i punti critici della scocca delle prime clio 16v era in fondo al tunnel del freno a mano che si staccava dalla vasca posteriore e la sede del supporto motore distribuzione che si staccava dai suoi punti, allora sulla williams lo hanno rinforzato un po e hanno messo una massa piu grossa per smorzare le vibrazioni dove ce' il serbatoio canister in cima al puntone. un po meglio ma tante si rompevano uguale.......
Capisco, cioò succedeva solo per preparazioni turbo o anche su normali gr n?
Che modifiche bisognerebbe fare per rinforzare ulteriormente?
Rinnovo la domanda che aveva fatto qualcuno ma non ricordo chi, quando tirate su la clio col crick idraulico, dove la prendete e dove posizionate i cavalletti? Personalmente mi son procurato dei pezzi di gomma dura tipo quella che usano i mecca ma la prendo comunque dal profilo delle minigonne, anche se non mi sembra ottimo per lavori un po lunghi....
Willy in progres!!
"Hope springs eternal in the human breast; Man never is, but always to be blest: The soul, uneasy and confined from home, Rests and expatiates in a life to come."
"Il samurai piu forte è quello che non deve estrarre mai la spada"
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita.
Correre è la mia passione. Battermi al volante è nel mio sangue. Non sfuggire alla lotta è nella mia natura. Io voglio essere il più veloce, io voglio dimostrare di essere il migliore.
Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un assurdità.
Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un po' più forte, grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto.
È la voglia di vincere che mi spinge ad andare avanti. È questa la mia maggiore motivazione; è ciò che mi spinge a gareggiare.
Non c'è curva in cui sia impossibile sorpassare. Bisogna solo essere decisi quando è il miglior momento per farlo.
Se non si corre per vincere, è solo tempo perso.
Apri la scatola dei relè nel vano motore. Quello x la ventola è nero. Quelli marroni sono x la centralina e pompa benzina. X ridargli un pò di vita,aprilo con molta attenzione,innaffialo con alcool denaturato. Pulisce i contatti ed evaporando non lascia nessuna traccia. Scritto con un dispositivo mobile
Grazie a tutti ! Vado a risolvere sto problemino ( spero ! ) ... alla prox
Correre è la mia passione. Battermi al volante è nel mio sangue. Non sfuggire alla lotta è nella mia natura. Io voglio essere il più veloce, io voglio dimostrare di essere il migliore.
Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un assurdità.
Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un po' più forte, grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto.
È la voglia di vincere che mi spinge ad andare avanti. È questa la mia maggiore motivazione; è ciò che mi spinge a gareggiare.
Non c'è curva in cui sia impossibile sorpassare. Bisogna solo essere decisi quando è il miglior momento per farlo.
ragà guardate su you tube che cè successo a mè e mi padre scrivete giggiturbocar poi me dite se e matto o nò
a GGGì stai foriiii ! cmq sentendo bene ti è partita perké nn hai scalato e poi hai lasciato il gas repentinamente ; l'auto si è scaricata dietro trasferendo peso all'anteriore ... et voilà, la classica partenza de culo della Clio ! Penso ke se scalavi e tenevi gas la facevi bene ! ... sai conosco benissimo quella zona !!!
Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"
@Genna: ottimo, son contento che si sia risolto tutto per il meglio
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"[Sir Stirling Moss] "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa"[Markku Alen] "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]
a GGGì stai foriiii ! cmq sentendo bene ti è partita perké nn hai scalato e poi hai lasciato il gas repentinamente ; l'auto si è scaricata dietro trasferendo peso all'anteriore ... et voilà, la classica partenza de culo della Clio ! Penso ke se scalavi e tenevi gas la facevi bene ! ... sai conosco benissimo quella zona !!!
ciao maurè ma stavo a camminà la prima cosa che mè era venuta in mente era quella però un pò era sporco per terra e poi avevo messo tanto lucida gomme e tutti insieme però e andata bene ciao
Capisco, cioò succedeva solo per preparazioni turbo o anche su normali gr n?
Che modifiche bisognerebbe fare per rinforzare ulteriormente?
Ue genna allora il clio??
tutto bene ora...tubo cambiato...peccato che diluvia e posso sfruttarla poco...mi rifarò il week prossimo...ora mi vado fare un pieno di VR100...alla faccia della crisi...
UN GRANDE SAGGIO DICEVA: "La vita è una tempesta, ma prenderlo nel culo è un lampo..."
Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"
Buongiorno a tutti ... ieri grosso divertimento all'aviosuperfice di Terni ... chissà perchè ... faceva giorno quando entravo in pista ... eheheheheheheheh ...
Mi ha appena tel il meccanico...clio ok...tubo cambiato...stando alle sue parole e' stata sfortuna perche' guardando il motore in 2 meccanici sono rimasti stupiti dalla cura del lavoro di candela,quel tubo e' stato un mix tra sfiga e sventura...domani la vado a ritirare...tutto pagato dal preparatore...
Bene bene dai...ora manca la carrozzeria...
... beh dai ... già che ti ha riparato il danno è qualcosa ...
cmq per curiosità e per la 1a volta, ieri ho alzato la prex turbo ad 1.5 bar ............ bé DEVASTANTE e a dir poco INDOMABILE !!! ma oggi ho riabbassato come stava prima a 0,8/0,9 bar .
... bono co' ste fregole te ... prima finisci tutti i lavori e poi ... 2.0 bar fissi ...
Commenta