annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 rc

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 206 rc

Originariamente inviato da denisgiuseppe20
    Mi rivolgo a tutti... Ho intenzione di fare rimappare la cntralina della mia 206 e vorrei qualke consiglio. Premetto che non ho idea di quanto mi potra costare ne di come si procede per la rimappatura. Comunque, per questo tipo di lavoro, posso rivolgermi a qualsiasi meccanico, oppure ci sono persone che fanno solo mappature e che quindi potranno darmi la garanzia di un lavoro fatto meglio e che non mi crei problemi alla lunga? E poi... adesso la mia RC ha 5000 Km, sono troppo pochi?

ciao..di dove sei tu?
    cmq un meccanico normale non è in grado di mappare...vai da un preparatore serio e affidabile x fare il lavoro.
    ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
    ex Clio 172 Renault Sport
    ex Bmw Z3 coupè 3.0i
    ex Kawasaki Z750
    ex Volvo S40 2.0tdi
    ex Bmw M3 e46 coupè
    ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
    ...NO BUSINESS NO MONEY...

Commenta

Originariamente inviato da denisgiuseppe20
      Mi rivolgo a tutti... Ho intenzione di fare rimappare la cntralina della mia 206 e vorrei qualke consiglio. Premetto che non ho idea di quanto mi potra costare ne di come si procede per la rimappatura. Comunque, per questo tipo di lavoro, posso rivolgermi a qualsiasi meccanico, oppure ci sono persone che fanno solo mappature e che quindi potranno darmi la garanzia di un lavoro fatto meglio e che non mi crei problemi alla lunga? E poi... adesso la mia RC ha 5000 Km, sono troppo pochi?

Ciao.. Vai con i piedi di piombo per la rimappa dell'RC, perchè non è una centra semplice da riprogrammare, è meglio affidarsi a chi ha esperienza... Il costo varia dai 250 fino anche 500 euro...

Visto i km cmq ti consiglio d'aspettare almeno il primo controllo dei 10000 km.
      Inoltre sulle prime RC la peugeot a dovuto effettuare un intervento di centra per problemi. Nulla di grave s'intende, ma se rimappi è poi devono intervenire loro se ne và tutto a benedire....
      Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club) PRESIDENTE
      Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

Commenta

Originariamente inviato da Roc.Co.
        Ciao.. Vai con i piedi di piombo per la rimappa dell'RC, perchè non è una centra semplice da riprogrammare, è meglio affidarsi a chi ha esperienza... Il costo varia dai 250 fino anche 500 euro...

Visto i km cmq ti consiglio d'aspettare almeno il primo controllo dei 10000 km.
        Inoltre sulle prime RC la peugeot a dovuto effettuare un intervento di centra per problemi. Nulla di grave s'intende, ma se rimappi è poi devono intervenire loro se ne và tutto a benedire....
        Già è vero, è meglio aspettare i 10mila km prima di fare qualche lavoretto... cmq se lui l'ha presa nuova non credo abbia più il problema della centralina, io invece dopo 2mesi ho ricevuto il richiamo peugeot tramite lettera, ma la mia è ancora del fine 2004. cmq come tutti gli aspirati con solo la centralina penso che se si arriva a +8 o 9cv è già buono...
        L'adrenalina mi sale sù e giù per la collina!

Davide

Commenta

Ciao David...

Originariamente inviato da david79
          Già è vero, è meglio aspettare i 10mila km prima di fare qualche lavoretto... cmq se lui l'ha presa nuova non credo abbia più il problema della centralina, io invece dopo 2mesi ho ricevuto il richiamo peugeot tramite lettera, ma la mia è ancora del fine 2004. cmq come tutti gli aspirati con solo la centralina penso che se si arriva a +8 o 9cv è già buono...
          Si probabilmente il problema è stato risolto, ma meglio aspettare comunque i 10 mila.. I cavalli non sono importanti quanto l'erogazione del motore...

Tu l'hai fatta la centra??

Minkia ho un sacco di lavoretti in mente per la mia Lionne, ma ancora non posso far nulla.
          Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

Commenta

Grazie dei consigli, sapete ci tengo molto al mio pejottino e voglio andarci cauto per non fare pasticci. Spesso i meccanici della zona si vantano di essere dei preparatori provetti solo perchè hanno acquistato qualke dispositivo per le mappature, o hanno fatto qualke corso d'aggiornamento sull'elettronica delle auto. "Meglio non fidarsi" ho pensato, anke alla luce di episodi capitati a miei conoscenti. Per carità non hanno fatto danni importanti al motore, ma dopo la rimappatura si accendevano delle spie di allarme sul cruscotto e un sacco di altre cose fastidiose . Io sono di Cuneo e la mia RC è del 2005, e x fortuna non ho avuto richiami per difetti di fabbrica. Grazie a tti.
            Ultima modifica di denisgiuseppe20; 26-04-2006, 07:22.

Commenta

Raga guardate quà sto motore dell'RC

Commenta

Ciao Rocco, no io la centralina non l'ho ancora fatta, voglio prima fare l'assetto, come motore non mi lamento, anche se adesso che incomincia a fare caldo mi piacerebbe sentirlo cantare con un bello scarico ... ma questo motore in foto sei sicuro sia dell'RC? ma sarà mica di quel tipo francese che ha trasformato un 205gti in 2.0turbo16v===> 205T16
                L'adrenalina mi sale sù e giù per la collina!

Davide

Commenta

Originariamente inviato da Roc.Co.
                  Raga guardate quà sto motore dell'RC

non e dell'rc
                  dovrebbe essere quello da 169cv della 306
                  e poi non e un 206.
                  sembrerebbe tubbo ....ma non ne sono sicuro
                  Ultima modifica di frank172; 27-04-2006, 11:30.
                  guarda il mio sito
                  clio rs f1 team r27 ...........n601 :
                  http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
                  harley davidson xl 883 low...
                  http://www.francesco-damo.com/

Commenta

Si infatti l'ho trovato tra le immagini dell'RC ma è montato su una 205....

Cmq a guardarlo utilizzando gli stessi collettori d'aspirazione sull'rc può essere montato un compressone...!?

Commenta

Originariamente inviato da david79
                      Ciao Rocco, no io la centralina non l'ho ancora fatta, voglio prima fare l'assetto, come motore non mi lamento, anche se adesso che incomincia a fare caldo mi piacerebbe sentirlo cantare con un bello scarico ... ma questo motore in foto sei sicuro sia dell'RC? ma sarà mica di quel tipo francese che ha trasformato un 205gti in 2.0turbo16v===> 205T16
                      Io invece voglio qualcosina in più dal motore....

Cmq meglio così, in questo modo possiamo scambiarci le opinioni su le diverse modifiche...

Commenta

Sto operando...
                      X