annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Toivonen
    la centralina era verticale(inclinata) sia su y che su punto,nei primi esemplari.......quando fecero il richiamo,la centralina venne messa in posizione come nella foto,cambiarono anche il supporto....

non so perchè,forse per calore.....

i collettori delle y16v non sono in platica,ma nemmeno in alluminio......
    e la vettura non è settata per andare meglio ai bassi.....sono identiche..
    sto aspettando il volume sulle centraline iaw,20 euro alla libreria dell'automobile.......

andre.....ma quando cavolo ti prendi una bella punto mk1 o una bella yelefantino da fargli uscire 8500 giri?
    Toivo è difficile che non siano nè di plastica nè di alluminio, sei sicuro??

Commenta

• Oggi sono andato dal gommista perchè ho preso una cazzo di buca con l'anteriore destra, e avevo paura si fosse rotto qualcosa... tutto è a posto...
      solo che a volte quando giro a sinistra, nei cambi di direzione si sente come un battito provenire sempre dalla zona anteriore destra... un paio di colpetti e poi basta... che dite che sia???
      Abbiamo smontato la gomma ed è tutto ok...

Ho notato che la ruota destra tocca il passaruota quando si sterza tutto a destra... io guidando non me ne sono mai accorto, lo abbiamo capito dai segni di sfregatura sul passaruota (roba leggera cmq)...
      gente mi ha detto che è normale, ce l'hanno altre macchine... qualcuno ha avuto esperienza simili???

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v
        Toivo è difficile che non siano nè di plastica nè di alluminio, sei sicuro??
        sembra materiale plastico all'esterno,ma se "bussi" il rumore è pseudometallico.....
        amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
        Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

(..)
          andre.....ma quando cavolo ti prendi una bella punto mk1 o una bella yelefantino da fargli uscire 8500 giri?
          Ehehe..ti confesso che la cosa non mi dispiacerebbe anche se non so se avrà un seguito..la voglia di spider si sta facendo viva sempre di più, ovviamente a traz posteriore..

cmq prima che finisco l'università sicuramente non se ne parla..a breve ci sta che riesco a far scambiare la Y per una Sporting Mk2, io sarei contentissimo anche se non penso avrei l'opportunità di elaborarla...

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

sembra materiale plastico all'esterno,ma se "bussi" il rumore è pseudometallico.....
            infatti..secondo me è metallo rivestito da una colata di plastica...
            potrebbe anche essere plastica ma ora che mi ci ha fatto pensare Toivo era durissima e sorda al tatto..

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v
              Oggi sono andato dal gommista perchè ho preso una cazzo di buca con l'anteriore destra, e avevo paura si fosse rotto qualcosa... tutto è a posto...
              solo che a volte quando giro a sinistra, nei cambi di direzione si sente come un battito provenire sempre dalla zona anteriore destra... un paio di colpetti e poi basta... che dite che sia???
              Abbiamo smontato la gomma ed è tutto ok...

Ho notato che la ruota destra tocca il passaruota quando si sterza tutto a destra... io guidando non me ne sono mai accorto, lo abbiamo capito dai segni di sfregatura sul passaruota (roba leggera cmq)...
              gente mi ha detto che è normale, ce l'hanno altre macchine... qualcuno ha avuto esperienza simili???
              Un mio amico ha la Polo 1.4 16v con l'assetto e si sentono spesso quei rumorini di sfregamento..è la ruota che struscia sul bordino del passaruota, a lui hanno detto di non preoccuparsi...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                potrebbe anche essere plastica ma ora che mi ci ha fatto pensare Toivo era durissima e sorda al tatto..
                è sicuramente così....ho preso il numero di auto con la prova della y,c'è lo spaccato ed è così.......c'è il rivestimento esterno e dentro è sicuramente un metallo,non so se alluminio
                anche per chè sarebbe controproducente per le temperature se fosse plastica....
                oggi mi son divertito con una a4 vecchio modello 1800 aspirato.....
                però mi ha staccato in una curva a raggio costante....lui piantato per terra,io che già è molle di serie,poi con i 60000 km comincia a decadere l'assetto......beh se continuavo rischiavo......
                poi però in uscita ho sparato seconda terza e quarta e son tornato sotto...a 180 però ho mollato,quell'imbecille l'aveva presa sul personale e col traffico per poco si uccideva.....
                ah anche uno col doblò aspirato....

andrea cosa studi tu?quanto ti manca?io se va tutto bene mi faccio fare un regalone per la laurea

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

• a proposito,mi sai dire quanto avevi speso ad elaborare la punto?io a volte penso di fare solo stà benedetta mappa..ma poi a volte mi rendo conto che originale va così bene che non ne sento il bisogno.....il discorso è il fatidico,"ma se va così con la mappa?"
                  so che sarebbero miglioramenti esigui ma son curioso....

tu ?rullata dopo e prima modifiche?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                    La plastica è migliore per via dell'isolamento termico, cmq provo anch'io a picchiare sui miei e "sentire"...

Ieri ho smontato il tubo aspirazione all'altezza del corpo farfallato e ho preso delle misure dei diametri: il tubo di entrata è da 6 cm, mentre la farfalla interna è da 4,5 cm...
                    Toivo ce la fai a prendere le misure del Fire I??

Commenta

NN SI VEDE BENISSIMO......ho mandato.......mazzo la gnocca jap del tuo avatar è mk1 o mk2?cmque ha una bella carrozzeria,si vede
                      Quella è la mia mk2 serie limitata
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Sto operando...
                      X