My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos... My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...
le renault pesucchiano xche' sono AUTO e non scatolette simmenthal
scherzo ne'!
verissimo!!
My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos... My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...
si ma secondo me ha cmq poco valore una sparata del genere per paragonare due auto.lì conta molto la partenza,fai bene quella e sei già davanti anke con un'auto inferiore.
I 400m invece contano tantissimo... sono MOLTO indicativi delle performance di un'auto.
Cmq ho scritto tempi "umani", non quelli del Panzu per dire, che sono ancora inferiori.... percio' contando due persone che sappiano partire decentemente ma nulla di piu'.
I 400m invece contano tantissimo... sono MOLTO indicativi delle performance di un'auto.
Cmq ho scritto tempi "umani", non quelli del Panzu per dire, che sono ancora inferiori.... percio' contando due persone che sappiano partire decentemente ma nulla di piu'.
Concordo...una volta che metti 4 marce si vede se la macchina cammina oppure no...
so cosa vuoi dire ahahahah tra poco pare che si smonti tutto..... ahhahaah poi io che ho il cambio corto non ne parliamo!
.....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....
Beh, c'è da dire che percentualmente un 106/saxo 1.6 16v guadagna di piu' che una Clio con il soft tuning... oltre al fatto che il rapporto peso/potenza migliora ancora di piu' a favore del 106/saxo.
Idem nel misto...
Maverick questa è una cosa da vedere perchè dall'altra parte della manica ci sono Clio con soft tuning che fanno i 400m in 14,5s se gli va male..... e ci sono i filmati documentati......
.....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....
Maverick questa è una cosa da vedere perchè dall'altra parte della manica ci sono Clio con soft tuning che fanno i 400m in 14,5s se gli va male..... e ci sono i filmati documentati......
Si, ma in UK hanno piste molto migliori delle nostre... e li tutte le auto (106 e saxo comprese) vanno piu' forte.
Quando io con 280cv feci 14.1 con la 200sx corrispondeva a un 13.7/13.8 in UK... è sempre stato cosi'!
Si, ma in UK hanno piste molto migliori delle nostre... e li tutte le auto (106 e saxo comprese) vanno piu' forte.
Quando io con 280cv feci 14.1 con la 200sx corrispondeva a un 13.7/13.8 in UK... è sempre stato cosi'!
E ma pure se la pista è gommata meglio e favorisce le prestazioni i Saxo o i 106, che quindi dovrebbero tranquillamente scendere i loro tempi come le Clio rispetto all'Italia, non entrano proprio in gioco lì.....
E cmq una volta uno che di macchine ne capisce disse che le auto si valutano sui 1000m non sui 400m
.....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....
Poi io la cosa che dico sempre: basta vedere i tempi che mediamente fanno le 106N2 e le ClioN3: chiaramente sono auto da corsa che non hanno molto a che vedere con vetture stradali ma se le basi di partenza sono così vicine come mai in gara le 106 prendono svariati secondi a Km? O ste Clio hanno un potenziale nascosto o semplicemente con gli stessi interventi le differenze, neppure velate, ci sono e si vedono!
Francamente non penso sia veritiero valutare un auto da uno sparo di 400m.
.....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....
Commenta