Messaggio originariamente postato da Sporting16v
Io ho ritirato oggi la macchina... ho fatto modificare il terminale perchè non mi piaceva più l'uscita 120x80, adesso è tutto nascosto, non esce niente dal paraurti... e devo dire che saranno gusti personali, ma a me piace di più così... ho girato un mese con una modifica intermedia, che però aveva soffocato completamente il suono tant'è che mi sembrava di aver rimesso il term. originale, nel frattempo ho messo anche il centrale SS ma il suono era rimasto nullo, come in config. di fabbrica...
bhè, oggi accendo per tornare a casa... che sound!!! la differenza tra il centrale originale e il SS è incredibile... è il suono di un 1.6 MINIMO!
parentesi sul centrale SS: prima di acquistarlo mi ero accorto che (si vede anche nel sito) non è omologato... così chiedo spiegazioni al venditore il quale anche lui sorpreso (visto che è un centrale con la pancia) chiama direttamente in SS e sapete la loro risposta quel'è stata?? il centrale per la Mk2 è una via di mezzo tra uno omologato e un gruppo N!!!
e infatti... proprio l'altra sera... becco un amico di mio fratello che ha una Mk2 rev.B Sporting (il 1.4 quindi) con terminale e centrale Ragazzon omologati, bhè ragazzi, canta molto molto meglio la mia, anche al minimo o in rilascio il suono è più cupo (nonostante abbia meno cilindrata)
siamo andati a fare un giro e gli ho chiesto di abbassare i finestrini e di tirare un po'... niente da fare, cioè.. lì per lì ho pensato: "Suona molto bene" e infatti così è, ma il suono che ha la mia, specialmente sopra i 4000 giri se lo sogna...
avevo già sentito dire che gli scarichi SS avevano un suono più bello dei Ragazzon, ma pensavo fossero piccolezze... e invece..
Io ho ritirato oggi la macchina... ho fatto modificare il terminale perchè non mi piaceva più l'uscita 120x80, adesso è tutto nascosto, non esce niente dal paraurti... e devo dire che saranno gusti personali, ma a me piace di più così... ho girato un mese con una modifica intermedia, che però aveva soffocato completamente il suono tant'è che mi sembrava di aver rimesso il term. originale, nel frattempo ho messo anche il centrale SS ma il suono era rimasto nullo, come in config. di fabbrica...
bhè, oggi accendo per tornare a casa... che sound!!! la differenza tra il centrale originale e il SS è incredibile... è il suono di un 1.6 MINIMO!
parentesi sul centrale SS: prima di acquistarlo mi ero accorto che (si vede anche nel sito) non è omologato... così chiedo spiegazioni al venditore il quale anche lui sorpreso (visto che è un centrale con la pancia) chiama direttamente in SS e sapete la loro risposta quel'è stata?? il centrale per la Mk2 è una via di mezzo tra uno omologato e un gruppo N!!!
e infatti... proprio l'altra sera... becco un amico di mio fratello che ha una Mk2 rev.B Sporting (il 1.4 quindi) con terminale e centrale Ragazzon omologati, bhè ragazzi, canta molto molto meglio la mia, anche al minimo o in rilascio il suono è più cupo (nonostante abbia meno cilindrata)
siamo andati a fare un giro e gli ho chiesto di abbassare i finestrini e di tirare un po'... niente da fare, cioè.. lì per lì ho pensato: "Suona molto bene" e infatti così è, ma il suono che ha la mia, specialmente sopra i 4000 giri se lo sogna...
avevo già sentito dire che gli scarichi SS avevano un suono più bello dei Ragazzon, ma pensavo fossero piccolezze... e invece..

Per esempio ho un amico che la Saxo vts 1.6 (ragazzi è una bomba ... l'ha modificata praticamente tutta e a 210Km/h spingeva ancora .. pazzesco) che hai il centrale IMA SAF silenziato ... ma suona più o meno come la mia (intendo da come si sente all'interno).
Chi mi manda un file audio con il suono dello scarico SS??
Commenta