annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio Dci/Dti e altre...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio Dci/Dti e altre...

Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
    si 250 ho corretto
    Tu prova..tanto c'è un anno di garanzia sui lavori che fanno i mecca
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Ciao a tutti, scusate l'intrusione, mi presento...
      Sono Peppe e sono un felice possessore di una megane coach 1.9 Dci del 2001!

Il rapporto con la mia meggy è di amore/odio dato che alterna momenti di costante affidabilità a momenti di eccessive bestemmie, date dall'accensione della mitica spia delle candelette!!

Ed era proprio questo che volevo chiedervi!
      Siccome il mio ultimo problema è stato dato dal cosidetto MAP ossia sensore di pressione di sovralimentazione serve a comunicare alla centralina la pressione ed una eventuale sovrappressione del turbo alla centralina ho smontato tutto l'impianto di aspirazione partendo dal filtro, debimetro, intercooler e arrivando alla mitica EGR, (possa essere dannato chi l'ha inventata) che ho trovato in uno stato pietoso (allego foto) dopo averla pulita con la benzina il motore sembrava respirare meglio e la spia non si è + accesa...fino a ieri sera !!

A questo punto ho deciso di eliminarla e girando su internet ho solo trovato molti che ne mettevano un altra (esterna) dove attaccavano il connettore o che la giravano dentro il collettore stesso!!
      Volevo sapere se invece era possibile eliminarla meccanicamente o tramite delle resistenze, visto che nuova costa circa 200 eurozzi!!
      Se avevate già trattato qsto argomento potreste postarmi il link?!!
      A proposito qualkuno di voi ha avuto un problema simile al mio?
      Ah e volevo sapere se avete mai acquistato uno di quei aggeggi per l'auto-diagnosi?
      Grazie in anticipo!!
      Ultima modifica di tmclure; 28-08-2008, 14:16.

Commenta

ehm io al momento non so come aiutarti purtroppo
        Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
        IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
        Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
        Turni in Pista RS:
        11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

mamma mia che skifezza se si combina in questa EGR ma esistono anche dei pulitori spray se nn erro, chissà se funzionano bene. Io se lo trovo in giro quasi quasi lo provo, magari con solo 50.000 km sul groppone mi aiuta a prevenire tutti sti problemi.

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Ciao Naclio!!

Ti consiglio vivamente di smontarla!
            Solo in questo modo riuscirai ad eliminare tutte le incrostazioni e poi ci vuole più a dirlo che a farlo...sono tre dadi da 10 (dopo aver tolto airbox a pannello e debimetro almeno da me).

Io oggi l'ho rismontata in 5 minuti e l'ho pulita con la mola fissa che ha il disco con la spazzola d'acciaio !

E' uscita lucidissima, come nuova !

E poi solo smontandola si riesce a pulire bene il collettore d'aspirazione!

Commenta

Originariamente inviato da tmclure Visualizza il messaggio
              Ciao Naclio!!

Ti consiglio vivamente di smontarla!
              Solo in questo modo riuscirai ad eliminare tutte le incrostazioni e poi ci vuole più a dirlo che a farlo...sono tre dadi da 10 (dopo aver tolto airbox a pannello e debimetro almeno da me).

Io oggi l'ho rismontata in 5 minuti e l'ho pulita con la mola fissa che ha il disco con la spazzola d'acciaio !

E' uscita lucidissima, come nuova !

E poi solo smontandola si riesce a pulire bene il collettore d'aspirazione!
              bè sicuramente per una pulizia approfondita bisogna smontare come dici tu, magari dopo averla pulita per benino l'utilizzo dello spray ad ogni tagliando può aiutare a probungare i tempi di intervento manuale

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
                bè sicuramente per una pulizia approfondita bisogna smontare come dici tu, magari dopo averla pulita per benino l'utilizzo dello spray ad ogni tagliando può aiutare a probungare i tempi di intervento manuale
                Ciao,

ho sentito tempo fa un pompista a proposito dello spray e mi ha detto, come hai gia considerato tu, che questo va bene se viene usato preventivamente e non per pulirla perchè le incrostazioni potrebbero staccarsi e non sciogliersi e provocare problemi (seri) al motore.

@tmclure:
                Sto considerando anche io l'idea di staccare/togliere l'egr. La via più semplice sarebbe quella di mettere una resistenza ma fino a quando non provo non so se il metodo funziona. Altri sennò tappano con un lamierino il condotto che va dal collettore di scarico alla valvola.
                ...:La storia insegna: la CLIO regna:...

Vendo:
                -Paraurti posteriore CLio II ---> http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=288220

Commenta

Ciao Shark!
                  Anche io ero partito per il lamierino, ma non sò nei vostri motori, ma nel mio il condotto è come saldato sia al collettore e con un tubo di ferro ondulato va finire dentro il condotto di aspirazione proprio sotto la valova egr e non riesco a smontarlo perchè non ci sono nè viti nè bulloni da svitare!!
                  I metodi:
                  1) Resistenza (da me preferito):
                  Per la resistenza (anche da me il preferito) bisogna misurarla con un tester e poi si potrebbe fare come qui:
                  http://www.mjetclub.com/news.php?idnews=99
                  2)Mettere doppia Egr esterna!
                  Qui spiegano come scollegarla mettendone una nuova attaccata a fianco:
                  http://www.clio16vclub.it/2007/pages...0100%20cv.html
                  3)Dividere l'EGR:Dividere l'egr a metà e girarla di 180 gradi lasciandola nel collettore:
                  Non ricordo dov'è la discussione...
                  4)Tramite centralina:
                  Poi qui ho trovato questa discussione dove a metà pagina spiegano che non su tutte le Dci è possibile scollegarla (molto interessante) e bisogna bloccarla tramite centralina:
                  http://www.megane2clubitalia.it/foru...p?topic=1906.0

Ditemi secondo voi qual'è il miglor metodo!
                  Per me il primo (che devo provare personalmente) e l'ultimo, ma non sò il costo...

Commenta

Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
                    ehm io al momento non so come aiutarti purtroppo
                    Ciao uomo additivo ,visto che te ne hai provati molti,potresti consigliarmi qualche additivo da aggiungere all'olio motore visto che devo fare il tagliando?
                    Leggendo qua e la sento parlar bene dello ZX1 ,ma sono completamente iGNorante in materia.
                    Te cosa usi e quanto costa?
                    CLIO<<< dci>>>

1XX hp

Smells like toxic poison...

EQUIPPED WITH: OZ-D2-BMC-BRAIN-CSC-XERAMIC-CASTROL -TAROX-BREMBO-REPSOL-ROAD ITALIA

Commenta

Originariamente inviato da 00marko00 Visualizza il messaggio
                      Ciao uomo additivo ,visto che te ne hai provati molti,potresti consigliarmi qualche additivo da aggiungere all'olio motore visto che devo fare il tagliando?
                      Leggendo qua e la sento parlar bene dello ZX1 ,ma sono completamente iGNorante in materia.
                      Te cosa usi e quanto costa?
                      l'ho provato ,o zx1 ma se te la devo dire tutta non ho notato niente di niente, boh

io uso il power ceramic per l'olio motore che costa una 60ina di euro mi pare
                      Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                      IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                      Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                      Turni in Pista RS:
                      11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

Sto operando...
                      X