annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 Rc Vs Clio 2.0 Rs

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da AndreaTDI
    X it206rc

ti dò un paio di dritte sulla RC

occhio alle gomme! quelle post si scalinano molto velocemente! la mia ha 6000km, le ho girate e quelle che avevo dietro sono rumorosissime! appena ho i soldi le cambio e addio direzionale!

il filtro originale è formato da 2 parti! la parte tradizionale in carta e una parte in pvc (sembra cotone bianco) incollata alla parte in carte! una volta eliminata senti di più il rumore di aspirazione senza però avvertire i classici buchui d'erogazione che danno i filtri sportivi!

se hai intenzione di cambiare lo scarico completo prova prima a sostituire solo il finale! io l'ho fatto fare da vici a milano e non ti dico che rumore fa! sembra un gr.a! P.S. l'ho tolto dopo 3 gg perchè la morosa non voleva più salire in macchina!

se fai l'assetto non andare oltre i 3cm per il posteriore (2 tacche della barra) altrimenti con i 17'' tocca! la mia ha assetto -3.5 ant e post e con i distanziali da 12 mm tocca ugualmente e devo molare la staffa del paraurti!

Ciao e buon divertimento con il giocattolino che ti sei preso
    A soli 6000 km gomme scalinate sono sinonimo di un grave problema.Con dei cerchi da 17 e soprattutto la 206 con i 17, i distanziali che già IMHO non condivido,sono superflui
    Golf® dsg driver

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Fast Drivers
      Sondaggio che può valere solo per l'estetica, in quanto meccanicamente, prestazionalmente e a livello di telaio vince alla grande la Cliona RS
      Per di più con la nuova versione la differenza è ancora più schiacciante a favore della Cliona.

Del resto quello scafandro di 206 non si può permettere manco di correre nel Gr.N e tantomeno nel Gr.A visto il peso elevato ecc.. Solo nel WRC corre , dove di 206 c'è solo il nome

CLIO RULEZ !!!
      infatti affermazione un pò fuori luogo
      MEGLIO SU UN POGGIO CHE FERMO....E SE NON PRENDO FUOCO E' MEGLIO...
      GIULY Be INSPIREDA QUALCUNO PIACE BASSA.... ...
      MEGLIO POCHI MA BUONI... VONCION TUNING GROUP THE BEST OF TUNING

"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
      Colin McRae

Commenta

• Messaggio originariamente postato da lupin III
        X it206...dopo febbraio non ci sarà più circolazione turistica!
        però c'è l'autokit a maggio!

riguardo ai grafici....secondo me vanno presi un pochino con le pinze.a parte che mi sembra di capire che siano grafici dichiarati dalla casa...cmq poi si riferiscono esclusivamente alle prestazioni del motore.
        che la 206 sia più potente di una fase 1 o 2 questo è indiscutibile!
        così come la 206 ha maggior coppia.

poi però bisogna vedere questi grafici come si "traducono" su strada.....peso,gommatura,rapportatura del cambio....le cose che influiscono sono moltissime!
        Giustissimo!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da zamparallye
          si ma l'RS non è macchina da fango !!!!

non è un furgoncino come l'RC !!!!

ciaoooooo Gian
          Ahahahahahah
          Per davvero ...... da originale è un Canguro!!!!!!!
          Le 206 sono tutte così!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da TFI-RS
            A soli 6000 km gomme scalinate sono sinonimo di un grave problema.Con dei cerchi da 17 e soprattutto la 206 con i 17, i distanziali che già IMHO non condivido,sono superflui

Io il problema lo conosco e non vedo l'ora di risolverlo! Hai mai sentito parlare di pirelli p7000! sono il direzionale più schifoso che abbia mai provato!rumoroso duro e di sportivo non ha assolutamante nulla! ho parlato con 4 gommisti di cui uno è il mio di fiducia e tutti mi hanno affermato che i direzionali pirelli hanno la tendenza a scalinarsi velocemente! lavoro in una concessionaria Jaguar e abbiamo l'obbligo di montare pirelli sulle vetture e ti posso assicurare che ne ho viste tante di gomme scalinate ma sentirmi dire che le gomme scalinate sono sintomo si un grave problema mi sembra esagerato allora il 90% di Xk che montano il pzero direzionale all'anteriore sono da buttare!!!!!!!!!!!
            "Ero sempre sollevato quando era giunta l'ora di andarsene. L'unica volta in cui ti sentivi a tuo agio nel pensare al 'Ring era quando ti trovavi molto lontano, rannicchiato in casa, difronte al fuoco in una serata invernale. Non feci mai un giro tirato in più di quelli assolutamente necessari. Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring mente o non guida abbastanza velocemente". Jackie Stewart

Commenta

Io il problema lo conosco e non vedo l'ora di risolverlo! Hai mai sentito parlare di pirelli p7000! sono il direzionale più schifoso che abbia mai provato!rumoroso duro e di sportivo non ha assolutamante nulla! ho parlato con 4 gommisti di cui uno è il mio di fiducia e tutti mi hanno affermato che i direzionali pirelli hanno la tendenza a scalinarsi velocemente! lavoro in una concessionaria Jaguar e abbiamo l'obbligo di montare pirelli sulle vetture e ti posso assicurare che ne ho viste tante di gomme scalinate ma sentirmi dire che le gomme scalinate sono sintomo si un grave problema mi sembra esagerato allora il 90% di Xk che montano il pzero direzionale all'anteriore sono da buttare!!!!!!!!!!!
              boh io non ho mai provato le pirelli ma dopo 6000 km considerando che avrà fatto anche almeno 1000 km di rodaggio perciò si intendono a velocità moderate a me sembrano pochi per scalinare le gomme !!!!!!! a me le yokohama non mi durano più di 10000 km ma andando spesso forte e non si scalinano.... logico è un altro tipo di gomme ma comunque mi sembrano un pò pochi i km ..... poi dipende da tanti fattori magari erano poco più sgonfie e hanno fatto prima... oh sia chiaro è una mia impressione ....
              -500 sporting-clio 1.8 16v-saxo vts-punto gt-mini 1.0-306 s16-106 gti-clio rs 2.0-smart-clio 1.8 16v-Honda S2000-206 hdi-lupo tdi-smart-206 gti-clio rs fase3-golf V tdi 4 motion-mini cooper s jcw ...

Commenta

Io sulla mia auto con assetto ho pirelli direzionali.Ha 15000 km e le gomme sono perfette.Una gomma scalinata a 6000 km,anche se fosse una ricoperta,sta a significare che,come minimo,gli ammortizzatori non lavorano bene.Se lavori in concessionaria dovresti saperlo.
                Come prima cosa IMHO eliminerei i distanziali.E poi darei una controllata alle barre.
                Golf® dsg driver

Commenta

X it206rc

ti dò un paio di dritte sulla RC

occhio alle gomme! quelle post si scalinano molto velocemente! la mia ha 6000km, le ho girate e quelle che avevo dietro sono rumorosissime! appena ho i soldi le cambio e addio direzionale!

il filtro originale è formato da 2 parti! la parte tradizionale in carta e una parte in pvc (sembra cotone bianco) incollata alla parte in carte! una volta eliminata senti di più il rumore di aspirazione senza però avvertire i classici buchui d'erogazione che danno i filtri sportivi!

se hai intenzione di cambiare lo scarico completo prova prima a sostituire solo il finale! io l'ho fatto fare da vici a milano e non ti dico che rumore fa! sembra un gr.a! P.S. l'ho tolto dopo 3 gg perchè la morosa non voleva più salire in macchina!

se fai l'assetto non andare oltre i 3cm per il posteriore (2 tacche della barra) altrimenti con i 17'' tocca! la mia ha assetto -3.5 ant e post e con i distanziali da 12 mm tocca ugualmente e devo molare la staffa del paraurti!

Ciao e buon divertimento con il giocattolino che ti sei preso
                  Grazie tante per le info...
                  Per quanto ruguarda il filtro avevo letto sul forum inglese che ce ne sono alcuni molto validi...
                  Lo scarico lo cambierei soltanto per questo madac 90x2:

video scarico madac

Commenta

• Messaggio originariamente postato da zamparallye
                    boh io non ho mai provato le pirelli ma dopo 6000 km considerando che avrà fatto anche almeno 1000 km di rodaggio perciò si intendono a velocità moderate a me sembrano pochi per scalinare le gomme !!!!!!! a me le yokohama non mi durano più di 10000 km ma andando spesso forte e non si scalinano.... logico è un altro tipo di gomme ma comunque mi sembrano un pò pochi i km ..... poi dipende da tanti fattori magari erano poco più sgonfie e hanno fatto prima... oh sia chiaro è una mia impressione ....
                    Purtroppo stasera sono arrivato alle 22 da Padova e dato che sono stanco morto (sono partito alle 5 da Ge) non sono venuto in piazza
                    Come sta la cliona?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da TFI-RS
                      Io sulla mia auto con assetto ho pirelli direzionali.Ha 15000 km e le gomme sono perfette.Una gomma scalinata a 6000 km,anche se fosse una ricoperta,sta a significare che,come minimo,gli ammortizzatori non lavorano bene.Se lavori in concessionaria dovresti saperlo.
                      Come prima cosa IMHO eliminerei i distanziali.E poi darei una controllata alle barre.
                      Allora ormai Gran Turismo Alleggerita?

Commenta

Sto operando...
                      X