annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

clio rs 10

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: clio rs 10

Originariamente inviato da Mini Cooper1380
    Forse qua parliamo ma non ci capiamo.....tu sei contento con i KW va bene, io sono padrone di pensare che a 700sterline (cioè 1025euro) compro i Bilstein B14 PSS o gli H&R a doppia molla regolabili in altezza che reputo migliore come prodotto e finora chiunque li ha provati è rimasto entusiasta a differenza dei KW?
    Io i KW li metto a livello dei GAZ o degli FK, potrei sbagliarmi per carità ma resto della mia idea, ne ho buoni motivi.

Detto questo quelli che hai postato nella foto non mi sembrano i VAR1 o VAR2 perchè noto il serbatoio separato e la piastra superiore che probabilmente viene utilizzata per regolare gli angoli.

MINICOOPER son con te se mi dici che Bilstein è nettamente superiore ai KW, ma x favore, non andarmi a scrivere che i KW son a livello di GAZ o FK perchè diresti una fandonia, fidati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! da KW a FK ce ne passa credimi, ma veramente tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    http://www.byroby.it/

Commenta

Originariamente inviato da Danny's
      CIAOOOOOOO

[qimg]http://www.e90post.com/forums/attachment.php?attachmentid=34468&stc=1&d=1154714676[/qimg]

MERAVIGLIOSA CREATURA.............

Commenta

Originariamente inviato da FilyRS172
        Un aiutino da MINI COOPER:

Prima di fare una spesa consistente con il kit ammortizzatori piu molle,vorrei provare a montare solo le molle sugli ammortizzatori originali.

Che marchè mi consigliate??
        La eibach fa qualcosa??
        Come ripeto,a me del altezza non me ne frega piu di tanto... mi interessa che l'auto abbia meno rollio e sia un po piu rigida :-)
        ODDIO, NON è un lavoro fatto bene al 100%, ma sicuramente neanche da buttar via( x modo di dire), è ovvio che la cosa migliore da fare, sia accoppiamento molle-ammo ma se uno non vuole o cmq, non se la sente di spendere + soldi del dovuto, puo tranquillam mettere solo le molle( nel tuo caso vai di Eibach che non abbassano di molto la vettura e che quindi lavorano bene con gli ammo originali)
        io, sulla 1 Clio avevo fatto cosi e mi è durata tantissimo, ottimo l'assetto anche solo mettendo le molle( l'importante è che siano di ottima qualità e che non abbassino troppo la vettura causa ammo che lavorerebbero male)

Commenta

Originariamente inviato da ragno666
          stamattina siamo andati alla renault sport competition ,e chiedendo se era possibile fare un giro nello stablimento ci hanno accontentato
          abbiamo visto di tutto dai telai delle formula renault hai pezzi delle new clio cup .
          abbiamo anche fatto molte foto e visto molti pezzi rs .
          cerchi speedline (ci facevano il 50 di sconto ) ammo blistein ,ohlins e un bancale pieno di sachs i motori sia delle super 1600 che delle cup le scocche ,i freni alcon ,pezzi in carbonio ,le 4 farfalle del clio maxi,le bombature delle super 1600 ,scarichi ,bracci insomma stavamo svenendo
          i sachs costano 1700 euro l'uno ma sono durissimi stavamo x prendere 4 cerchi del megane maxi da terra ma poi non eravamo sicure x le gomme .
          li e il paradiso
          Ragnoschi, non è che potresti prendermi 4 bei cerchiozzi x la mia??contratta tu, che non siano bianchi xo ne grigi

Commenta

Originariamente inviato da FilyRS172
            Un aiutino da MINI COOPER:

Prima di fare una spesa consistente con il kit ammortizzatori piu molle,vorrei provare a montare solo le molle sugli ammortizzatori originali.

Che marchè mi consigliate??
            La eibach fa qualcosa??
            Come ripeto,a me del altezza non me ne frega piu di tanto... mi interessa che l'auto abbia meno rollio e sia un po piu rigida :-)
            Fily io ho su solo le molle: in assetto stabilizzato e con la strada buona non ci sono problemi, ma sullo sconnesso e nella guida più spinta sulle stradine di collina si sente che gli ammortizzatori non lavorano bene perchè non riescono a frenare i movimenti e si incappa in saltellamenti poco piacevoli, all'inizio non me ne ero accorto perchè abituato alla mini che è molto più diretta non trovavo molto feeling con l'RS ma pian piano che si spinge escono fuori i limiti e si sente il bisogno di un assetto equilibrato!
            E tieni conto che io le ho montate su ammortizzatori nuovi (a 3500km).
            Poi ho notato anche un altra cosa sia H&R che Eibach fanno le stesse molle per la 1.2 e la 2.0: questo comporta l'assetto in picchiata che alcuni di noi hanno perchè l'RS pesa abbastanza in più sull'anteriore e inoltre molte spire delle molle vanno a pacco già a vettura ferma
            Insomma hai capito che non è una soluzione che mi soddisfa: io fossi in te aspetterei e farei un lavoro completo, casomai senza arrivare ai PSS, ci sono sempre i KoniSport (li ha Jeppo e si trova bene) o ditte artigianali come la Oram (lo stesso Ozzy si è trovato molto bene), la Osrav ecc.!

Detto questo se vuoi provare o Eibach o H&R (io ho preso queste ultime perchè le ho pagate meno ma la qualità è la stessa: sui PSS ci sono molle H&R infatti)
            .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

Originariamente inviato da Greta
              MINICOOPER son con te se mi dici che Bilstein è nettamente superiore ai KW, ma x favore, non andarmi a scrivere che i KW son a livello di GAZ o FK perchè diresti una fandonia, fidati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! da KW a FK ce ne passa credimi, ma veramente tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              Greta sai in UK quanta gente parla bene dei GAZ? Molti: hanno svariate regolazioni, il corpo di alluminio, qualità costruttiva ecc. ecc., li prova chi capisce qualcosa di assetti e resta deluso dalla risposta
              Con questo cosa voglio dire? Che KW non sarà una schifezza ma non è nemmeno l'assetto definitivo a costi bassi e che se io o tu li critichiamo o apprezziamo può valere poco....
              Ma ripeto queste sono considerazioni personali: francamente se X mi chiede tu per 1000 euro cosa prendi gli rispondo H&R o PSS, se non ci fossero spenderei meno e prenderei altro tipo Koni o Oram, Osrav.....
              Se tu o altri si trovano bene buon per voi, avete fatto un ottimo acquisto.

Inoltre ci tengo a sottolineare che non sono influenzato dalle marche: tanto per dirne una sulla mini ho i Koni Classic, ad oggi mi trovo pentito di non aver preso una marca inglese che si chiama AVO, a molti non dirà nulla, ma fa gli ammortizzatori alla Radical......
              .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

Anzi già che ci sono faccio un regalo ad Ozzy mostrandogli la loro testimonial

http://www.avouk.com/pm/10

Commenta

Originariamente inviato da Mini Cooper1380
                  Fily io ho su solo le molle: in assetto stabilizzato e con la strada buona non ci sono problemi, ma sullo sconnesso e nella guida più spinta sulle stradine di collina si sente che gli ammortizzatori non lavorano bene perchè non riescono a frenare i movimenti e si incappa in saltellamenti poco piacevoli, all'inizio non me ne ero accorto perchè abituato alla mini che è molto più diretta non trovavo molto feeling con l'RS ma pian piano che si spinge escono fuori i limiti e si sente il bisogno di un assetto equilibrato!
                  E tieni conto che io le ho montate su ammortizzatori nuovi (a 3500km).
                  Poi ho notato anche un altra cosa sia H&R che Eibach fanno le stesse molle per la 1.2 e la 2.0: questo comporta l'assetto in picchiata che alcuni di noi hanno perchè l'RS pesa abbastanza in più sull'anteriore e inoltre molte spire delle molle vanno a pacco già a vettura ferma
                  Insomma hai capito che non è una soluzione che mi soddisfa: io fossi in te aspetterei e farei un lavoro completo, casomai senza arrivare ai PSS, ci sono sempre i KoniSport (li ha Jeppo e si trova bene) o ditte artigianali come la Oram (lo stesso Ozzy si è trovato molto bene), la Osrav ecc.!

Detto questo se vuoi provare o Eibach o H&R (io ho preso queste ultime perchè le ho pagate meno ma la qualità è la stessa: sui PSS ci sono molle H&R infatti)
                  Ti ringrazio...
                  Pensavo che visto la buona qualita degli ammortizzatori originali si potese avere un buon risultato con molle un po piu rigide.
                  Ma diciamo che su questi componenti bisogna fare un bel lavoro ,quindi aspetto che passi la settimana di ferragosto e vado a sentire per i bilstein

Commenta

l'altro ieri ho portato il clione per fare il tagliando in conce di un amico.
                    Dopo l'analisi ha scoperto che una delle 2 cinghie (non quella delle distribuzione) é crepata completamente per lungo e la pompa dell'aqua perde !!
                    subito dopo ha fatto la richiesta per la garanzia alla renault che é stata accettata prontamente.
                    Adesso mi cambia il set completo della cinghia di distribuziione, quel altra cinghia e la pompa del aqua
                    In piu mi modifica il teminale aprendolo e mettendo dei tubi forati diretti senza troppe curve e deviazioni.
                    Oggi abbiamo fatto un giro con una v6 ph1 sul quale ha fatto lo stessso lavoro al teminale.
                    Che rombo cattivo , troppo racing !!!!!!
                    quasi tutto l'intervento a carico della casa renault

(chi mi sa dire se modificando il teminale si puo perdere qualche CV o magari esswendo un po meno strozzata ci guadagno un po ?? )
                    adesso devo aspettare fino a fine settimana prossima per riaverla.
                    in compenso intanto mi fa girare con una Laguna 3.0 assettata da 210 CV con cerchi da 18" che monta lo stesso motore.
                    Pero effettivamente si sente un enorme differenza tra le 2.
                    Grazie a mamma Renault.................
                    21. -22.8. R-ACAD1

Commenta

indubbbiamente ank se la laguna è ankessa un 3.0 immagino la grandisssima differenza fra le due. ciao o o

Commenta

Sto operando...
                      X