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RENAULT 5 GT TURBO

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  • Messaggio originariamente postato da TURBINOGrN
    vedo che tutti avevate idee simili nel cassetto......
    si..... ma non nel portafoglio....
    L'uomo sta alle tette..... come la donna sta allo shopping.

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    • Ciao Sarah sono un nuovo forumista, e tutte queste cose ke ho letto sulla mitica R5 mi hanno fatto venire gli occhi lucidi, sai e' stata la mia prima macchina; l'ho acquistata nel novembre '97
      appena patentato

      e nella mia compagnia era kiamata "white fly", avevo
      installato un'assetto completo ORAP, turbina IHI su cuscinetti,
      scarico completo artigianale in acciaio inox (costosissimo piu' di un 1.000.000 di vecchie lire )TUBI STYLE, valvola pop-off a sfiato libero BONALUME, e carburatore completamente ritarato nei getti,
      (il mio meccanico non mi ancora svelato le tarature, per segreto professionale ).

      Poi una maledettissima sera di Dicembre '99: una curva, un lastrone di ghiaccio, e un fosso... e voila' tutto distrutto; e' stato
      bruttissimo, non mangiavo piú ero sempre depresso, mi son fatto
      una settimana di ospedale col collo e la schiena bloccati, e i miei
      mi hanno proibito altre macchine turbocompresse!!!

      Era stupendo passare per i viali della mia citta' quando ad ogni sbuffo della pop-off la gente si voltava indietro
      . e dimenticavo di avere l'autoradio xke' la musica era data
      dal gorgoglio dello scarico e del carburatore "vorace"di super, e dal fischio della turbina ke soffiava fino a 1,5 bar in boost!!!

      Ho letto l'articolo ke parla di te su ELABORARE di questo mese, e ti devo fare i miei complimenti sia per la tua preparazione ke ,ovviamente, per la mitica R5.

      Ti saluto con la mano sul cuore a ricordare una mitica "GTI" che ha fatto e fara' storia.
      Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

      219,2 cv e 298 nm di coppia in OLIO MOTUL

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      • Grazie mille Mollarallie....il tuo messaggio mi ha fatto un piacere immenso!


        Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

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        • Messaggio originariamente postato da Mollarallye
          Ciao Sarah sono un nuovo forumista, e tutte queste cose ke ho letto sulla mitica R5 mi hanno fatto venire gli occhi lucidi, sai e' stata la mia prima macchina; l'ho acquistata nel novembre '97
          appena patentato

          e nella mia compagnia era kiamata "white fly", avevo
          installato un'assetto completo ORAP, turbina IHI su cuscinetti,
          scarico completo artigianale in acciaio inox (costosissimo piu' di un 1.000.000 di vecchie lire )TUBI STYLE, valvola pop-off a sfiato libero BONALUME, e carburatore completamente ritarato nei getti,
          (il mio meccanico non mi ancora svelato le tarature, per segreto professionale ).

          Poi una maledettissima sera di Dicembre '99: una curva, un lastrone di ghiaccio, e un fosso... e voila' tutto distrutto; e' stato
          bruttissimo, non mangiavo piú ero sempre depresso, mi son fatto
          una settimana di ospedale col collo e la schiena bloccati, e i miei
          mi hanno proibito altre macchine turbocompresse!!!

          Era stupendo passare per i viali della mia citta' quando ad ogni sbuffo della pop-off la gente si voltava indietro
          . e dimenticavo di avere l'autoradio xke' la musica era data
          dal gorgoglio dello scarico e del carburatore "vorace"di super, e dal fischio della turbina ke soffiava fino a 1,5 bar in boost!!!

          Ho letto l'articolo ke parla di te su ELABORARE di questo mese, e ti devo fare i miei complimenti sia per la tua preparazione ke ,ovviamente, per la mitica R5.

          Ti saluto con la mano sul cuore a ricordare una mitica "GTI" che ha fatto e fara' storia.
          CIAO BEN ARRIVATO!!!!
          ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
          MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
          AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
          - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

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          • ciao..ben arrivato anche da parte mia....

            Posso capire come ti sei sentito....

            un paio di anni fa sono stata tamponata ed a vedere la macchina in quelle condizioni mi si stringeva il cuore........

            Ciaoooooooooooooo
            NEW!!!>GIRL TUNING POWER< NEW!!!
            >Il Mio Nuovo Sito<
            >I MieI RadunI,le Foto < I LOVE R 5 GT TURBO
            Miss Members 1 Of Pop Off Sboffanti Club...
            R.F.C. <-> Renault Fan Club - R5 GT Turbo...La Pantera Bianca...

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            • URGENTE URGENTE URGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!1


              MI HA CHIAMMATO IL MIO MECCANICO CHE DEVO CAMBIARE LE VALVOLE ALL'R5......NON RIUSCIAMO A TROVARE QUELLE ALLEGGERITE (CHE GIA MONTO)


              SE AVETE QUALCHE VALVOLA IN CASA...........VENDETEMELAAAAAA OPPURE DITEMI DOVE TROVARLE!!!!!!!


              GRASSSSSSIIIIIEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
              ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
              MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
              AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
              - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

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              • Messaggio originariamente postato da Mollarallye
                Ciao Sarah sono un nuovo forumista, e tutte queste cose ke ho letto sulla mitica R5 mi hanno fatto venire gli occhi lucidi, sai e' stata la mia prima macchina; l'ho acquistata nel novembre '97
                appena patentato

                e nella mia compagnia era kiamata "white fly", avevo
                installato un'assetto completo ORAP, turbina IHI su cuscinetti,
                scarico completo artigianale in acciaio inox (costosissimo piu' di un 1.000.000 di vecchie lire )TUBI STYLE, valvola pop-off a sfiato libero BONALUME, e carburatore completamente ritarato nei getti,
                (il mio meccanico non mi ancora svelato le tarature, per segreto professionale ).

                Poi una maledettissima sera di Dicembre '99: una curva, un lastrone di ghiaccio, e un fosso... e voila' tutto distrutto; e' stato
                bruttissimo, non mangiavo piú ero sempre depresso, mi son fatto
                una settimana di ospedale col collo e la schiena bloccati, e i miei
                mi hanno proibito altre macchine turbocompresse!!!

                Era stupendo passare per i viali della mia citta' quando ad ogni sbuffo della pop-off la gente si voltava indietro
                . e dimenticavo di avere l'autoradio xke' la musica era data
                dal gorgoglio dello scarico e del carburatore "vorace"di super, e dal fischio della turbina ke soffiava fino a 1,5 bar in boost!!!

                Ho letto l'articolo ke parla di te su ELABORARE di questo mese, e ti devo fare i miei complimenti sia per la tua preparazione ke ,ovviamente, per la mitica R5.

                Ti saluto con la mano sul cuore a ricordare una mitica "GTI" che ha fatto e fara' storia.

                ... un benvenuto anche da parte mia ... ... !!!
                The aBBBusive Store
                Sport and Racing Parts

                Socio WRCteam.it
                Member of BRIGATA DEGENERO®
                MEMENTO AUDERE SEMPER®

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                • Grazie del benvenuto ragazzi (e ragazze, of course!), ricordare con voi la mia prima supermacchina e' fantastico.

                  Un aneddoto: Vi ricordate la pubblicita' anni '80: "SUPERCINQUE
                  SUPERA" io avevo un adesivo con scritto: "SUPERCINQUE DECOLLA"

                  Scherzi a parte tenere stretto il volante soprattutto nelle prime tre marce, a volte, era difficoltoso, dava certi strattoni!!
                  Mi mancano da matti le sensazioni che solo un turbo-carburatore
                  puo' dare.


                  MANOMETRO DEL TURBO SEMPRE FUORI SCALA !!
                  Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

                  219,2 cv e 298 nm di coppia in OLIO MOTUL

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                  • CREDO DI ESSERE TARATO MENTALMENTE!!!!

                    Ore 18.00
                    Mi metto a lavare il PAJERONE perchč č completamente incrostato di fango...non si vede piu neppure di che colore č.....

                    Ore 18:20
                    FINITO e parto per venire a casa....

                    Ore 18.22
                    Mi fermo a salutare un mio amico che non vedevo da tempo...e mi dice: CHE BELLO IL PAJERO ANDIAMO AFARE UN GIRO????

                    Ore 18:25 PARTIAMO


                    MA un fuoristrada dove lo provi per strada o in fuoristrada....

                    BHE HO IL PAJERO PIU INCROSTATO DI PRIMA.....HO UNA ZOLLA DI TERRA E ERBA APPICCICATA SUL TETTO!!!!!! IL RESTO SEMBRA COME QUANDO SI INTONACA UNA PARETE!!!!


                    CHE BELLO!!!!!
                    ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
                    MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
                    AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
                    - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

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                    • Ciao Cinquisti

                      Ragazzi vi sottopongo ad un quesito: nella rubrica "Posta" di ElaborarE di questo mese Pierluigi Mancini scrive:

                      "I distanziali per incrementare la carreggiata di una vettura, migliorano sia l'aspetto estetico sia il comportamento dinamico della stessa. Infatti aumentando la carreggiata su uno o su entrambi gli assali, č possibile correggere fenomeni di sottosterzo o sovrasterzo. In linea di massima, se si vuole correggere fenomeni di SOTTOSTERZO di un'auto, si devono montare i distanziali nell'asse POSTERIORE;
                      se una vettura č SOVRASTERZANTE invece, bisognerebbe allargare la carreggiata sull'asse ANTERIORE."

                      E' esatto o c'č qualcosa che non va?

                      Ultima modifica di R5GTTurbo; 09-09-2002, 21:25.
                      R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                      non sforzarti per leggere tanto c'č scritta una cazzata

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