annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• DUNQUE:
    1)il cilindro che scalda di +, è quello dalla parte della pompa dell acqua,perchè è quello + lontano, e per evacuare i suoi gas deve spingere anche il "muro" degli altri 3!!!
    2) il detettore del battito può essere montato in maniera indiff., in quanto "legge" semplicemente le vibrazioni che si innescano quando c è un principio di battito in testa!!!
    3) quando volete abbattere il muro delle alte temperature, togliete il termostato all interno del tubo del radiatore, e poi montate un radiatore supplementare per l acqua che esce a 10000 gradi dalla turbina, acqua che in tal modo verra raffreddata prima di ritoranre in circolo......(metodo usatissimo sulle vetture SS, super salita!!!) Provare per credere!!!!
    www.registrostoricoitalianor5turbo.it
    segreteria_registror5turbo@yahoo.it
    www.renault5turbo.it

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ANDREA5TURBO
      DUNQUE:
      1)il cilindro che scalda di +, è quello dalla parte della pompa dell acqua,perchè è quello + lontano, e per evacuare i suoi gas deve spingere anche il "muro" degli altri 3!!!
      2) il detettore del battito può essere montato in maniera indiff., in quanto "legge" semplicemente le vibrazioni che si innescano quando c è un principio di battito in testa!!!
      Ti consiglierei qualche lettura al proposito...o forse non ci siamo capiti
      1)Il 1° cilindro èquello dalla parte della pompa e questo viene raffredato prima di tutti...e di problemi araffreddarsi non ne ha'!!
      2)il 4°( quello verso il volano)essendo esterno ha come dissipatore oltre al monblocco,anche il cambio(e ti posso garantire che non è poco)
      3)il 3°invece,essendo tra il 2° ed il 4° fatica di piu' a smaltire calore pechè ha'meno scambio termico

Cmq se sostieni il contrario...spiegami come mai le maggiori bruciature della guarnizione sono sul 3°cilindro !

Ti posso grantire che il sensore del battito non è sul 3°per bellezza...
      La modifica alla valvola ai detto tu' su' che auto la fanno...su'un auto stradale(cioè che si usa spesso x strada normalmente)non va' assolutamente bane in inverno.

Condivido il tuo punto 4°pero'
      V-TEC??!!...No grazie!!
      [color=blue]MY BEST TIME 2011 whit NOS; 200 Mt 8,4 sec 402 Mt 13,2 sec @ 184 Kmh di uscita ..new work in progress [/color ]

Commenta

• ...1° o 3°...boh non ci capisco + niente! Ha me avevano detto ( o almeno avevo capito) che il cilindro + sfigato è quello vicino alla turbina 1° o 4° che sia in quanto non riesce a espellere i gas di scarico in modo ottimale ed è x quello che se si costruiscono collettori speciali si portano tutti i "tubi" alla stessa lunghezza...ed anche perchè la turbina stessa emana calore.

il 3° forse perchè come sulle moto a tre cilindri si grippava sempre quello in mezzo.
        secondo la mia teoria se mettiamo che il primo è quello verso la pompa è il più fresco, il secondo è un pò più caldo perchè arriva l'acqua già calda del primo, il terzo sarà ancora più caldo il quarto dovrebbe essere ancora più caldo ma da un lato non ha nessun cilindro che lo scalda cosi invece è più fresco del terzo

al massimo ho invertito il senso su come contare i cilindri...o ho detto un mucchio di fesserie
        cerco qualsiasi tipo di ricambio per il furgone Vw come quello del mio avatar
        <- <-- <--- <----
        in caso contattami al ---> --> -> marco.r5gt@gmail.com

Commenta

• ciao Special5gt, beh qualcosa di giusto ho detto !!!
          <- <-- <--- <----

Commenta

• Ciao Marcos!
            Non hai detto un mucchio di fesserie anzi...hai riassunto in parole normali il mio discorso...il ragionamento è esatto!!!
            Forse qualcuno pensa che la pompa del 5 giri al contrario
            V-TEC??!!...No grazie!!
            [color=blue]MY BEST TIME 2011 whit NOS; 200 Mt 8,4 sec 402 Mt 13,2 sec @ 184 Kmh di uscita ..new work in progress [/color ]

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Special5GT

Condivido il tuo punto 4°pero'

Cioè volevo dire la tua terza modifica che hai elencato per abbassare la temperatura dell'acqua sulla turbina....(e cosi su tutto il circuito).
              V-TEC??!!...No grazie!!

Commenta

• ....ti posso garantire che la guarnizione della testa sul gt turbo, si spacca + facilmente sul primo cilindro, quello cioè dalla parte della pompa dell acqua, perchè i gas di scarico sono frenati e fanno fatica ad evacuare.....te lo dico, perchè, ahimè, di teste ne ho già cotte due....e la scaldata era sul primo cilindro!!!! .......lo stesso preparatore mi ha proposto una modifica da fare sulla piastra dalla parte della testata che è rivolta verso il turbo......UN TUBO IN +........ma poi mi ha detto che la temperatura in estate sta addirittura sotto i 60 gradi.......è come tutti sanno, la temperatura di esercizio del 5 è dai 90 gradi in poi.....
                www.renault5turbo.it

Commenta

• io però ho visto 4 teste di r5 gt turbo tutte rotte su un cilindro esterno mi dissero il primo a questo punto non sò dire se quello dalla parte del tc o dalla parte della pompa.... tutte giravano a 1.4 /1.5 bar erano preparate da rally.
                  <- <-- <--- <----

Commenta

• C.V.D.!!!!! = come volevasi dimostrare!!!!
                    www.renault5turbo.it

Commenta

• il mio preparatore mi fà girare in estate col un termostato tagliato che quindi resta sempre aperto e d'inverno con uno della renault sport tarato a 60° e problemi di raffredamento non ne ho... secondo me una modifica da fare dei buchi sul paraurti sopra la targa e non dove c'è la targa perchè per dentro c'è un montante e quindi sarebbe inutile, io ho fatto dei buchi come si vedono sulla foto e la temperatura anche d'estate resta bassa
                      <- <-- <--- <----

Commenta

Sto operando...
                      X