annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

Originariamente inviato da D.M.P.motors Visualizza il messaggio
    le 2500 x un uso stradale sono il miglior compromesso secondo me..e io dicevo che sono esagerate nel caso si avevano 2 pinze dietro e e venivano montate sulla pinza del freno a mano..le vedo sprecate e inutili dato che difficilmente restano in temperatura..discorso quanto viene usato da me si usa spesso se si fa una piccola ps montagnosa..
    Scritto con un dispositivo mobile
    ilo le ds 2500 le usavo sul pegeotino e mi sono trovato da dio
    fango, velocita', gloria
    Ex possessore di:alfa 145 1.3, calibra 2.0 16v, thema 16v, bravo hgt 2.0 20v. 206 xs 16v,5 gt turbo, uno turbo ie, patrol 2.8 safari, astra gtc cdti,106 rallye 16v trak Day,mini Cooper s d....
    Ex moto: mito 125 eV,Rs 125,runner 180 2 t, yz 250 2 t en, husquarna cr 125, r1 01,cbr 600

Commenta

Per essere pignoli i rapporti della fase uno (cambio 089) sono i medesimi del fase 2 (129 o 130 della ragnotti) che alla fine son gli stessi del willi, ma sulla fase 2 la conica è diversa dalla fase1 (15/58 contro 15/61 più corta x la fase2)
      cambio più corto intendevo,coppie coniche più corte ovviamente,visto che tra ph1 e ph2 il motore è lo stesso,anche il tipo di cambio è uguale

Commenta

si si non volevo polemizzare ciò che avevi detto..ma solo dare info in più.. ma le ebc green sono allo stesso livello delle 2500?
        Imparare la teoria non conta nulla, i rally sono libertà, imparare è per i pistaioli che forse sono anche un po' gay...

Commenta

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...sto per fare il passo...quindi chiedo consiglio a voi...mi e' arrivata la risposta da candela sport eccola:
          MIA MAIL:
          Cmq i lavori da effettuare che mi hai consigliato erano:
          "secondo me dovresti montare una coppia di camme -una buona mappatura ed uno scarico da 60 completo senza collettore (lasciando quello di serie ) kat finto e 2 silenziatori in modo da non fare rumore .modifica corpo farfallato -centralina e scatola filtro con tubo aspirazione da 80 ."
          Questo e' quello che mi avevi detto,vado a fiducia tua,l'importante per me e' non fare troppo rumore e non perdere potenza in basso.Cosa intendi con 2 silenziatori???
          In attesa della tua risposta ti ringrazio in anticipo.

RISPOSTA DI CANDELA SPORT:
          "io intendo 3 silenziatori perchè il kat lo rimuoviamo con uno finto , poi il centrale lo facciamo al posto dell'originale altrimenti perde la coppia e il finale sempre da 60 con silenziatore .
          la sonorità è cupa ma non rumorosa , la modifica all'aspirazione consiste nella riprofilatura del corpo farfallato e delle farfalle e all'adozione di un tubo ingresso aria a filtro diametro 80
          per le camme ho un profilo che adotto anche su macchine da corsa e possono spingere oltre 190 cv dipende dalla loro posizione di fasatura che su auto stradali per un minimo migliore non deve essere molto incrociata . la cosa migliore è dotarle di pulegge regolabili .
          la riprogrammazione della centralina poi è un lavoro molto certosino che richiede almeno 1 giornata per arla perfetta .
          i costi sono 700 le camme
          280 le pulegge regolabili
          400 la centralina
          60 aspirazione
          circa 600 scarico completo inox 60
          istallazione camme e messa a punto circa 200 euro
          se vuoi si può montare anche un 'elettronica tipo competizione mectronik con un costo di 2000 euro circa finita per gestire proprio un motore da corsa vero , ma non so se ti va "

Io sono molto convinto del lavoro...cosa mi dite????la mectronik pero' personalmente la eviterei...sti caz...ma il resto mi pare un ottimo lavoro...vado incontro a problemi nel uso invernale al lavoro???la usero' solo se piove visto che lavoro a 1,5km da casa...
          UN GRANDE SAGGIO DICEVA:
          "La vita è una tempesta, ma prenderlo nel culo è un lampo..."

CLICCA QUI---> VENDO MATERIALE VARIO PER CLIO WILLIAMS E 1.8 16V

Commenta

la mectronik per me non ti serve, per il resto prepara i contanti
            "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
            "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
            "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

Commenta

Originariamente inviato da genna Visualizza il messaggio
              Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...sto per fare il passo...quindi chiedo consiglio a voi...mi e' arrivata la risposta da candela sport eccola:
              MIA MAIL:
              Cmq i lavori da effettuare che mi hai consigliato erano:
              "secondo me dovresti montare una coppia di camme -una buona mappatura ed uno scarico da 60 completo senza collettore (lasciando quello di serie ) kat finto e 2 silenziatori in modo da non fare rumore .modifica corpo farfallato -centralina e scatola filtro con tubo aspirazione da 80 ."
              Questo e' quello che mi avevi detto,vado a fiducia tua,l'importante per me e' non fare troppo rumore e non perdere potenza in basso.Cosa intendi con 2 silenziatori???
              In attesa della tua risposta ti ringrazio in anticipo.

RISPOSTA DI CANDELA SPORT:
              "io intendo 3 silenziatori perchè il kat lo rimuoviamo con uno finto , poi il centrale lo facciamo al posto dell'originale altrimenti perde la coppia e il finale sempre da 60 con silenziatore .
              la sonorità è cupa ma non rumorosa , la modifica all'aspirazione consiste nella riprofilatura del corpo farfallato e delle farfalle e all'adozione di un tubo ingresso aria a filtro diametro 80
              per le camme ho un profilo che adotto anche su macchine da corsa e possono spingere oltre 190 cv dipende dalla loro posizione di fasatura che su auto stradali per un minimo migliore non deve essere molto incrociata . la cosa migliore è dotarle di pulegge regolabili .
              la riprogrammazione della centralina poi è un lavoro molto certosino che richiede almeno 1 giornata per arla perfetta .
              i costi sono 700 le camme
              280 le pulegge regolabili
              400 la centralina
              60 aspirazione
              circa 600 scarico completo inox 60
              istallazione camme e messa a punto circa 200 euro
              se vuoi si può montare anche un 'elettronica tipo competizione mectronik con un costo di 2000 euro circa finita per gestire proprio un motore da corsa vero , ma non so se ti va "

Io sono molto convinto del lavoro...cosa mi dite????la mectronik pero' personalmente la eviterei...sti caz...ma il resto mi pare un ottimo lavoro...vado incontro a problemi nel uso invernale al lavoro???la usero' solo se piove visto che lavoro a 1,5km da casa...
              Ciao Genna, secondo me è tutto ottimo, ma ho un paio di dubbi.
              Mi sembra tu voglia usare la macchina comunque tutti i giorni giusto? Non come seconda auto....Ti dico quindi i problemi a cui vai incontro.
              Anzitutto eviterei la modifica al farfallato, la doppia farfalla è stata fatta proprio per garantire piu corposità in basso, e siccome hai detto che non vuoi perdere il tiro a bassi regimi io la eviterei, è una modifica utile quando vuoi fare un motore da alto regime, se vuoi metti un buon filtro a pannello e via, stesso discorso per lo scarico, il 60 si usa nei Gr A, a meno che non intenda solo l'uscita da 60 ma il diametro dei tubi resti comunque 50.
              Per il kat, considera che tutte le volte che vai in revisione devi rimontarlo, a meno che nn conosci qualcuno che chiude un occhio, considera che io è la prima cosa che ho tolto, ma la uso anche come seconda car.
              Per il resto, camme e centralina sono d'accordo, attento cmq alle camme, scegli un profilo non troppo spinto altrimenti devi tenere il minimo a 2000giri...Non sono molto convinto su camme da 190cv che fungono come stradali cmq...
              Lascia perdere elettronica da competizione, non stai facendo un motore da corsa.....

x Sters, quando sai qualcosa sono qui!!
              Ultima modifica di luck; 28-08-2009, 13:13.
              Willy in progres!!

"Hope springs eternal in the human breast; Man never is, but always to be blest: The soul, uneasy and confined from home, Rests and expatiates in a life to come."

"Il samurai piu forte è quello che non deve estrarre mai la spada"

Commenta

Originariamente inviato da luck Visualizza il messaggio
                Ciao Genna, secondo me è tutto ottimo, ma ho un paio di dubbi.
                Mi sembra tu voglia usare la macchina comunque tutti i giorni giusto? Non come seconda auto....Ti dico quindi i problemi a cui vai incontro.
                Anzitutto eviterei la modifica al farfallato, la doppia farfalla è stata fatta proprio per garantire piu corposità in basso, e siccome hai detto che non vuoi perdere il tiro a bassi regimi io la eviterei, è una modifica utile quando vuoi fare un motore da alto regime, se vuoi metti un buon filtro a pannello e via, stesso discorso per lo scarico, il 60 si usa nei Gr A, a meno che non intenda solo l'uscita da 60 ma il diametro dei tubi resti comunque 50.
                Per il kat, considera che tutte le volte che vai in revisione devi rimontarlo, a meno che nn conosci qualcuno che chiude un occhio, considera che io è la prima cosa che ho tolto, ma la uso anche come seconda car.
                Per il resto, camme e centralina sono d'accordo, attento cmq alle camme, scegli un profilo non troppo spinto altrimenti devi tenere il minimo a 2000giri...Non sono molto convinto su camme da 190cv che fungono come stradali cmq...
                Lascia perdere elettronica da competizione, non stai facendo un motore da corsa.....

x Sters, quando sai qualcosa sono qui!!

quoto il tuo discorso...sopratutto per il discorso scarico da 60...la modifica alla farfalla dipende da cosa consiste...la modifica di aprire contemporaneamente le due farfalle è una cavolata secondo me...poi se parliamo di lucidatura del condotto sono più che d'accordo...

apro un discorso a parte...la mia clio nera ha scarico diretto skat composto da collettori supersprint centrale e terminale (da 50) inoxcar ma non fà un bordello della madonna...non capisco tutti quei silenziatori...
                il buon generale in tempo di pace si prepara alla guerra

VENDO KIT TUBI FRENO AERONAUTICI PER GOLF V GTI

Commenta

si si non volevo polemizzare ciò che avevi detto..ma solo dare info in più.. ma le ebc green sono allo stesso livello delle 2500?
                  ne parlano molto bene tutti i personalmente nn le ho mai provate
                  fango, velocita', gloria
                  Ex possessore di:alfa 145 1.3, calibra 2.0 16v, thema 16v, bravo hgt 2.0 20v. 206 xs 16v,5 gt turbo, uno turbo ie, patrol 2.8 safari, astra gtc cdti,106 rallye 16v trak Day,mini Cooper s d....
                  Ex moto: mito 125 eV,Rs 125,runner 180 2 t, yz 250 2 t en, husquarna cr 125, r1 01,cbr 600

Commenta

io ho 2amici che le montano su saxo e si trovano bene..sporcano un pò ma vanno bene..
                    Imparare la teoria non conta nulla, i rally sono libertà, imparare è per i pistaioli che forse sono anche un po' gay...

Commenta

x genna:cm prezzo e buono cmq candela e' qua della mia zona e conosco tanta gente ke ci e' andata tanti si sono trovati bene altri no...i personalmente nn ci sono mai andato perke' ho gia il mio meccanico ma conosco dei meccanici ke lavorano li ........cmq informati bene sul tipo di camme ke ti vuole montare e la mektronik la lascierei stare
                      fango, velocita', gloria

Commenta

Sto operando...
                      X