Ciao Sarah sono un nuovo forumista, e tutte queste cose ke ho letto sulla mitica R5 mi hanno fatto venire gli occhi lucidi, sai e' stata la mia prima macchina; l'ho acquistata nel novembre '97
appena patentato
e nella mia compagnia era kiamata "white fly", avevo
installato un'assetto completo ORAP, turbina IHI su cuscinetti,
scarico completo artigianale in acciaio inox (costosissimo piu' di un 1.000.000 di vecchie lire )TUBI STYLE, valvola pop-off a sfiato libero BONALUME, e carburatore completamente ritarato nei getti,
(il mio meccanico non mi ancora svelato le tarature, per segreto professionale ).
Poi una maledettissima sera di Dicembre '99: una curva, un lastrone di ghiaccio, e un fosso... e voila' tutto distrutto; e' stato
bruttissimo, non mangiavo piú ero sempre depresso, mi son fatto
una settimana di ospedale col collo e la schiena bloccati, e i miei
mi hanno proibito altre macchine turbocompresse!!!
Era stupendo passare per i viali della mia citta' quando ad ogni sbuffo della pop-off la gente si voltava indietro . e dimenticavo di avere l'autoradio xke' la musica era data
dal gorgoglio dello scarico e del carburatore "vorace"di super, e dal fischio della turbina ke soffiava fino a 1,5 bar in boost!!!
Ho letto l'articolo ke parla di te su ELABORARE di questo mese, e ti devo fare i miei complimenti sia per la tua preparazione ke ,ovviamente, per la mitica R5.
Ti saluto con la mano sul cuore a ricordare una mitica "GTI" che ha fatto e fara' storia.
Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI
Messaggio originariamente postato da Mollarallye Ciao Sarah sono un nuovo forumista, e tutte queste cose ke ho letto sulla mitica R5 mi hanno fatto venire gli occhi lucidi, sai e' stata la mia prima macchina; l'ho acquistata nel novembre '97
appena patentato
scarico completo artigianale in acciaio inox (costosissimo piu' di un 1.000.000 di vecchie lire )TUBI STYLE, valvola pop-off a sfiato libero BONALUME, e carburatore completamente ritarato nei getti,
(il mio meccanico non mi ancora svelato le tarature, per segreto professionale ).
Poi una maledettissima sera di Dicembre '99: una curva, un lastrone di ghiaccio, e un fosso... e voila' tutto distrutto; e' stato
Era stupendo passare per i viali della mia citta' quando ad ogni sbuffo della pop-off la gente si voltava indietro . e dimenticavo di avere l'autoradio xke' la musica era data
dal gorgoglio dello scarico e del carburatore "vorace"di super, e dal fischio della turbina ke soffiava fino a 1,5 bar in boost!!!
Ho letto l'articolo ke parla di te su ELABORARE di questo mese, e ti devo fare i miei complimenti sia per la tua preparazione ke ,ovviamente, per la mitica R5.
Ti saluto con la mano sul cuore a ricordare una mitica "GTI" che ha fatto e fara' storia.
Messaggio originariamente postato da Mollarallye Ciao Sarah sono un nuovo forumista, e tutte queste cose ke ho letto sulla mitica R5 mi hanno fatto venire gli occhi lucidi, sai e' stata la mia prima macchina; l'ho acquistata nel novembre '97
appena patentato
... un benvenuto anche da parte mia ... ... !!!
The aBBBusive Store Sport and Racing Parts SocioWRCteam.it Member of BRIGATA DEGENERO® MEMENTO AUDERE SEMPER®
Grazie del benvenuto ragazzi (e ragazze, of course!), ricordare con voi la mia prima supermacchina e' fantastico.
Un aneddoto: Vi ricordate la pubblicita' anni '80: "SUPERCINQUE
SUPERA" io avevo un adesivo con scritto: "SUPERCINQUE DECOLLA"
Scherzi a parte tenere stretto il volante soprattutto nelle prime tre marce, a volte, era difficoltoso, dava certi strattoni!!
Mi mancano da matti le sensazioni che solo un turbo-carburatore
puo' dare.
MANOMETRO DEL TURBO SEMPRE FUORI SCALA !!
Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI
Ore 18.00
Mi metto a lavare il PAJERONE perchč č completamente incrostato di fango...non si vede piu neppure di che colore č.....
Ore 18:20
FINITO e parto per venire a casa....
Ore 18.22
Mi fermo a salutare un mio amico che non vedevo da tempo...e mi dice: CHE BELLO IL PAJERO ANDIAMO AFARE UN GIRO????
Ore 18:25 PARTIAMO
MA un fuoristrada dove lo provi per strada o in fuoristrada....
BHE HO IL PAJERO PIU INCROSTATO DI PRIMA.....HO UNA ZOLLA DI TERRA E ERBA APPICCICATA SUL TETTO!!!!!! IL RESTO SEMBRA COME QUANDO SI INTONACA UNA PARETE!!!!
Ragazzi vi sottopongo ad un quesito: nella rubrica "Posta" di ElaborarE di questo mese Pierluigi Mancini scrive:
"I distanziali per incrementare la carreggiata di una vettura, migliorano sia l'aspetto estetico sia il comportamento dinamico della stessa. Infatti aumentando la carreggiata su uno o su entrambi gli assali, č possibile correggere fenomeni di sottosterzo o sovrasterzo. In linea di massima, se si vuole correggere fenomeni di SOTTOSTERZO di un'auto, si devono montare i distanziali nell'asse POSTERIORE;
se una vettura č SOVRASTERZANTE invece, bisognerebbe allargare la carreggiata sull'asse ANTERIORE."
Commenta