                  tranne in F1 dove ant e post sono identici.........................
                  In F1 mi pare che i posteriori siano persiono più grandi!

Commenta

come anche sulle auto
                    No il discorso è diverso sulla auto... il psteriore può concorrere veramente alla frenata... ik passo, il tipo di siospensioni, le gomme, la ripartzione delle masse contano tantissimo.. lo stesso abs e ripartitore elttronico di frenata permette di avere una frenata efficace anche sul posteriore.. se così non fosse, perchè monatre dischi ventilati al posteriore? Spesso anche su auto non pesanti!?

Commenta

Originariamente inviato da FarkasGT
                      negativo, su fondi a bassa aderenza la frenata viene spostata al posteriore, ne sono certo al 99,9999999% (mi riservo sempre una possibilità d'errore )
                      Giustissimo! hO già nei post prima spiegato il perchè!

Commenta

Sto operando...