Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non so cosa darei perchè sotto il cofano ci fosse quel motore....tra l'altro a parte alcune cose è uguale a quello odierno...hanno fatto grandi cazzate rovinandolo, magari quello di oggi ha anche un pò + coppia in basso ma purtroppo non ha l'erogazione cattiva di quello della Punto I....poi tieni presente che la V marcia della Punto Sporting I è + corta della V del 6 marce odierno (non so se vi rendete conto!! a 130 all'ora la Sporting I serie viaggiava con il motore a 4500 giri.... )
    ....a me hanno detto anche che il 1.2 attuale ha una mappatura della centralina che fa a dir poco c@g@re, aggiungi un collettore di scarico scandaloso che presenta il catalizzatore a 20-30 cm dal motore, un air-box + piccolo, alberi a camme con una alzata meno spinta e il gioco è fatto....

    Commenta


    • ma non c'è nessuno sul forum che abbia la nuova punto preparata? La mia domanda è: la nuova preparata è uguale alla vecchia preparata o c'è di mezzo qualche altra differenza sostanziale?
      E-Mail: apo85@fastwebnet.it

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Apo
        ma non c'è nessuno sul forum che abbia la nuova punto preparata? La mia domanda è: la nuova preparata è uguale alla vecchia preparata o c'è di mezzo qualche altra differenza sostanziale?
        Andrea16v ce l'aveva chiedete a lui. (se non erro era lui poi posso anche sbagliarmi )

        Comunque sia, la sesta marcia della Punto Sporting è piu lunga della V della 1.2 16v ELX (prova di automobilismo) e in molti casi la velocità massima viene raggiunta in V e non in VI.......
        Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
        Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

        Commenta


        • quindi preparandola si può sfruttare meglio la 6 avendo buoni risultati!
          Cmq Andrea aveva il vecchio modello, e già so che girava un bel pò, ma io mi chiedevo come gira il nuovo preparato!
          E-Mail: apo85@fastwebnet.it

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Apo
            quindi preparandola si può sfruttare meglio la 6 avendo buoni risultati!
            Cmq Andrea aveva il vecchio modello, e già so che girava un bel pò, ma io mi chiedevo come gira il nuovo preparato!
            Esatto proprio così. I primi interventi da fare dovrebbero essere un nuovo Air Box al posto di quello indecente che monta la nuova Punto, un nuovo albero a camme, un bello scarico completo (quindi nuovi collettori al posto di quelli attuali che fanno scafochiccio ) e per conculdere una rimappatura della centralina. Si puo arrivare cosi a raggiungere una potenza intorno ai 95 cavalli con un allungo anche fino a quasi 7000 giri.
            Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
            Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

            Commenta


            • La Punto di Andrea da quello che ho letto faceva paura (faceva perchè l'ha venduta...)...mi sembra avesse una potenza intorno ai 105/110 cv...
              X Alfa
              Ti posso assicurare che la VI della Sporting è un pelino + corta della V della 5 marce.....se vuoi ti scrivo i dati...
              Sia Quattroruote, sia Automobilismo (non ho visto la prova ma ci credo!!) hanno raggiunto la vel max in V semplicemente perchè la Sporting, con le ruote larghe(almeno nel caso di 4R i cerchi erano da 15") e il piccolo spoiler posteriore non riesce a tirare la VI poco oltre i 5000 giri che è appunto il regime di potenza max...
              Molto probabilmente tirando la V il motore sarà arrivato che ne sò a 5700/5900 e a quel regime esso erogherà magari 3/4 cv in + che a 4700/4800 in VI....ecco spiegato il fatto che in V corra di +...

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                La Punto di Andrea da quello che ho letto faceva paura (faceva perchè l'ha venduta...)...mi sembra avesse una potenza intorno ai 105/110 cv...
                X Alfa
                Ti posso assicurare che la VI della Sporting è un pelino + corta della V della 5 marce.....se vuoi ti scrivo i dati...
                Sia Quattroruote, sia Automobilismo (non ho visto la prova ma ci credo!!) hanno raggiunto la vel max in V semplicemente perchè la Sporting, con le ruote larghe(almeno nel caso di 4R i cerchi erano da 15") e il piccolo spoiler posteriore non riesce a tirare la VI poco oltre i 5000 giri che è appunto il regime di potenza max...
                Molto probabilmente tirando la V il motore sarà arrivato che ne sò a 5700/5900 e a quel regime esso erogherà magari 3/4 cv in + che a 4700/4800 in VI....ecco spiegato il fatto che in V corra di +...
                La Punto eroga la Potenza massima a circa 5200 giri.....

                Comunque la VI è 100 giri piu corta della VI, hai ragione te.
                Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                Commenta


                • Cmq il discorso della vel max si chiama "resistenza all'avanzamento"; ti dice i chilowatt che una data auto ha bisogno per avanzare ad una certa velocità...questo discorso vale per tutte le auto...mettiamo che un'auto abbia potenza massima a 5000 giri e limitatore a 7000 giri, supponiamo ci sia la possibilità di installare due rapporti diversi per la V (o la VI a seconda dei casi..): un rapporto cortissimo che possa essere tirato fino a 7000 e uno molto + lungo che il motore non riesce a tirare oltre i 4500 giri....a prima vista uno pensa che con il rapporto corto l'auto avrà una vel max maggiore e invece non sarà così perchè a 7000 giri il motore erogherà sicuramente meno potenza che a 4500 giri.

                  Commenta


                  • ragazzi, mi è successo un macello incredibile!
                    Oggi ho ritirato la punto sporting JTD nera che stavo aspettando, ho montato i distanziali HRM comprati via inernet specifici x il mio modello e ho fatto manovra. Ho subito sentito un rumore. Ho rialzato la macchina con il crick e praticamente ho subito visto che al posteriore i bulloni (facenti parte del kit) erano troppo lunghi ed erano xciò entrati nel tamburo rompendo via una mollettina e facendo in modo che ora il freno a mano e xciò il posteriore nn vada +. Cosa può essere? Cosa fareste voi nei confronti della ditta in questione?
                    E-Mail: apo85@fastwebnet.it

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                      Cmq il discorso della vel max si chiama "resistenza all'avanzamento"; ti dice i chilowatt che una data auto ha bisogno per avanzare ad una certa velocità...questo discorso vale per tutte le auto...mettiamo che un'auto abbia potenza massima a 5000 giri e limitatore a 7000 giri, supponiamo ci sia la possibilità di installare due rapporti diversi per la V (o la VI a seconda dei casi..): un rapporto cortissimo che possa essere tirato fino a 7000 e uno molto + lungo che il motore non riesce a tirare oltre i 4500 giri....a prima vista uno pensa che con il rapporto corto l'auto avrà una vel max maggiore e invece non sarà così perchè a 7000 giri il motore erogherà sicuramente meno potenza che a 4500 giri.
                      Ok ma non venire a spiegarlo a me.....
                      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X