Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    34000km

    cavi candele,cambio difettoso troppo fragile,però ancora funzionante.Questo sulla mia.
    Poi su quelle di alcuni miei amici: sterzo, il cambio, i cavi delle candele,le spie del cruscotto che si accendono a caso.

    Commenta


    • #22
      Sai ke mi sa ke ank'io ho problemi koi kavi kandele. Ogni tanto la progressione è irregolare e anke al partenza nn è delle migliori. Il cambio nn è precisissimo e la retro entra a fatica. Se appena appena la kar è in movimento gratta da far paura. E ogni tanto anke se è ferma gratta lo stesso KA@@O!!!!!
      Effettivamente anke un mio amico l'ha appena cambiata (1 anno di vita) xké ha douvuto cambiare sterzo 3 volte (!!!!!!) e rifare mezzo impianto elettrico. Inoltre le lampadine delle luci dietro saltano come popcorn.Ho già dovuto cambiare 2 stop.
      Per fortuna sono comunkue problemini del kakkio (a parte lo sterzo e l'imp elettrico!).
      Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

      PuNtO SpOrTiNg Mk2 - Il Mio Sito
      FAIDATE Tuning Club - Member N° 6

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da Mazzo
        Se arrivo a 95Cv con solo filtro scarico e centralina mi può anche andare bene anche perchè la spesa non è grande con 1500 euro me la cavo, per il filtro sono dubbioso sul cda o cono ma non si rischia di perdere coppia dato che già in configurazione originale è già alta... forse il pannello non mi darà quei 3-5 cv in più però non mi peggiora l'erogazione ai bassi cosa dite?
        Per l'assetto aspetto che superi i 50milakm
        Perdi qualcosina col CDA. Ma se usi alcune accortezze tipo cavi+candele nn perdi + di kualke decimo. Komunkue ai 95 ci arrivi secondo me.

        Beato te ke reputi una spesa di 1500€ non elevata. Mi fai sentire un pezzente!!
        Ultima modifica di Dominic Toretto; 18-09-2002, 13:59.
        Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

        PuNtO SpOrTiNg Mk2 - Il Mio Sito
        FAIDATE Tuning Club - Member N° 6

        Commenta


        • #24
          Il filtro a cono io lo sconsiglierei...
          con un bel pannello + modifica all'airbox si va molto meglio...
          ovviamente solo con airbox, filtro a pannello, scarico e una centralina fatta bene si toccano i 95cv
          @And

          "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

          Commenta


          • #25
            ..

            1500 euro non sono pochi! Però se ci pensi 15 cavalli con solo filtro centralina e scarico è più che buono
            Cmq io parto per gradi cioè terminale e filtro - collettori e centrale- lavorazione motore e centralina - assetto, credo che entro 3 anni se tutto va bene completo l'opera, a ottobre do una sistemata al muso lo farò più aggressivo con poca spesa, c'è troppa plastica non trovate?
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

            Commenta


            • #26
              Re: ..

              Messaggio originariamente postato da Mazzo
              1500 euro non sono pochi! Però se ci pensi 15 cavalli con solo filtro centralina e scarico è più che buono
              Cmq io parto per gradi cioè terminale e filtro - collettori e centrale- lavorazione motore e centralina - assetto, credo che entro 3 anni se tutto va bene completo l'opera, a ottobre do una sistemata al muso lo farò più aggressivo con poca spesa, c'è troppa plastica non trovate?
              Già, troppa plastica Io sto aspettando ad avere tempo x rifarmi il paraurti in vetroresina. Solo ke devo tenere il para smonatato x almeno 2 giorni e io la macchina la uso spesso. Cmq, sabato inizio 2 lavori: 1) Paraspecchi retrovisori in vetroresina; 2) Verniciatura di tutto il cruscotto (tranne la parte di sopre xké va stuccata x coprire kuella brutta maglia del ka@@o ke le hanno fatto).
              Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

              PuNtO SpOrTiNg Mk2 - Il Mio Sito
              FAIDATE Tuning Club - Member N° 6

              Commenta


              • #27
                Noi ne abbiamo una in casa del 06/2000 e, a parte alcuni difetti di gioventù adesso (43.000 km) va bene.

                In particolare sono stati sostituiti:

                - 12.000 Km --> servosterzo elettrico, colonna sterzo, sincronizzatore 2a e 3a e relativi ingranaggi, pedale frizione.

                - 18.000 Km --> faro anteriore sx per infiltrazioni acqua.

                (tutto in garanzia, ovviamente)

                Per quanto riguarda l'elaborazione, penso che 95 cavalli solo con scarico, filtro e centralina siano un po' troppi.
                Oltretutto, il catalizzatore è tutt'uno con il collettore quindi la sostituzione di quest'ultimo implica la rimozione del primo, con evidenti ripercussioni sull'erogazione ai bassi (come anche uno scarico particolarmente libero...).
                Anche installare un filtro conico è assurdo, visto che proprio per la presenza del Kat, il vano si scalda tantissimo .
                Quindi, IMHO, anche con una rimappatura fatta ad hoc se si vuole mantenere un minimo di coppia anche in basso, mi sa che bisogna accontentarsi di una novantina... (e a quel punto il gioco valga la candela).
                La mia, per la cronaca, è assolutamente originale tranne il filtro a pannello.

                Ciao!!

                Massy
                Io il Nik lo conoscevo di già...ma è sempre BONO!! :rotfl: :Shock:

                "E' già carda" Racing Team®

                Commenta


                • #28
                  I cat può essere tagliato e riattaccato al nuovo collettore. Inoltre la supersprint (l'unica che conosca che fa il collettore x la sporting) ha un collettore comprensivo di catalizzatore (credo, non vorrei sparar ca@@ate, ma mi sa che è così).
                  Quello comunque è il minore dei mali. Sono d'accordo x il filtro conico. Il vano riscalda troppo.
                  Ma come insegna il fai da te, si può costruire una presa d'aria in vetroresina da installare vicino al radiatore e lunga 60/70 cm con un terminale a cono all'interno del quale inserire il filtro che verrà, a questo punto, investito da aria frezka frezka. Se scalda ancora si procede all'isolamento del cono in vtr con del poliuretano espanso buttato sopra e al rifacimento di un sottile strato di vetroresina.
                  Io comunque, sono per il cda.
                  Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

                  PuNtO SpOrTiNg Mk2 - Il Mio Sito
                  FAIDATE Tuning Club - Member N° 6

                  Commenta


                  • #29
                    raga

                    vi pretendo tutti su www.puntoracingclub.it

                    un forum pieno di user punto sporting, do've si può avere uno scambio di idee molto più vasto, molti più pareri, molti più fatti su cui basarsi!

                    l'iscrizione è gratuita, e ci sono sconti con i maggiori tuner italiani

                    quiiiii

                    miraccomandooo
                    new bodykit - new engine...ma sempre punto!

                    www.puntoracingclub.it

                    Commenta


                    • #30
                      Io sono già membro de PRC. In più, quando avrò un po' + di tempo, aprirò Lo SPORTING CLUB (vedi link sotto)...
                      Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

                      PuNtO SpOrTiNg Mk2 - Il Mio Sito
                      FAIDATE Tuning Club - Member N° 6

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X