Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ti posso dire che un mio amico l'ha comprata due anni fa, ma è la elx tre porte, ed è veramente soddisfatto della sua jtd! sono stato a genova con lui e la macchina va veramente bene!
    La vita senza la velocità è solo una morte lenta...
    "socio n. 003 "...anch'io parto in NOTTATAAA
    DREAM TEAM...SOCIO FONDATORE!
    RANZANI GROUP
    Nik hai fatto bene!!!
    NikBombardiered'Italia
    " E' già carda " Racing Team®

    Commenta


    • Ciao ragazzi, sono nuovo del forum; da oramai tre mesi ho una Sporting(l'ultima versione, con il Pack Sporting di serie) e devo dire che fino ad adesso mi piace e complessivamente sono contento per cui mi sono fatto un'idea di quelli che sono secondo me i "pro e contro" di quest'auto..
      -Tra le cose positive posso sicuramente elencare il telaio e assetto(quindi stabilità e tenuta ottime), il confort e l'insonorizzazione complessivi, i consumi e sicuramente il design(a mio avviso migliore di quello della I serie senza nulla togliere alla capostipite)
      -Tra le negative invece l'assemblaggio dei tessuti e pannelli vari (qualche scricchiolio si fa già sentire) e il motore, sul quale gli ingegneri al tempo della conversione a Euro3 non sono riusciti a fare un bel lavoro(voglio dire:magari sulle Elx ed Hlx va anche bene... ma sulla Sporting....dico ma stiamo scherzando...e non tanto per i cavalli ma per il carattere e l'erogazione!!)
      Ricordo con malinconia il giorno in cui un mio amico mi portò a fare un giro con la sua Sporting nuova del '98(così doveva rimanere il motore!!!)
      Cmq, ho un po' di domande da porvi, se avete pazienza:
      1-Secondo voi una barra duomi serve? (ho sentito che mantiene intatte le geometie dell'avantreno)
      2-Adesso ho 3000 Km, quindi il rodaggio è finito. Dovrei cambiare l'olio? Il concessionario mi ha detto a 7500..
      Se sì, che olio 100% sintetico(sono i migliori no?) mi consigliate?
      Vorrei aggiungerci un additivo antiattrito(so che c'è il Ceramic Power Liquid ma alcuni dicono che è una bufala..)
      3-Gli innesti del cambio sono duri e legnosi! C'è un modo per rendere il cambio morbido come il burro??
      4-Che differenze ci sono tra la versione "originale" da 86cv e quella attuale del 1.2 Fire 16v(lo ritengo cmq un gran motore...si tratta solo di farlo tornare come Dio comanda!!)
      Mi sembra di aver letto da qualche parte che le diff dovrebbero essere nell'elettronica e nell'impianto di scarico...non penso nella meccanica..vi risulta?
      Se avete voglia di darmi qualche dritta vi ringrazio...

      Commenta


      • Io avevo una Y elefantino rosso con 86cv e in effetti scheggiava! A mio parere se tu facessi scarico completo, aspirazine dinamica Bmc ed eprom potresti anche arrivare a 95cv senza problemi, xrò la spesa nn è poca!
        E-Mail: apo85@fastwebnet.it

        Commenta


        • anche io sono a 3.000 Km ma il cambio dell'olio mi hanno detto di farlo a 20.000 come da libretto!
          La vita senza la velocità è solo una morte lenta...
          "socio n. 003 "...anch'io parto in NOTTATAAA
          DREAM TEAM...SOCIO FONDATORE!
          RANZANI GROUP
          Nik hai fatto bene!!!
          NikBombardiered'Italia
          " E' già carda " Racing Team®

          Commenta


          • mio cugino ha la punto sporting mkII e gli capita che mentre và gli si pegne la macchina che puo' essere??
            Ultima modifica di DIEGO t.spark; 08-12-2002, 17:18.

            Commenta


            • Il cambo dell'olio va assolutamente fatto alla fine del rodaggio..quindi verso i 1000 al max 2000 Km..

              poi si puo'iniziare a tirare la macchina per scioglierla un po'....
              @And

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                Ciao ragazzi, sono nuovo del forum; da oramai tre mesi ho una Sporting(l'ultima versione, con il Pack Sporting di serie) e devo dire che fino ad adesso mi piace e complessivamente sono contento per cui mi sono fatto un'idea di quelli che sono secondo me i "pro e contro" di quest'auto..
                -Tra le cose positive posso sicuramente elencare il telaio e assetto(quindi stabilità e tenuta ottime), il confort e l'insonorizzazione complessivi, i consumi e sicuramente il design(a mio avviso migliore di quello della I serie senza nulla togliere alla capostipite)
                -Tra le negative invece l'assemblaggio dei tessuti e pannelli vari (qualche scricchiolio si fa già sentire) e il motore, sul quale gli ingegneri al tempo della conversione a Euro3 non sono riusciti a fare un bel lavoro(voglio dire:magari sulle Elx ed Hlx va anche bene... ma sulla Sporting....dico ma stiamo scherzando...e non tanto per i cavalli ma per il carattere e l'erogazione!!)
                Ricordo con malinconia il giorno in cui un mio amico mi portò a fare un giro con la sua Sporting nuova del '98(così doveva rimanere il motore!!!)
                Cmq, ho un po' di domande da porvi, se avete pazienza:
                1-Secondo voi una barra duomi serve? (ho sentito che mantiene intatte le geometie dell'avantreno)
                2-Adesso ho 3000 Km, quindi il rodaggio è finito. Dovrei cambiare l'olio? Il concessionario mi ha detto a 7500..
                Se sì, che olio 100% sintetico(sono i migliori no?) mi consigliate?
                Vorrei aggiungerci un additivo antiattrito(so che c'è il Ceramic Power Liquid ma alcuni dicono che è una bufala..)
                3-Gli innesti del cambio sono duri e legnosi! C'è un modo per rendere il cambio morbido come il burro??
                4-Che differenze ci sono tra la versione "originale" da 86cv e quella attuale del 1.2 Fire 16v(lo ritengo cmq un gran motore...si tratta solo di farlo tornare come Dio comanda!!)
                Mi sembra di aver letto da qualche parte che le diff dovrebbero essere nell'elettronica e nell'impianto di scarico...non penso nella meccanica..vi risulta?
                Se avete voglia di darmi qualche dritta vi ringrazio...
                Raga ma dove siete? Ditemi qualcosa dai!!!
                Un grazie a quelli che l'hanno già fatto!

                Commenta


                • La barra duomi qualcosa fa ma non ti aspettare niente di sensibile o ecclatante..
                  di olio e addittivi non me ne intendo ma ti sconsiglio sinceramente di ricorrere a questi ultimi se il tuo motore ha solo 3000 Km, magari li potrai mettere quando inizierà a perdere colpi che ti danno una pulita al motore..
                  per il cambio puoi provare a cambiare l'olio e mettere dell'addittivo ma a me non ha cambiato quasi niente, se non a freddo che è migliorato1pelino.
                  per le differenza tra la mia ex e la tua a livello hardware non so, sicuramente la tua è + tappata come scarico e ha alberi a camme molto meno spinti, il tutto condito da una mappatura addormentata
                  @And

                  "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                  Commenta


                  • up

                    Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                    La barra duomi qualcosa fa ma non ti aspettare niente di sensibile o ecclatante..
                    di olio e addittivi non me ne intendo ma ti sconsiglio sinceramente di ricorrere a questi ultimi se il tuo motore ha solo 3000 Km, magari li potrai mettere quando inizierà a perdere colpi che ti danno una pulita al motore..
                    per il cambio puoi provare a cambiare l'olio e mettere dell'addittivo ma a me non ha cambiato quasi niente, se non a freddo che è migliorato1pelino.
                    per le differenza tra la mia ex e la tua a livello hardware non so, sicuramente la tua è + tappata come scarico e ha alberi a camme molto meno spinti, il tutto condito da una mappatura addormentata
                    @And
                    Ho perso le ultime discussioni..a che auto passi??
                    Per stasera mi montono centrale e terminale poi vi dico come va!!
                    Il Thread della Grande Punto
                    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                    Commenta


                    • Dite che ci siano sicuramente anche differenze meccaniche(alberi a camme) tra la versione originale(86cv) e quella attuale?
                      Quasi quasi lo chiedo ad un meccanico Fiat..
                      Secondo voi il montaggio degli alberi a camme da 274° (l'unico kit della Colombo&Bariani disponibile per il Fire 16v) toglie coppia e potenza ai bassi/medi rispetto agli alberi originali?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X