annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

clio rs 10

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: clio rs 10

Originariamente inviato da Mini Cooper1380
    A quanto pare sul dritto le macchine vanno praticamente uguali...... ma quei 160kg nelle frenate e nelle curve secondo me danno fastidio!
    ... MA almeno l'hai provata per dire così? Su automobilismo(io l'ho comprato) dicono il contrario...ovvero che nei cambi di direzione, tenuta e frenata è una bomba.

io l'unica cosa che non ho capito bene è il valore di velocità massima.... non c'era mica il limitatore a 7000 giri in 6a marcia e quindi il valore "basso"(215 ) è dovuto semplicemente a questo?

Sul test di Automobilismo infatti la velocità massima di 213,9 è a 7010 giri...
    Ultima modifica di rave; 16-08-2006, 00:37.
    Monza Hot Lap: 2:31 in due-gomme stock

Commenta

Originariamente inviato da rave
      ... MA almeno l'hai provata per dire così? Su automobilismo(io l'ho comprato) dicono il contrario...ovvero che nei cambi di direzione, tenuta e frenata è una bomba.

io l'unica cosa che non ho capito bene è il valore di velocità massima.... non c'era mica il limitatore a 7000 giri in 6a marcia e quindi il valore "basso"(215 ) è dovuto semplicemente a questo?
      Allora automobilismo dovrebbe mettersi d'accordo perchè, testuali parole, nel test della Cup giudicava "cicciona" la versione stradale.....Il discorso è una bomba è altamente relativo poichè dipende a cosa la paragonano, già quei tempi lasciano se non deluso, almeno perplesso, perchè c'è stata un involuzione nelle prestazioni...

Io non l'ho provata, spero di poterlo fare a breve, ma da come è fatta si vede chiaramente che è un auto meno agile rispetto alla vecchia.....se i piloti del monomarca si sono messi d'accordo per avere questi risultati allora è un altro discorso:
      Pedalà Clio Cup vecchia miglior giro in gara 1.47.442
      Pedalà Clio Cup nuova miglior giro in gara 1.49.036
      E non iniziamo a parlare di sviluppo perchè non sono macchine da F1 che ogni settimana la casa studia la specifica nuova.

Poi qua dentro si è fatta un autentica pezza la Peugeot 206RC adesso non vedo perchè non si può dire che Renault ha cambiato modo di gestire le piccole sportive e, almeno per me, ha imboccato la via sbagliata: se voglio il confort o la qualità compro altro; mi sarei aspettato una macchina che eguagliasse almeno in prestazioni la vecchia CTR a quanto pare non ci sono riusciti, anzi!

P.S. ma questo limitatore a 215km/h chi ve l'ha detto io non l'ho letto da nessuna parte nelle pagine ufficiali..... la macchina ha un cambio cortissimo, un cx non eccezionale e per quello farà quella velocità!
      Ultima modifica di Mini Cooper1380; 16-08-2006, 00:49.
      .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

http://www.newstreet.it/articolo_id_1107.html

ultime righe in fondo... e cmq dovrebbe già bastare il test di auto dato che casualmente la velocità massima espressa è a 7010 giri/minuto..

Commenta

http://www.newstreet.it/articolo_id_1107.html

ultime righe in fondo... e cmq dovrebbe già bastare il test di auto dato che casualmente la velocità massima espressa è a 7010 giri/minuto..
          Mah a questo punto potrebbe essere così anche se non è un documento ufficiale..... tuttavia la stessa Cup nuova rispetto alla vecchia a Misano aveva 17km/h in meno di velocità di punta! Insomma tenendo conto che il cambio è totalmente diverso, forse forse il CX di questa macchina non è dei migliori!
          .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

si ma.... stiamo parlando della vettura da gara o della vettura stradale?!?

Io sto parlando della vettura stradale...

Commenta

si ma.... stiamo parlando della vettura da gara o della vettura stradale?!?

Io sto parlando della vettura stradale...
              Volevo solo dire se anche la vettura da gara paga ben 17km/h di velocità di punta a Misano vuol dire che il CX di questa macchina non è granchè...... non penso che li ci siano limitazioni......

Commenta

Originariamente inviato da Mini Cooper1380
                Mah a questo punto potrebbe essere così anche se non è un documento ufficiale..... tuttavia la stessa Cup nuova rispetto alla vecchia a Misano aveva 17km/h in meno di velocità di punta! Insomma tenendo conto che il cambio è totalmente diverso, forse forse il CX di questa macchina non è dei migliori!
                se avevo letto bene l'SCx della Clio III (quindi area frontale x Cx) è di ben 0.77 contro circa 0.66 della vecchia...praticamente ha un SCx peggiore della Clio V6 (che ha 0.74)
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

bè la frenata...sono arrivati ad avere una frenata "bomba" però con Brembo 4 pistoncini e dischi da 312 mentre la vecchia aveva normali pinze flottanti e dischi da circa 280mm....e poi per i cambi di direzione, sicuramente il lavoro fatto globalmente da Renault Sport sarà cmq buono, però la fisica non si annulla e una car da quasi 1300kg difficilmente sarà + agile di una che supera di poco i 1100
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Comunque questi sono dei tempi i pista postati tempo fa da frank

- Golf R32 : 1'02''61
                    2- MRS F1 Team : 1'02''91
                    3- Astra OPC : 1'02''95
                    4- Clio 3 RS : 1'03''16
                    5- Focus ST : 1'03''77
                    6- 206 RC : 1'04''20

in molte riviste avevo letto tempi in pista uguali tra la 206rc e l'rs 182, be qui la nuova rs ha dato un secondo alla 206rc, quindi forse un mglioramento c'è stato...

Commenta

Originariamente inviato da Hughes
                      Cazzo i dCi non li digerite proprio eh Michel?
                      eh no lui come altri, preferisce le pure RENAULT SPORT giusto michel??

cmq ho votato!!!
                      http://www.byroby.it/

Commenta

Sto operando...
                      X