annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio Dci/Dti e altre...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio Dci/Dti e altre...

beh..si..era un filtro a pannello..la marca non la ricordo...xo lo pulivo ogni 2 mesi....cmq grazie per i consigli...a volte è utile confrontarsi con tutti voi!

Commenta

Originariamente inviato da hackbob Visualizza il messaggio
      si si devo solo confermare i giorni di ferie il 26 e il 27 aprile, e poi lo monto per la modica cifra di 300/500€ contro altri preventivi di almeno 700, perchè monto un intercooler usato a scelta fra:
      -Punto GT: dimensioni buone che coprono bene tutta la bocca anteriore, ma che creerebbe un po di casini per le tubazioni
      -Golf TDI 150CV: Un po troppo quadrato ma che ha gli attacchi delle tubazioni che faciliterebbero tutto
      -Bravo JTD: Una buona via di mezzo fra copertura estetica della bocca e comodità degli attacchi tubazioni

Li ho visti e sono in stato davvero ottimo (solo quello della gt ha un paio di segnetti di sassi, ma niente di preoccupante)... a dire la verità mi aveva proposto anche quello del daily.... ma sarebbe stato un po esagerato per il momento, magari quando cambio la turbina se questo non mi sembra abbastanza....

Devo anche andare a prenotare sta cavolo di visita in motorizzazione per le gomme visto che penso di non farci + di 5k Km in completa sicurezza e poi devo fare la richiesta per le 195...

Se riesco a mettere via un po di soldi penso anche di portarla a fare una bella mega pulizia completa del motore nelle 2 settimane centrali di agosto sempre che il preparatore non vada in ferie...

Bhe direi che di carne al fuoco dovrei avere abbastanza

Ciauz

P.S. Sabato si ripulisce il filtro che settimana scorsa gli ho messo un po troppo olio e non aspira bene, e poi devo anche smontare e rimontare le cartelle porta DX perchè fanno un po di rumorini.
      come pulire il motore..in che senso scusa

Commenta

Originariamente inviato da titan1 Visualizza il messaggio
        nooooooooo!!!tutti con la clio dci da 82 cv,e io con la 1.5 dci II serie da 65 cv
        secondo voi il problema della turbina dopo 80000 km(la mia è acquistata usata con 81000 km!!!! )si verifica lo stesso con la mia se rimappo?...e poi mi chiedevo...oltre ai preparatori...non è che anche la renault potrebbe avere una ''mappa''per la mia? ...po sembrà na ca@@ata...ma qualcuno mi sa confermare o smentire questo mio pensiero...?poi magari ci vorrei installare 1)un intercooler..oltre a quelle menzionate,di quale auto sarebbe possibile?usato quanto mi può costare?
        2)barra duomi..omologata..costo e marca?
        3)scarico omologato..quale?preferirei uno che costa poco...tanto una lieve modifica al suo interno(eh eh eh),e la car è ancora piu cattiva!
        4)per il filtro dell aria ho i miei dubbi...se passa un po di pulviscolo,faccio la fine della mia ex corsa sport?(il motore usurato a causa del pulviscolo)
        help
        OMP regolabile... non ha bisogno di omologazione.. si può installare a patto che non sia saldata...
        " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. è parte de minha vida.."
        Ayrton Senna

Commenta

nooooooooo!!!tutti con la clio dci da 82 cv,e io con la 1.5 dci II serie da 65 cv
          secondo voi il problema della turbina dopo 80000 km(la mia è acquistata usata con 81000 km!!!! )si verifica lo stesso con la mia se rimappo?...e poi mi chiedevo...oltre ai preparatori...non è che anche la renault potrebbe avere una ''mappa''per la mia? ...po sembrà na ca@@ata...ma qualcuno mi sa confermare o smentire questo mio pensiero...?poi magari ci vorrei installare 1)un intercooler..oltre a quelle menzionate,di quale auto sarebbe possibile?usato quanto mi può costare?
          2)barra duomi..omologata..costo e marca?
          3)scarico omologato..quale?preferirei uno che costa poco...tanto una lieve modifica al suo interno(eh eh eh),e la car è ancora piu cattiva!
          4)per il filtro dell aria ho i miei dubbi...se passa un po di pulviscolo,faccio la fine della mia ex corsa sport?(il motore usurato a causa del pulviscolo)
          help
          -Per la mappa è sempre un'incognita, puo non darti mai problemi come darteli subito, dipende da molti fattori e da chi te la farebbe
          -Intercooler basta montare quello delle clio superiori secondo me, cosi non hai problemi di attacchi e spazi
          -per il filtro aria capita 1 volta su un milione che passa qualcosa...poi bisogna vedere se era quella la causa io cell'ho da 200.000 km e mai un problema, cell'ho anche su altre auto ma vanno benissimo
          Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
          IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
          Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
          Turni in Pista RS:
          11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

mi aggiungo adesso e saluto i cugini di primo grado francesini, visto che la mia nissan monta un dci 82 cv.... chi ha questa motorizzazione cosa ha fatto per avere un po di brio? considerate che l'almera è mooooolto più pesante della clio e di conseguenza i cv sono un pò pochini.... di conseguenza ho messo un k&n a pannello, modulo hyper tuning3, ho alzato la prex a 1.4 di picco e modificato l'aspirazione.... (oggi ho ricontrollato il tutto ma vedere i condotti di plastica originali mi mette una tristezza!!!)
            ora vi chiedo se ci sono altri lavoretti fai da te che costano poco e che danno un pò di brio....

ciao ciao
            Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

Commenta

E ti lamenti che hai il 1.5 dci II da 65 cv
              Io che dovrei dire con la 1.9 D I serie fase b da 65 cv?

Ciao a tutti spero che non vi infastidisca un lombardini in mezzo a tanti trattorini

Colgo l'occasione per chiedervi se qualcuno di voi sa se è possibile montare sulla mia clio il motore dell'espace 2.2 dT o per lo meno un 1.9 DTi... ciaoooooo
              Su pacciu... Be ccìu tutti...

Commenta

ciao a tutti!
                Di preciso non so se lo puoi montare! So però di qualcuno che conosco che ha montato il 120 della megane sul clio nuovo... dice che non c'era molta differenza di attacchi e ponte anteriore... io non credo... boh!
                CLICCA QUI!!!

Clio16vclub - socio # 114 - La mia scheda
                Wacky Racers Tuning Club socio #126
                A.C.I.D.A - Associazione Contro I Dossi Artificiali socio #112

Commenta

Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
                  come pulire il motore..in che senso scusa
                  Con giusto qualche settimana di ritardo, ma rispondo (dannato alert di Elaborare che non funziona )

Con pulizia motore intendo... me lo smontano tutto e lo lucidano per ben benino, megari fanno anche una riprofilaturina, smontano la turba, la puliscono, cambiano i cusinetti o le sfere (non mi ricordo che tipologia usa quella che ho), sistemano la chiocciola se ne ha bisogno, pulizia di tutte le tubazioni di alimentazione... e poi me la riconsegnano.

costerà una botta, ma poi il motore é nuovo.

Ciauz
                  My New BEAST
                  Ibiza FR TDI 130Cv (poi vediamo )
                  Monza 23/11/2008 - 2.42
                  Monza 15/02/2008 - 2.45 ... in 4

Turbo Diesel Power
                  GIU' IL PEDALE... NON FA MALE!!!

Commenta

Originariamente inviato da jadas206 Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti!
                    Di preciso non so se lo puoi montare! So però di qualcuno che conosco che ha montato il 120 della megane sul clio nuovo... dice che non c'era molta differenza di attacchi e ponte anteriore... io non credo... boh!
                    bhe il 1.9 dti della megane e della clio II phase A sono lo stesso, ad eccezione di intercooler, turba, mappa e forse frizione e cambio; quindi il trapianto é possibilissimo (come se non ci avessi già pensato ). per quando riguarda portare tutto sulla clio I non saprei...

Ciauz
                    My New BEAST
                    Ibiza FR TDI 130Cv (poi vediamo )
                    Monza 23/11/2008 - 2.42
                    Monza 15/02/2008 - 2.45 ... in 4

Turbo Diesel Power
                    GIU' IL PEDALE... NON FA MALE!!!

Commenta

Originariamente inviato da hackbob Visualizza il messaggio
                      Con giusto qualche settimana di ritardo, ma rispondo (dannato alert di Elaborare che non funziona )

Con pulizia motore intendo... me lo smontano tutto e lo lucidano per ben benino, megari fanno anche una riprofilaturina, smontano la turba, la puliscono, cambiano i cusinetti o le sfere (non mi ricordo che tipologia usa quella che ho), sistemano la chiocciola se ne ha bisogno, pulizia di tutte le tubazioni di alimentazione... e poi me la riconsegnano.

costerà una botta, ma poi il motore é nuovo.

Ciauz

beh fai bene..appena posso lo faccio anche io...e magari ci monto una piccola chiocciola..hehe

Commenta

Sto operando...
                      X