annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v
    Io ho ritirato oggi la macchina... ho fatto modificare il terminale perchè non mi piaceva più l'uscita 120x80, adesso è tutto nascosto, non esce niente dal paraurti... e devo dire che saranno gusti personali, ma a me piace di più così... ho girato un mese con una modifica intermedia, che però aveva soffocato completamente il suono tant'è che mi sembrava di aver rimesso il term. originale, nel frattempo ho messo anche il centrale SS ma il suono era rimasto nullo, come in config. di fabbrica...

bhè, oggi accendo per tornare a casa... che sound!!! la differenza tra il centrale originale e il SS è incredibile... è il suono di un 1.6 MINIMO!

parentesi sul centrale SS: prima di acquistarlo mi ero accorto che (si vede anche nel sito) non è omologato... così chiedo spiegazioni al venditore il quale anche lui sorpreso (visto che è un centrale con la pancia) chiama direttamente in SS e sapete la loro risposta quel'è stata?? il centrale per la Mk2 è una via di mezzo tra uno omologato e un gruppo N!!!

e infatti... proprio l'altra sera... becco un amico di mio fratello che ha una Mk2 rev.B Sporting (il 1.4 quindi) con terminale e centrale Ragazzon omologati, bhè ragazzi, canta molto molto meglio la mia, anche al minimo o in rilascio il suono è più cupo (nonostante abbia meno cilindrata)
    siamo andati a fare un giro e gli ho chiesto di abbassare i finestrini e di tirare un po'... niente da fare, cioè.. lì per lì ho pensato: "Suona molto bene" e infatti così è, ma il suono che ha la mia, specialmente sopra i 4000 giri se lo sogna...
    avevo già sentito dire che gli scarichi SS avevano un suono più bello dei Ragazzon, ma pensavo fossero piccolezze... e invece..
    Ragazzi, ma cosa intendete per "si sente che lo scarico è SS", cos'è un suono più metallico? Io ho il Regazzon, però il mio centrale non è silenziato, e vi assicuro che se è ben caldo in rilascio (intendo solo alzando il gas ...) si sente il classico borbottio; inoltre quando spingo forte e faccio una bella scalata tipo 4-3 con il motore che sale fino a 5000 giri e più si sente una botta tipo macchine da rally. OVVIAMENTE MOLTO MENO ACCENTUATO, però si sente benissimo!!
    Per esempio ho un amico che la Saxo vts 1.6 (ragazzi è una bomba ... l'ha modificata praticamente tutta e a 210Km/h spingeva ancora .. pazzesco) che hai il centrale IMA SAF silenziato ... ma suona più o meno come la mia (intendo da come si sente all'interno).

Chi mi manda un file audio con il suono dello scarico SS??

Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
    ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

Commenta

• PS da messaggio di prima: ho un file audio di una mia corsa in macchina con il registratore vicino allo scarico, se vi interessa ... lo mando via mail, è circa 3Mb ...

Max.

Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
      ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da spiritoassoluto
        Mazzo, ma tu il centrale ce l'hai silenziato o no?
        Sì è silenziato..

Commenta

• Ho chiamato Franco Alosa... la settimana prossima si va a Firenze un paio di giorni... tuning e turismo...

Commenta

• ottimo... facci sapere il risultato...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v
              Ho chiamato Franco Alosa... la settimana prossima si va a Firenze un paio di giorni... tuning e turismo...

Grande!
              Il Thread della Grande Punto
              Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Mazzo
                Grande!
                Alla fine ho deciso, mi porto il CDA, si monta il tutto be bene e via di mappa sul banco a rulli

Commenta

• lo monti in pressione????

comunque secondo me con tutto il lavoro fatto predi .....6cv totali....e un po' di coppia..

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Em@84
                    lo monti in pressione????

comunque secondo me con tutto il lavoro fatto predi .....6cv totali....e un po' di coppia..
                    No, mi ha detto che basta posizionarlo in una zona di pescaggio fresca... 6 cv? il nostro piccolo per fortuna va oltre la regola del +5%.. considera che 6-7 cv si prendono con la sola mappa.. me ne ha garantiti 10-11, dovrebbe andare sui 92-93 totali... vedremo quanto rullerà con trattamento antiattrito, centrale e terminale.. quello che conta cmq non sono i numeri.. provi la macchina e te ne rendi conto....
                    Ultima modifica di Sporting16v; 10-05-2004, 20:56.

Commenta

• Ragazzi aiutiamo l'Alfa... manca un niente...

http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=53807

Commenta

Sto operando...
                      X