Messaggio originariamente postato da Mollarallye
Ciao Sarah sono un nuovo forumista, e tutte queste cose ke ho letto sulla mitica R5 mi hanno fatto venire gli occhi lucidi, sai e' stata la mia prima macchina; l'ho acquistata nel novembre '97
appena patentato
e nella mia compagnia era kiamata "white fly", avevo
installato un'assetto completo ORAP, turbina IHI su cuscinetti,
scarico completo artigianale in acciaio inox (costosissimo piu' di un 1.000.000 di vecchie lire
)TUBI STYLE, valvola pop-off a sfiato libero BONALUME, e carburatore completamente ritarato nei getti,
(il mio meccanico non mi ancora svelato le tarature, per segreto professionale
).
Poi una maledettissima sera di Dicembre '99: una curva, un lastrone di ghiaccio, e un fosso... e voila' tutto distrutto; e' stato
bruttissimo, non mangiavo piú ero sempre depresso, mi son fatto
una settimana di ospedale col collo e la schiena bloccati, e i miei
mi hanno proibito altre macchine turbocompresse!!!
Era stupendo passare per i viali della mia citta' quando ad ogni sbuffo della pop-off la gente si voltava indietro
. e dimenticavo di avere l'autoradio xke' la musica era data
dal gorgoglio dello scarico e del carburatore "vorace"di super, e dal fischio della turbina ke soffiava fino a 1,5 bar in boost!!!
Ho letto l'articolo ke parla di te su ELABORARE di questo mese, e ti devo fare i miei complimenti sia per la tua preparazione ke ,ovviamente, per la mitica R5.
Ti saluto con la mano sul cuore a ricordare una mitica "GTI" che ha fatto e fara' storia.
Ciao Sarah sono un nuovo forumista, e tutte queste cose ke ho letto sulla mitica R5 mi hanno fatto venire gli occhi lucidi, sai e' stata la mia prima macchina; l'ho acquistata nel novembre '97
appena patentato

installato un'assetto completo ORAP, turbina IHI su cuscinetti,
scarico completo artigianale in acciaio inox (costosissimo piu' di un 1.000.000 di vecchie lire

(il mio meccanico non mi ancora svelato le tarature, per segreto professionale

Poi una maledettissima sera di Dicembre '99: una curva, un lastrone di ghiaccio, e un fosso... e voila' tutto distrutto; e' stato
bruttissimo, non mangiavo piú ero sempre depresso, mi son fatto
una settimana di ospedale col collo e la schiena bloccati, e i miei
mi hanno proibito altre macchine turbocompresse!!!

Era stupendo passare per i viali della mia citta' quando ad ogni sbuffo della pop-off la gente si voltava indietro


dal gorgoglio dello scarico e del carburatore "vorace"di super, e dal fischio della turbina ke soffiava fino a 1,5 bar in boost!!!

Ho letto l'articolo ke parla di te su ELABORARE di questo mese, e ti devo fare i miei complimenti sia per la tua preparazione ke ,ovviamente, per la mitica R5.
Ti saluto con la mano sul cuore a ricordare una mitica "GTI" che ha fatto e fara' storia.
x sarah.gt i miei conplimenti x l'articolo su elaborare e x la tua macchina.ciao ci vediamo a imola.
ah dimenticavo x chi volesse ci sono in commercio le frecce posteriori bianche x il 5 turbo. costano una legnata ma sono bellissime.appena vado da un mio amico con lo scanner vi metto la foto.ciao a tutti
Commenta