My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos... My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...
Mica cambia nulla per le punterie... certo... con due camme spinte le cose cambiano... ma con quelle che avevo io cmq dai 2000 e qualcosina in poi era una crescita continua!
certo con lo step3 della Cat..ci vogliono le punterie mecc... fino al tuo step ci SALVIAMO .....mav ma al minimo è un pò irregolare??
My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos... My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...
Le "plug and play" è basata sul vecchio modello, MTE44 mi sembra (dovrei andare a vedere sul sito, ma al 99% è cosi')... è una centralina piu' vecchia di concezione, piu' lenta, ma cmq valida.
Cmq si... con delle camme piu' spinte sarebbe ovviamente meglio
Cmq 5° sono tantissimi....
Sono tantissimi ma fino ad un certo punto.....a parte le considerazioni meccaniche sulla velocità di primo distacco e quelle sul riempimento; praticamente posso dire di avere delle pulegge regolabili (mi anticipano e ritardano fino a 6°) sulla mini oltre alle svariate chiavette a disposizione e cmq con un ottimo bilanciamento della parte bassa del motore potrei tirare massimo 7000giri con la mia camma da 260° di durata e pure giocando con le pulegge la differenza si nota ma non è eclatante come una camma da rally da 280° di durata che tira quasi 8000 giri.
.....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....
Sono tantissimi ma fino ad un certo punto.....a parte le considerazioni meccaniche sulla velocità di primo distacco e quelle sul riempimento; praticamente posso dire di avere delle pulegge regolabili (mi anticipano e ritardano fino a 6°) sulla mini oltre alle svariate chiavette a disposizione e cmq con un ottimo bilanciamento della parte bassa del motore potrei tirare massimo 7000giri con la mia camma da 260° di durata e pure giocando con le pulegge la differenza si nota ma non è eclatante come una camma da rally da 280° di durata che tira quasi 8000 giri.
Ah beh si... ma è tantissima la differenza tra 260 e 280...!
aah marco ma che hai la fissa....ehehee!!tu vuoi le punterie meccaniche...ma dopo in basso...
No ormai ho deciso se non posso avere l'RS il motore lo lascio originale finchè non mi sale lo skizzo! Tanto per dove giro io meglio scaricarla a terra la potenza (quindi prendere dei buoni ammo) che avere quei 10-15cv in più. E poi finchè non lavoro non ho tanti soldi per fare un lavoro buono. L'RS per 265 euro era un affare anche conoscendone i risultati ma francamente una mappa da 400-500euro non la farei! Discorso diverso se faccio le camme, ma ci vogliono almeno 1500 euro tra scarico, collettori, camme, mappatura e manodopera!
.....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....
Commenta