Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • giorno a tutti!!!

    Ho un paio di domande....

    Qualcuno di voi ha le molle ribassate sulla Point?

    Volevo sapere cosa mi consigliate di montare sulla mia, premetto che mi piacciono gli assetti rasoterra!!!

    Poi secondo voi, si possono montare le molle ribassate avendo l'ESP???
    Old school

    Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
    Parola d'ordine: ABUSIVO!

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
      Andrea vedi non dovevi ficcarmi il grillo in testa.....

      Ragazzi premetto che la sensibilità del cronometro è quella della mia fidanzata......se volete fidarvi di una donna fate pure Come precisione credo che sia meglio approssimare almeno a 2 decimi di secondo se non mezzo secondo, io vi posto i dati in cinquantesimi di secondo poi interpretateli come meglio credete
      La macchina è una 156 JTD 20v TI con pneumatici Pirelli Zero Nero 215/45 ZR17 e ha accumulato una percorrenza di 9.850 km.

      0 - 100 km/h da fermo: 8"16 (uscita in terza marcia)
      0 - 200 km/h da fermo: 36" (uscita in quinta marcia, praticamente quasi a limitatore)

      30 - 100 in seconda: 6"2 (passaggio in seconda a 5000 giri indicati, circa 85 km orari indicati)
      60 - 100 in seconda: 4"02 (come sopra)
      60 - 100 in terza: 4"18 (da notare come sia quasi identico al passaggio 60 - 100 in seconda, per via della seconda marcia che finisce ad 85 km orari circa indicati e, di fatto, con la terza marcia innestata sono esattamente a cavallo del regime di coppia massima....il diesel )
      60 - 100 in quarta: 8"40
      80 - 120 in terza: 5"36
      80 - 120 in quarta: 6"76
      80 - 120 in quinta: 7"98
      80 - 120 in sesta: 10"04
      80 - 180 in quinta: 22"60

      Prendete con le pinze il dato da 0 a 200 orari......trovare 1350 metri perfettamente in piano e rettilinei non è cosa semplice, neanche in pista

      Ecco vedi cos'è successo per colpa tua?
      Scusa ma come fai ad arrivare a 100 all'ora in seconda??? non mi tornano i conti...

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Toivonen
        allora.....nn avevo nessun accanto e le condizioni di traffico nn consentivano in sicurezza.....

        orientativamente,però....

        da 80 a 120 in 5 sugli 11 secondi
        stessa cosa ma in quarta sui 9

        da 30 a 100 in seconda mi pare sui 7,5 ma cambiando da cane(dimenticavo che nn li fa 100 in seconda ma arriva poco sopra i 90)

        le altre le ho pure viste ma nn avevo carta e penna e nn ricordo....
        cmque considerate che le partenze in 2 e 3 da 60 sono molto forti perchè siamo vicini a coppia max....a 3000 giri il motore si è già svegliato......
        zero cento sui 10.......

        che belli i nuovi smile!
        Toivo per fare gli 80-120 in V in 11 s, dovresti avere un volumetrico che aiuta il 1.2...

        Niente di personale, ma non ci credo... considera che la Punto Sporting 16v Mk1 (con una V molto più corta di quella che ha la tua Y) ha fatto fermare il cronometro su 16.63 s..

        La tua Y (versione LS) provata sempre da Auto, ha fatto registrare un 19.33...

        Lo 0-100 in 10 s netti?? difficile... La Punto Sporting Mk1 con i rapporti che tutti sappiamo fa 10.5...

        Commenta


        • Ieri ho provato una Fiesta 1.2 Zetec 75 cv.... TERIBBBBILE!!!!
          un chiodo incredibile in confronto alla mia...
          diciamo che il nostro Fire a occhio e croce va come i Ford/Opel 1.4 da 90 cv...

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
            Toivo per fare gli 80-120 in V in 11 s, dovresti avere un volumetrico che aiuta il 1.2...

            Niente di personale, ma non ci credo... considera che la Punto Sporting 16v Mk1 (con una V molto più corta di quella che ha la tua Y) ha fatto fermare il cronometro su 16.63 s..

            La tua Y (versione LS) provata sempre da Auto, ha fatto registrare un 19.33...

            Lo 0-100 in 10 s netti?? difficile... La Punto Sporting Mk1 con i rapporti che tutti sappiamo fa 10.5...
            guarda i dati che ho postato,come indicato,sono molto alla larga,perchè come ho scritto nn avevo condizioni di traffico per strafregarmi di ciò che succedeva fuori e non avevo nessuno accanto col cronometro che rilevasse......

            per quanto riguarda le riviste,la y dovrebbe fermarsi a 176 all'ora....
            non ti dico che a quei dati non si possano aggiungere anche un secondo o due,ma di 8 secondi non mi sono assolutamente potuto sbagliare(se si badasse a auto)e sono una emerita cazzata......

            per quanto riguarda lo zerocento,la mia y lo copre in per auto in 10,99 secondi....ora chiedi a qualsiasi collaudatore fiat se a quel tempo puoi tranquillamente togliere 0,7-0,8 secondi....una mk1 sporting fa tranquillamente 10,2 sec nello zerocento....
            se consideri che l'ho contato io a occhio ci ritroviamo.......

            cmque,spero,e si può organizzare,che ci incontriamo qualche volta.....se ho casa libera si fa una bella giornata insieme io tu andrea mazzo e alfa....venite a chieti così ci si conosce....

            t faccio provare la macchina
            amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
            Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

            quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Toivonen
              guarda i dati che ho postato,come indicato,sono molto alla larga,perchè come ho scritto nn avevo condizioni di traffico per strafregarmi di ciò che succedeva fuori e non avevo nessuno accanto col cronometro che rilevasse......

              per quanto riguarda le riviste,la y dovrebbe fermarsi a 176 all'ora....
              non ti dico che a quei dati non si possano aggiungere anche un secondo o due,ma di 8 secondi non mi sono assolutamente potuto sbagliare(se si badasse a auto)e sono una emerita cazzata......

              per quanto riguarda lo zerocento,la mia y lo copre in per auto in 10,99 secondi....ora chiedi a qualsiasi collaudatore fiat se a quel tempo puoi tranquillamente togliere 0,7-0,8 secondi....una mk1 sporting fa tranquillamente 10,2 sec nello zerocento....
              se consideri che l'ho contato io a occhio ci ritroviamo.......

              cmque,spero,e si può organizzare,che ci incontriamo qualche volta.....se ho casa libera si fa una bella giornata insieme io tu andrea mazzo e alfa....venite a chieti così ci si conosce....

              t faccio provare la macchina
              In realtà non ho mai provato niente con la mia, magari per avere un metro di paragone... ed è anche vero obiettivamente che nelle prove eseguite dalle riviste c'entrano parecchie variabili... due su tutte... la temperatura e l'umidità dell'aria in primis... un conto è fare uno sparo a 0°, un'altro in estate con 30 e passa gradi...
              c'è una legge che dice che ogni 5° gradi in meno dell'aria aspirata, si ha un 1% in più di potenza... infatti, mi sto informando per piazzare una bella diretta...

              Per organizzare un ritrovo, si può fare, ma dopo che io e Mazzo abbiamo finito il lavoro sul Fire II e possibilmente un pò più a nord di Chieti, visto che da dove abito io sono oltre 500 Km...

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                In realtà non ho mai provato niente con la mia, magari per avere un metro di paragone... ed è anche vero obiettivamente che nelle prove eseguite dalle riviste c'entrano parecchie variabili... due su tutte... la temperatura e l'umidità dell'aria in primis... un conto è fare uno sparo a 0°, un'altro in estate con 30 e passa gradi...
                c'è una legge che dice che ogni 5° gradi in meno dell'aria aspirata, si ha un 1% in più di potenza... infatti, mi sto informando per piazzare una bella diretta...

                Per organizzare un ritrovo, si può fare, ma dopo che io e Mazzo abbiamo finito il lavoro sul Fire II e possibilmente un pò più a nord di Chieti, visto che da dove abito io sono oltre 500 Km...
                al di là di tutto,colgo l'occasione per dirti che il debimetro sul fire 1 dà molti problemi col caldo.......sul mio si perdono con 35 gradi(che in estate da me sono circa 5 gradi meno di quello che trovi) 10 cv.......

                io sono il primo che odia quelli che esaltati dalla propria auto scrivono fandonie........per questo ti invito a provare tu stesso la mia....al di là dei dati scritti e dell'episodio......oggi magari riprovo meglio......

                io ai giornali ho smesso di credere da una vita.....

                mio padre aveva una trevi 2000 i.e. volumex,la dichiaravano 190 all'ora e 10,5 secondi nello zerocento.....

                poi,per un breve periodo,mio padre ebbe tra le mani varie versioni della thema prima serie,tra cui la v6 2800
                se leggevi i giornali nn avevi paragoni......
                beh messe vicino,da un lato mio padre,dall'altro mio zio,e ripetuto a piloti invertiti,la trevi devastava la thema........ e i km ora di velocità in autostrada,effettivi,arrivavano a 210.....vatti a vedere cosa scriveva quattroruote......

                per questo mi fido di quello che vedo e nn di quello che trovi sulle riviste......

                non penso di aver potuto sbagliare di 8 secondi.....cavolo.....oggi mi porto cmque il crono.....

                per il ritrovo ho detto chieti perchè studiando medicina,e avendo da quest'anno l'internato,non posso muovermi......però posso offrirvi una spaghettata a casa mia....

                amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

                Commenta


                • è risaputo che sui Fire (specialmente i nostri che sono 16v) lavorando sull'aspirazione i risultati sono incredibili... tutti i migliori preparatori lo sanno... Bonalume ha persino fatto un kit per i Fire 8v...



                  Soffrono moltissimo il caldo per via dell'airbox di serie che vi giuro arriva a SCOTTARE!!
                  ho già provato un Fire II con una diretta ed è veramente un'altro motore...

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                    è risaputo che sui Fire (specialmente i nostri che sono 16v) lavorando sull'aspirazione i risultati sono incredibili... tutti i migliori preparatori lo sanno... Bonalume ha persino fatto un kit per i Fire 8v...



                    Soffrono moltissimo il caldo per via dell'airbox di serie che vi giuro arriva a SCOTTARE!!
                    ho già provato un Fire II con una diretta ed è veramente un'altro motore...
                    se tiinteressa sto vendendo il mio conico bmc....è praticamente nuovo ma ha l'attacco da 70 per il debimetro delle fire 16v mk1....

                    nn so da quanto è a voi
                    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                    quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

                    Commenta


                    • Ciao ragazzi..azz quanto avete scritto!! do letta intanto
                      carine le faccine
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X