annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT CLIO 1.8 & 16V e WILLIAMS -2-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao

Salutone atutti, la clio va benissimo col motul io l'ho sotto e consuma meno olio e va veramente di brutto eheheheh....

Per il raduno mi sto muovendo anch'io Harley poi ti dico le belle notizie.
    " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

• Re: Ciao

Messaggio originariamente postato da mattomatteo80
      Salutone atutti, la clio va benissimo col motul io l'ho sotto e consuma meno olio e va veramente di brutto eheheheh....

Per il raduno mi sto muovendo anch'io Harley poi ti dico le belle notizie.
      Ok rimango in attesa
      Meglio morto e LEONE ke vivo e Koniglio!
      Visita il sito Clio 16V CluB Nuovo Forum dedicato alle CLIO

Commenta

• che consumi d'olio avete con il motul??
        Io con il castrol rs+sintoflon sto al momento sui 1lt d'olio ogni 6000km.....all'ultimo controllo che ho fatto......certo se tiro spesso il consumo aumenta....

A proposito secondo voi è normale che sto sabato dopo aver tenuto la clio ferma per una 15ina di giorni in box ......ho sentito un po' di puzza d'olio (....la stessa che capita di sentire dopo una *tiratina*).....per almeno una mezz'oretta dopo averla messa moto?
        Cmq era puzza d'olio *caldo*.....e nn bruciato!
        Cmq è sparita dopo.....ed anche successivamente nn si è ripresentata.......sara' stata la lunga sosta?
        maaaa!!!

Commenta

• Buona sera a tutti

Commenta

• Sera

Sera a tutti.
            Ciao willy ormai frequenti questo 3d spesso
            Per il MOtul, guarda io con l'RS10-60w + Zx1 stavo sui 800 Km per 1lt ora col Motul sto a 2000Km per 1lt.

Commenta

• Raggazi, sono contento di cio' che dice Matteo sull'olio.. secondo è una delle TANTE conferme di cio' che ho sempre detto: avete visto col suo 10W40? (di sicuro NON Elf..) cos'ha detto? : che le temperature sono buone, hc ela macchian va benone...!! molto meglio del 10W60.. il che vuol dire che all'acceleratore le differenze si sentono eccome... e i consumi di olio? dice che gli sono addirittura diminuiti...

Il fatto che sia un Motul non vuol dire nulla... è un 10W40.. perche' se ci fissiamo sulla marca allora che l'RS è ottimo..

Aspettate che metto lo 0W40 e vedrete come tutto verrà a galla... già Matteo ha espresso, indirettamente, il suo diciamo cosi' consenso.. esprimendo il fatto che sicuramente l'auto sarà piu' sciolta... e andrà senz'altro meglio...

Se avro' anche il minimo problema di sicuro mi butto su un 10W40 ma non + un 10W60... cacchio! sembra un'altra macchina! ma voi forse non vi ricordate piu' come va la clio col 10W40, probabilmente non ve lo ricordate piu'...

Pressioni e temperature fanno schifo? ok allora troviamo la marca + adatta... magari il motul (non il 300V che è un po' caruccio.. ma quello di Matteo che non mi sembra sia il 300V...se non sbaglio..)

Cmq io confido nell'RS 0W40... vedremo... abbiate ancora un paio di settimane di pazienza il tempo di sistemare sto scarico... appena il carrozziere e i miei impegni trovano un accordo...

x willy: chi di noi non vorrebbe una ragazza con la forte passione che hai tu..? ..che hai capito..? intendevo la passione x l'auto...! poi se c'è anche l'atra ... !!

Commenta

• Ho appena riletto il mio post e ci sono un po' di contraddizioni, del tipo che la marca non conta e poi invece "scegliamo la marca giusta"...

mi sono spiegato male (tanto x cambiare.. ) volevo solo dire che la gradazione ottimale secondo me per tutto (consumi/scioltezza) è un W40... certo la pressione del W60 ce la scordiamo, ma ottenendo ugualmente una pressione buona riusciamo a guadagnare in tantissimo sugli atri fattori...

L'eesenziale è non danneggiare il motore... Con un W40 non credo ci siano problemi.. (la mia ha fatto 180.000 km a palla con l'ELF 10W40... se faceva cosi' cac. non penso arrivava a 180.000 km con tutte le temperature (dalla neve al caldo estivo afoso.. col limitatore a 8000 giri...

Commenta

• Eheheh

Mauro non te gasà....

Ammora visto che sei un pignolo te racconto: quando presi la clio avevo un 10-40w Sint 2000 na merda, consumava olio e fumava di brutto, in allungo toccava si e no i 210,ma l'olio tardava a salire di tem. ma una volta slaita arrivava alle stelle.
                  Feci un bel tagliandone ed un sacco di modifiche, compreso l'RS 10-60w + ZX1 l'auto non fumava più, i consumi olio erano diminuiti ma in allungo a stento arrivavo ai 200, l'olio arrivava sui 120- 125, e ci metteva poco ad arrivare in temp.
                  Di qui un dubbio, non è che una maggiore resistenza provoca una diminuzione di allungo.
                  Eccoci all'ultimo test Motul 10-40w consigliato dal mio pREPARATORE RENAULT, l'auto è cambiata completamente la tem. non sale, e in allungo vola di brutto.

CONCLUSIONE è si meglio un 10-40w ma non uno qualunque..

Altra prova le camme del 2.0 sul 1.8 vanno da paura, sopratutto sul corto sono mostruose.

Commenta

• ragazzi,
                    sto facendo l'interno con particolari in alluminio / cromo / carbonio... ho riverniciato alcuni particolari in alluminio (spray OMP alte temperature... viene una figata...) con i colori scuri quell'alluminio ci dona proprio... Poi avevo anche alcuni componenti in plastica color alluminio specifici per alcuni punti.. (usare pellicolo color alluminio fa solo cac. secondo me.. si vede che è adesivizzato...) tutta un'altra cosa riverniciare... dove si puo' e dove viene del tipo: "come se ci fosse sempre stato" ovviamente....
                    Appena è pronta bisogna che mi faccio prestare una fotocamera digitale e vi mando le foto sul sito del club... è davvero "ganza" e unica! Ora ho trovato l'aspirazione diretta BMC doppio cono specifica e voglio provare come va... Con qualche tubo per l'aria in aggiunta....

Ore devo:

1. rimettere il centrale artigianale... (P.S. se vedete sul sito della CSC la Golf I serie GTI ha un centrale molto particolare, praticamente c'è la gobba con 2 tubi in uscita (come tutti) pero' non ha staffe... nulla.. (c'è la foto) e c'è scritto le varie dimensioni di imbocco dei tubi.. (45 - 45.5 - 50 - 50.5..) io ho quello da 50mm (coem l'originale) al quale ho saldato le "parti mancanti) prelevate dal centrale originale (sembra proprio già pronto il centrale CSC per tale vettura... lo consiglio a chi vuole crearselo artigianale e non diretto...) Vi posso assicurare che garantisce una contropressione ottimale... (almeno da me...) ..e penso che costi pure poco...

2. ho intenzione di trapiantare la gobba del centrale CTSS che ho al posto della gobba piu' piccola del finto Kat. della CTSS che ho... Infatti la lunghezza delle 2 gobbe è pressochè uguale, ma cambia la circonferenza... ovvero quella del centrale è piu' grossa.. pero' ci va lo stesso come spazio... Perchè voglio fare questo? ..perchè il finto kat. che avevo prima ha una gobba + spessa del finto kat. che ho ora vi posso ri-assicurare che andava molto meglio dopo i 4000 (cioè sembra il contrario, ma con un sistema + diretto ho avuto un sensibile miglioramento in basso, ma un altrettanto sensibile calo in alto...cioè chi sale dice che è una bomba, ma io la sento "diversa"... la sento piu' pigra... e percio', prima di cambiare l'olio, voglio fare nuovi test con lo scarico "rifatto" , senno' poi do' la colpa all'olio o al rodaggio...

vi mancavano le mie risposte "telegrafiche", eh?

Commenta

• x Matteo:
                      mi dici esattamente che Motul è il tuo? cioè è si' il 10W40, ma quale? come si chiama di preciso?

Commenta

Sto operando...