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  • ci conoscevamo gia da prima, ma che c'entra scusa?
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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    • Chiedi quando vuole per rimappare la mia
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        mandi un e-mail, oppure consulti il listino.
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        • 450 euro nel tuo caso....
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          • Mica tanto economici hehehe
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            • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
              ragazzi, stiamo parlando di turbodiesel, non di turbo benzia o aspirati, ricordiamocelo eh....

              I nostri diesel erogano coppie massime a regimi prossimi ai 2000 giri....è normale che dopo i 3500 giri la spinta cala...la coppia scende in modo vistoso.

              I benzina invece si comportano all'opposto....in basso spingono poco e poi man mano che allungano la spinta si fa sempre piu crescente....

              Comunque, restando nell'obiettività, nella stragrande maggioranza delle situazioni non superiamo quasi mai i 3500 giri...quindi possiamo godere di una giuda elastica che forse solo i V6 BMW, i V8 e V12 possono avere......

              Con la mappatura della centralina cambiano molto le cose....ma se vuoi una preparazione da 160 cv come la mia, devi anche accettare che sotto i 1500 hai un considerevole turbo-lag.
              beh sotto i 2000 sono gia in giro un po' lag.....quindi....
              ad ogni modo kredo ke una scentralinata risulti una spinta piu' regolare ekorposa...
              NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
              NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
              NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
              TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
              VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
              Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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              • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD

                eh eh...un po come la nostra fantomatica Bravo da 200cv.....
                Signori, ancora io, quello che ha messo in giro la leggenda della Bravo nuvola nera da 200 CV. Nemmeno io ancora sono convinto di quello che ho pubblicato come risultato, però ho voluto postarlo lo stesso. La cosa mi puzza ancora e voglio andarci in fondo, cosa che vuole fare anche il preparatore e il proprietario della macchina.
                Io porto come argomentazioni della tesi dei 200 CV (209 per l'esattezza) i seguenti punti, nel senso che ho questi argomenti da sottoporre al vaglio:

                - ho provato la macchina come passeggero (sia con mappatura originale che con mappatura modificata) e sono rimasto impressionato
                - ho provato la macchina come guidatore (solo con mappatura modificata) e sono rimasto altrettanto impressionato
                - la macchina, dopo qualche km di prove, puzzava di freni perchè continuavamo ad allungare e frenare, ma puzzava ancor più per la frizione, perchè non riusciva a tenere nemmeno in terza (430 Nm, povero gruppo di trasmissione...)
                - ho i report stampati delle due rullate, sia con mappatura originale che con mappatura modificata. Entrambe le mappature sono state fatte sullo stesso banco più volte a distanza di qualche minuto: conto domani di mettere in linea le scansioni delle due rullate, così cominciate a dare un'occhiata
                - i cavalli e la coppia della mappatura originale sono perfettamente in linea con le prestazioni dichiarate per la macchina originale: evidentemente l'aspirazione col BMC CDA e lo scarico con centrale e finale si fanno sentire solo con la rimappatura, visto che mancano all'appello un paio di cavalli da originale, nonostante il filtro e lo scarico
                - i cavalli e la coppia della mappatura originale in linea con le prestazioni dichiarate mi fanno pensare che il banco rulli funzioni correttamente
                - la pressione costante di sovralimentazione della macchina originale è di 1.05 bar, misurata con un barometro apposito (vi risulta questa pressione per la Bravo TD?)
                - la pressione costante di sovralimentazione della centralina rimappata è di 1.2 bar, misurata con lo stesso strumento a distanza di qualche minuto

                Ieri sera, a distanza di una settimana, il proprietario mi ha detto che la Bravo tiene duro e non presenta alcun segno di cedimento. Gli ho detto di andare a rullarla assolutamente su un altro banco, perchè potrebbe essere che il banco rulli su cui si è provata la vettura la settimana scorsa, sia giusto fino ad un certo quantitativo di cavalli, oltre i quali sbaglia clamorosamente.

                Se volete venire a provarla, la macchina è di Verona, così mi dite anche voi la vostra.
                Vi ripeto solo che non sono qua a sbandierare ai quattro venti o a blaterare una delle tante fandonie che si sentono nel mondo del tuning, visto che ne sento tantissime pure io. Ho postato la questione solo per pura incredulità di tutti quelli che fino ad ora hanno avuto a che fare con la Bravo nuvola nera.
                Puntopower.com, probably the best site of Fiat Punto in the world

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                • Messaggio originariamente postato da puntopower


                  Signori, ancora io, quello che ha messo in giro la leggenda della Bravo nuvola nera da 200 CV. Nemmeno io ancora sono convinto di quello che ho pubblicato come risultato, però ho voluto postarlo lo stesso. La cosa mi puzza ancora e voglio andarci in fondo, cosa che vuole fare anche il preparatore e il proprietario della macchina.
                  Io porto come argomentazioni della tesi dei 200 CV (209 per l'esattezza) i seguenti punti, nel senso che ho questi argomenti da sottoporre al vaglio:

                  - ho provato la macchina come passeggero (sia con mappatura originale che con mappatura modificata) e sono rimasto impressionato
                  - ho provato la macchina come guidatore (solo con mappatura modificata) e sono rimasto altrettanto impressionato
                  - la macchina, dopo qualche km di prove, puzzava di freni perchè continuavamo ad allungare e frenare, ma puzzava ancor più per la frizione, perchè non riusciva a tenere nemmeno in terza (430 Nm, povero gruppo di trasmissione...)
                  - ho i report stampati delle due rullate, sia con mappatura originale che con mappatura modificata. Entrambe le mappature sono state fatte sullo stesso banco più volte a distanza di qualche minuto: conto domani di mettere in linea le scansioni delle due rullate, così cominciate a dare un'occhiata
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                  - i cavalli e la coppia della mappatura originale in linea con le prestazioni dichiarate mi fanno pensare che il banco rulli funzioni correttamente
                  - la pressione costante di sovralimentazione della macchina originale è di 1.05 bar, misurata con un barometro apposito (vi risulta questa pressione per la Bravo TD?)
                  - la pressione costante di sovralimentazione della centralina rimappata è di 1.2 bar, misurata con lo stesso strumento a distanza di qualche minuto

                  Ieri sera, a distanza di una settimana, il proprietario mi ha detto che la Bravo tiene duro e non presenta alcun segno di cedimento. Gli ho detto di andare a rullarla assolutamente su un altro banco, perchè potrebbe essere che il banco rulli su cui si è provata la vettura la settimana scorsa, sia giusto fino ad un certo quantitativo di cavalli, oltre i quali sbaglia clamorosamente.

                  Se volete venire a provarla, la macchina è di Verona, così mi dite anche voi la vostra.
                  Vi ripeto solo che non sono qua a sbandierare ai quattro venti o a blaterare una delle tante fandonie che si sentono nel mondo del tuning, visto che ne sento tantissime pure io. Ho postato la questione solo per pura incredulità di tutti quelli che fino ad ora hanno avuto a che fare con la Bravo nuvola nera.
                  devo dire ke le tue motivazioni reggono, nn diko ke nn c kredo, ma è solo difficile accettare un valore d koppia e cavalli kosi elavato....( vedo ke anke tu sei kmq inkredulo, ed è normale).
                  un dubbio pero' l'ho adesso....
                  ma il porprietario l'ha komprata originale??
                  nn aveva d gia qlke modifika......
                  è kmq normale ke i pezzi mekkanici siano sovradimensionati, ma nn d certo per reggere a forze e sollecitazioni pratikamente doppie.......
                  qlke motore esce kon qlksa d speciale dalla linea d produzione....forse sarà uno di questi!??!?!
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                  • 200 Cv

                    Sinceramente pensavo che con 200 Cv avesse esasperato molto di piu' la pressione della turbina
                    Sarebbe interessante vedere i grafici della rullata!!
                    gli Stilosi con la Stilo -- Membro n°3 --

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                    • io sono arrivato a 160 cv senza modificare la pressione di sovralimentazione, ma comunque come cavolo è possibile....200 cv da un TD100....mah, voglio provarla, voglio vederla, voglio guidarla solo dopo cominciero a crederci......
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