annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta RS turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ford Fiesta RS turbo

    Originariamente inviato da nitroman5 Visualizza il messaggio
    Non usare gli anelli cooper, primo perche un normale meccanico non credo possa farti il lavoro di incasso nel monoblocco e secondo perche proprio a causa delle lavorazioni sul monoblocco si rischia di indebolirlo.
    Al giorno d'oggi ci sono le guarnizioni multylaier(multistrato) che offrono la stessa tenuta dei cooper, se non meglio, ma soprattutto sono molto piu affidabili, inoltre si montano come le originali a patto che piano testa e appoggio su basamento siano perfettamente in piano(spianatura).Per il tuo motore puoi scegliere o Cometic(su ebay) o Navalineasport(in rete trovi il sito dedicato, puoi chiamare e scegliere quella piu adatta alle tue esigenze).
    Buona fortuna
    ciao nitroman5! ho anchio questo dubbio come tetopro16v! attualmente ho blocco e testata in retifica, e il tecnico mi consiglia, come anche balok, di mettere i cooper, e non solo: ma aumentare il diametro viti testa da 10 a 12mm. mi dice che ci sono varie dimensioni di cooper, e che il monoblocco non si indebolisce piu di tanto! l'unico inconveniente, se si dovesse rismontare la testa, bisognerebbe rispianarla di quasi 4 decimi, in quanto i cooper si piantano su essa; cmq a sentire l'esperienza, di chi ha testato una o l'altra, credo propio che segliero' i cooper!
    SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

    Commenta


    • Re: Ford Fiesta RS turbo

      Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
      ciao nitroman5! ho anchio questo dubbio come tetopro16v! attualmente ho blocco e testata in retifica, e il tecnico mi consiglia, come anche balok, di mettere i cooper, e non solo: ma aumentare il diametro viti testa da 10 a 12mm. mi dice che ci sono varie dimensioni di cooper, e che il monoblocco non si indebolisce piu di tanto! l'unico inconveniente, se si dovesse rismontare la testa, bisognerebbe rispianarla di quasi 4 decimi, in quanto i cooper si piantano su essa; cmq a sentire l'esperienza, di chi ha testato una o l'altra, credo propio che segliero' i cooper!
      Liberissimo di scegliere la soluzione migliore!!!!
      Pero' ti metto una pulce nell'orecchio: Gli anelli cooper nascono per la necessita' di adottare pressione di sovralimentazioni prossime se non superiori ai 2 bar, quindi se il tuo intento e' girare a quelle pressioni,turbina permettendo, allora ok!!! I cooper sono stati un ottima invenzione fino all'avvento delle multistrato con anelli separati in acciaio.
      Se il tuo rettificatore conosce alla perfezione la ghisa del tuo CVH, cosa molto improbabile, fai fare pure tutte le lavorazioni del caso, io pero' non mi fiderei, per altro ti vuole allargare i fori di ancoraggio testa a 12mm...... Insomma, sei in zona cesarini.........
      Un ultima chicca: in giro ci sono 2000 da 500cv che adottano le nuove guarnizioni multistrato, affidabilita' 100%!!!!!! Io stesso sto assemblando un Ford 2000 16v turbo che trapiantero' sulla mia escort..........cerchero' di tirarci tutto quello che posso in base alle mie conoscenze, usero una guarnizione testa della Navalineasport che mi sono fatto costruire apposta.
      Non importa che veicolo hai!!!
      Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
      Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

      Commenta


      • Re: Ford Fiesta RS turbo

        Originariamente inviato da nitroman5 Visualizza il messaggio
        Liberissimo di scegliere la soluzione migliore!!!!
        Pero' ti metto una pulce nell'orecchio: Gli anelli cooper nascono per la necessita' di adottare pressione di sovralimentazioni prossime se non superiori ai 2 bar, quindi se il tuo intento e' girare a quelle pressioni,turbina permettendo, allora ok!!! I cooper sono stati un ottima invenzione fino all'avvento delle multistrato con anelli separati in acciaio.
        Se il tuo rettificatore conosce alla perfezione la ghisa del tuo CVH, cosa molto improbabile, fai fare pure tutte le lavorazioni del caso, io pero' non mi fiderei, per altro ti vuole allargare i fori di ancoraggio testa a 12mm...... Insomma, sei in zona cesarini.........
        Un ultima chicca: in giro ci sono 2000 da 500cv che adottano le nuove guarnizioni multistrato, affidabilita' 100%!!!!!! Io stesso sto assemblando un Ford 2000 16v turbo che trapiantero' sulla mia escort..........cerchero' di tirarci tutto quello che posso in base alle mie conoscenze, usero una guarnizione testa della Navalineasport che mi sono fatto costruire apposta.
        buongiorno! bè ti diro' che il mio intento nonè propio girare a 2 bar! , pero' sto pensando ad una futura installazz. di un impianto al protossido! riguardo alle viti da 12.........bè ho consultato diversi preparatori, di qui uno famoso
        per aver realizzato un delta da drag. che sfiora i 1000cv. unanime mi hanno consigliato il passaggio da 10 a 12, adirittura qualcuno m'ha detto di mettere i prigionieri al posto delle viti! (non solo sulla testa, ma anche su bielle, e albero motore), io non saprei ma credo che buone viti speciali, facciano ugualmente il propio lavoro!
        SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

        Commenta


        • Re: Ford Fiesta RS turbo

          se posso dire la mia io ho sentito una marea di gente che ha spaccato con le cometic.....
          mentre i cooper no, è vero indebolisci un pò il blocco, però credo che visto che sei in rettifica, se chi te la fa è uno bravo non avrai nessun problema....e visto che ci sei io monterei i prigionieri...
          poi fai te, saluti a tutti

          Commenta


          • Re: Ford Fiesta RS turbo

            Originariamente inviato da nitroman5 Visualizza il messaggio
            Per il tuo motore puoi scegliere o Cometic(su ebay) o Navalineasport(in rete trovi il sito dedicato, puoi chiamare e scegliere quella piu adatta alle tue esigenze).
            Buona fortuna
            ok cerco e acquisto grazie mille della dritta
            SE NON TURBO MI TURBO!!!!



            POWER-TUNING-CS

            Commenta


            • Re: Ford Fiesta RS turbo

              Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
              buongiorno! bè ti diro' che il mio intento nonè propio girare a 2 bar! , pero' sto pensando ad una futura installazz. di un impianto al protossido! riguardo alle viti da 12.........bè ho consultato diversi preparatori, di qui uno famoso
              per aver realizzato un delta da drag. che sfiora i 1000cv. unanime mi hanno consigliato il passaggio da 10 a 12, adirittura qualcuno m'ha detto di mettere i prigionieri al posto delle viti! (non solo sulla testa, ma anche su bielle, e albero motore), io non saprei ma credo che buone viti speciali, facciano ugualmente il propio lavoro!
              Ho capito chi e' il preparatore
              Riguardo la bulloneria: Il passaggio da 10 a 12mm riguarda anche la distanza tra foro e cilindro ed eventuale passaggio acqua, quindi se uno conosce il motore e te lo consiglia ok, altrimenti bisogna valutare la situazione, Il Lancia non e' il Ford........
              Per quanto riguarda i prigionieri e' vero! Io infatti sto usando sul 2000 prigionieri ARP su banco e testa, bulloni sempre ARP su bielle, volano, puleggie.....L'importante e' prendere cose di buona qualita' ed affidarsi a persone competenti per le lavorazioni di precisione.
              Non importa che veicolo hai!!!
              Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
              Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

              Commenta


              • Re: Ford Fiesta RS turbo

                Ragazzi la guarnizione multylaier Cometic sùl motore CVH turbo si regge i 300cv MA SOLAMENTE SE MONTATA CON I PRIGIONIERI ARP altrimenti vi lascia per strada prima.
                Infatti sarei curioso di capire come è che Balok l'ha crepata.. quasi sicuramente non ha usato i prigionieri al posto delle viti! Attendiamo una sua risposta...

                Commenta


                • Re: Ford Fiesta RS turbo

                  una cosa è certa ragazzi quando avrò una cospiqua somma mando una bella mail a burton power in inghilterra e prendo tutto li, chiamatemi monotono, ma francamente raramente ho letto sui forum inglesi di gente che ha sbiellato qualcosa con la roba presa da li.. è uno dei migliori rivenditori .. infatti a proposito di bulloneria anche questa degli apr è una delle pirme cose che appena potrò prenderò... finalmnente ho imparato prima sotto il cofano e dopo fuori dal cofano... almeno per una macchinina cosi vecchia..
                  vi metto un pò di robetta seria APR




                  ACCRALITE FORGED PISTON RS TURBO +1.5mm


                  MAHLE PISTON CVH RS TURBO .5mm
                  SE NON TURBO MI TURBO!!!!



                  POWER-TUNING-CS

                  Commenta


                  • Re: Ford Fiesta RS turbo

                    a settembre inizia un nuovo lavoro aaaaaaaaaaa che bello finalmente posso fare qualcosa al fiestino...


                    dobbiamo organizzare qualcosa ragazzi, siamo pochi ma a quanto vedo cresciamo di numero ogni mese.
                    SE NON TURBO MI TURBO!!!!



                    POWER-TUNING-CS

                    Commenta


                    • Re: Ford Fiesta RS turbo

                      Originariamente inviato da tetopro16v Visualizza il messaggio
                      a settembre inizia un nuovo lavoro aaaaaaaaaaa che bello finalmente posso fare qualcosa al fiestino...


                      dobbiamo organizzare qualcosa ragazzi, siamo pochi ma a quanto vedo cresciamo di numero ogni mese.
                      sarebbe bello un bel raduno di fiesta rs turbo, provenienti da tutta l'italia,con un bel pranzetto, a confrontarci, e parlare delle nostre belle amate!
                      SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

                      Commenta

                      Sto operando...