annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da obiwanWRC
    Ciao ragazzuoli, ho bisogno di qualche info per un mio amico che è sul punto di comprare la macchina nuova: nessuno di voi sa dirmi come va VERAMENTE la nuova Punto Sporting 1.4 16v?

Lo chiedo perché sapendo come va la 1.2 16v mi sembra che i dati dichiarati da Fiat siano un po' generosi...

In particolare il 9'5" da 0 a 100, un dato che dichiarava anche Peugeot per la mia auto (da originale con i suoi miseri 110 cv ) ma che nel mio caso a malapena veniva raggiunto (9'7" al limite); d'accordo il cambio, ma secondo me 95 cv (se ci sono tutti) sono u po' pochi per una macchina di quel peso a raggiungere quel tempo. La Punto 1.2 ad esempio lascia circa 1 secondo dal tempo ufficiale, che io sappia!

Cmq, a parte le elaborazioni, il tizio in questione è interessato alla Punto per i bassi costi di gestione (già un 1.6 come il mio sarebbe troppo per bollo e assicurazione) quindi è interessato a quanto la macchina vada realmente senza modificazioni!

Grazie a tutti!
    In realtà è tra i 10,5 i gli 11 s... se pensi che la mia data per 10,9 in realtà fa 12...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da obiwanWRC
      Ciao ragazzuoli, ho bisogno di qualche info per un mio amico che è sul punto di comprare la macchina nuova: nessuno di voi sa dirmi come va VERAMENTE la nuova Punto Sporting 1.4 16v?

Lo chiedo perché sapendo come va la 1.2 16v mi sembra che i dati dichiarati da Fiat siano un po' generosi...

In particolare il 9'5" da 0 a 100, un dato che dichiarava anche Peugeot per la mia auto (da originale con i suoi miseri 110 cv ) ma che nel mio caso a malapena veniva raggiunto (9'7" al limite); d'accordo il cambio, ma secondo me 95 cv (se ci sono tutti) sono u po' pochi per una macchina di quel peso a raggiungere quel tempo. La Punto 1.2 ad esempio lascia circa 1 secondo dal tempo ufficiale, che io sappia!

Cmq, a parte le elaborazioni, il tizio in questione è interessato alla Punto per i bassi costi di gestione (già un 1.6 come il mio sarebbe troppo per bollo e assicurazione) quindi è interessato a quanto la macchina vada realmente senza modificazioni!

Grazie a tutti!

Ciao io ho una 1.4 16v,non ho le prestazioni a cronometro ma di sicuro quelle dichiarate non sono reali...
      Ho dei rilevamenti di riprese croometrati.... clicca QUI

Comunque va molto bene.. come velocità massima i 180 effettivi le fa... perchè arriva a tachimetro circa 195km/h circa, come ripresa la sensazione di essere sui 10 secondi c'è, sono stato davanti(anche di un po') a una stilo JTD 3p 115cv con partenza da fermo, poi circa pari con una 33 1.7 boxer da 107cv.... va bene per il motore che ha, raggiungo con tutte e 4 le marce i 6000giri(cioè fin dove spinge) abbastanza rapidamente, la 5 ad alti giri non lo mai provata perchè mettevo la 6 dopo i 4000 giri....

Il questo tuo amico è la prima macchina che compra?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Em@84
        Ciao io ho una 1.4 16v,non ho le prestazioni a cronometro ma di sicuro quelle dichiarate non sono reali...
        Ho dei rilevamenti di riprese croometrati.... clicca QUI

Comunque va molto bene.. come velocità massima i 180 effettivi le fa... perchè arriva a tachimetro circa 195km/h circa, come ripresa la sensazione di essere sui 10 secondi c'è, sono stato davanti(anche di un po') a una stilo JTD 3p 115cv con partenza da fermo, poi circa pari con una 33 1.7 boxer da 107cv.... va bene per il motore che ha, raggiungo con tutte e 4 le marce i 6000giri(cioè fin dove spinge) abbastanza rapidamente, la 5 ad alti giri non lo mai provata perchè mettevo la 6 dopo i 4000 giri....

Il questo tuo amico è la prima macchina che compra?
        No, ha una Punto Sporting 1.2 16v MK1. Quello è il suo punto di riferimento...
        Come disse il buon Capirossi "Io do' gas a manetta!"
        Obi Wan
        Http://clik.to/206xs16v

Commenta

• Come prima cosa noterà la differenza in erogazione, più lineare sul 1.4 più cattiva sul 1.2 (passa da un euro 1 a un euro 4 strozzato)... comunque la coppia è distribuita tra i 3500 e i 5000, i cavalli sono a 5800giri.. grazie alle 6 marce ha ottime riprese...

Come asseto è buono per essere di serie.Gli ammo a stelo corto e le molle specifiche abbassano la vettura di 15mm in rispetto della 3 e 5 porte normali..
          I freni potrebbero essere migliori, i dischi pieni anteriori a lungo andare allungno la frenata, dietro ci sono i tamburi..
          Come elettronica di serie c'è ABS 12canali, ESP, ASR (disinseribile),Hill Holder.... praticamente il mancamento dei freni viene coperto dall'efficace abs, esp compie il suo dovere, metre l'asr (antipattinamento) può essere disinserito tramite un pulsante.L'hill Holder è una ciccha, la partenza in pendenza aiutata, praticamente se sei in salita e metti in prima e lasci tutto la macchina non va in dietro, i freni sono bloccati per un paio di secondi poi si sbloccano e parti tranquillo...
          Internamente sedili profilati, volante tre razze in pelle, pomello pelle, plancia grigia contrasto nero, radio con lettore cd 6 cassse(2woffer,2tweeter,2fullrange posteriori) io ho messo con 100€ in più il sub 100W e la funzione MP3, inoltre c'è il clima manuale di serie(a richiesta il bizona).
          Come esterni non c'è che dire, il para anteriore con fendinebbia integrati e paraurti posteriore differiscono totalmente con gli altri modelli, le minigonne raccordano bene , il piccolo alettoncino dietro da un tocco di sportivitaà.
          Inoltre i cerchi da 15" con gomme 185/55r15 fanno si di avere un ottimo grip e non penalizzare le presatzioni.

L'uinica cosa a cui deve abituarsi sono i grossi fari... a parecchi non piaciono.

Ho scritto tuta la descrizione perchè a mio parere non è solo motore la macchina....

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Em@84
            Come prima cosa noterà la differenza in erogazione, più lineare sul 1.4 più cattiva sul 1.2 (passa da un euro 1 a un euro 4 strozzato)... comunque la coppia è distribuita tra i 3500 e i 5000, i cavalli sono a 5800giri.. grazie alle 6 marce ha ottime riprese...

Come asseto è buono per essere di serie.Gli ammo a stelo corto e le molle specifiche abbassano la vettura di 15mm in rispetto della 3 e 5 porte normali..
            I freni potrebbero essere migliori, i dischi pieni anteriori a lungo andare allungno la frenata, dietro ci sono i tamburi..
            Come elettronica di serie c'è ABS 12canali, ESP, ASR (disinseribile),Hill Holder.... praticamente il mancamento dei freni viene coperto dall'efficace abs, esp compie il suo dovere, metre l'asr (antipattinamento) può essere disinserito tramite un pulsante.L'hill Holder è una ciccha, la partenza in pendenza aiutata, praticamente se sei in salita e metti in prima e lasci tutto la macchina non va in dietro, i freni sono bloccati per un paio di secondi poi si sbloccano e parti tranquillo...
            Internamente sedili profilati, volante tre razze in pelle, pomello pelle, plancia grigia contrasto nero, radio con lettore cd 6 cassse(2woffer,2tweeter,2fullrange posteriori) io ho messo con 100€ in più il sub 100W e la funzione MP3, inoltre c'è il clima manuale di serie(a richiesta il bizona).
            Come esterni non c'è che dire, il para anteriore con fendinebbia integrati e paraurti posteriore differiscono totalmente con gli altri modelli, le minigonne raccordano bene , il piccolo alettoncino dietro da un tocco di sportivitaà.
            Inoltre i cerchi da 15" con gomme 185/55r15 fanno si di avere un ottimo grip e non penalizzare le presatzioni.

L'uinica cosa a cui deve abituarsi sono i grossi fari... a parecchi non piaciono.

Ho scritto tuta la descrizione perchè a mio parere non è solo motore la macchina....
            Grazie 1000, questo dovrebbe bastare...

Comunque è una vergogna che su una macchina del genere non mettano quattro dischi...

Da quando ho la mia macchina (con cui non vado piano) l'ABS sarà entrato in funzione neanche una decina di volte, e ce l'ho da oramai tre anni... Quattro dischi sono troppo fondamentali su una piccola con molta fretta, cax. Per quel prezzo la Fiat non poteva metterglieli?
            Ultima modifica di obiwanWRC; 09-05-2004, 10:33.
            Come disse il buon Capirossi "Io do' gas a manetta!"
            Obi Wan
            Http://clik.to/206xs16v

Commenta

• Francamente 4 dischi erano esagerati.... comunque è una macchina da circa 1000kg, 95cv..... però avrebbero potuto mettere degli autoventilati un po' più generosi davanti....

Ecco perchè esiste il tuning.. per migliorare il proprio mezzo...

Commenta

• Giorno raga!
                In questi due giorni, ho pututo farmi una idea di come un paio di collettori fatti bene possono regalare delle buone prestazioni..ieri sera come tutti i sabati di solito carico 4 persone a bordo e naturalmente le accelerazioni e le riprese ne risentano parecchio...invece pure con questo sovraccarico la coppia in più ai medi regime ha aiutato parecchio si sente che ha qulache nm in più e fa molto meno fatica a salire di giri..in più ho cercato anche di raggiungere la velocità max anche se penalizzato dal peso in tratti pianeggianti e se prima riuscivo a fatica a varcare i 170 ora mi sono trovato a 170 senza troppi km a paletta, mentre in tratti in discesa ho letto i 185... però sente che mi può dare di più il motore sti già pensando a una mappatura della centralina.
                Il suono è stupendo a mio modo di vedere sembra ricordarmi l'alfetta 1.7 di mio pà di qualche anno fa, in rilascio si sentono i borbottii dello scarico e dal suono cupo dei bassi regimi passa a quello urlante degli alti, per essere solo un 1.2 si fa sentire..basta vedere la gente che si gira quando arrivato a un locale pensa chi è quel matto che gira con una punto truccata

Beh ora voglio la mappa! ma il mio dubbio è se fidarsi o no del preparatore a 15km da casa, è ceck point elaborare ma la mia fiducia in lui si è annebbiata quando qualche settimana fa sono passato per chiederegli di farmi il lavoro allo scarico, dalla risposta molto annoiata e svogliata me ne sono andato via vedendo che lui era abituato ad aprire motori da 150-200cv e un misero 1.2 nn degnava nemmeno lo sguardo! il fatto è che nn cè nessuno tra marche abruzzo ed emilia che mi spira fiducia, ho sentito parlare molto male di un noto preparatore emiliano che elabora le centraline, quindi o rischio a casa mia oppure avevo pensato di prendere un appuntamento alla Digital Motor a Milano il sabato prima del raduno a Garda il 30 maggio..dato che sono nei paraggi, so che loro hanno familiarizzato con la centalina bosch microibride elaborando già 3 vetture in questi utimi tempi ottenendo dei buoni risultati e quindi pensavo che fossere affidabili..voi cosa ne pensate???
                Ultima modifica di Mazzo; 09-05-2004, 14:14.
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

• Ciao mazzo..

Visto che vai sul garda ti coviene arrivare fino a milano a far rimappare... telefona prima per chiedere appuntamento, e gli spieghi che vieni da lontano e fai un po il lecca... dicendo che sono i più bravi e ti hanno consigliato....

Così vai sabato che penso che siano aperti, fai rimappare e casomai dormi a milano una notte, poi il mattino parti e vieni sul garda....

Commenta

• Ciao raga...ma qualcuno di voi ha la Punto Sporting con il cambio automatico + sequenziale?
                    Se sì come vi trovate?
                    "Ho speso tutti i miei soldi per alcool, donne e macchine veloci...tutti gli altri li ho sperperati..." Best
                    Un salutone a mister Zichi Lauda...a Via Verdi e a Via Napoli...
                    Ultimo giorno da studente 05/10/2005
                    "FLASHARE" una GOLF TDI con una REGATA 100 non ha prezzo, per tutto il resto c'è MASTERCARD

Commenta

• Mazzo, ma tu il centrale ce l'hai silenziato o no?

Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
                      ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

Commenta

Sto operando...
                      X