annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Mazzo
    Io ho girato per un mese con i collettori nel baule!!!

Nn te lo consiglio!! già cosi per me fa troppo rumore, a regime di coppia, 4000g anche in sesta è aumentato parecchio da quasi fastidio
    Io ho ritirato oggi la macchina... ho fatto modificare il terminale perchè non mi piaceva più l'uscita 120x80, adesso è tutto nascosto, non esce niente dal paraurti... e devo dire che saranno gusti personali, ma a me piace di più così... ho girato un mese con una modifica intermedia, che però aveva soffocato completamente il suono tant'è che mi sembrava di aver rimesso il term. originale, nel frattempo ho messo anche il centrale SS ma il suono era rimasto nullo, come in config. di fabbrica...

bhè, oggi accendo per tornare a casa... che sound!!! la differenza tra il centrale originale e il SS è incredibile... è il suono di un 1.6 MINIMO!

parentesi sul centrale SS: prima di acquistarlo mi ero accorto che (si vede anche nel sito) non è omologato... così chiedo spiegazioni al venditore il quale anche lui sorpreso (visto che è un centrale con la pancia) chiama direttamente in SS e sapete la loro risposta quel'è stata?? il centrale per la Mk2 è una via di mezzo tra uno omologato e un gruppo N!!!

e infatti... proprio l'altra sera... becco un amico di mio fratello che ha una Mk2 rev.B Sporting (il 1.4 quindi) con terminale e centrale Ragazzon omologati, bhè ragazzi, canta molto molto meglio la mia, anche al minimo o in rilascio il suono è più cupo (nonostante abbia meno cilindrata)
    siamo andati a fare un giro e gli ho chiesto di abbassare i finestrini e di tirare un po'... niente da fare, cioè.. lì per lì ho pensato: "Suona molto bene" e infatti così è, ma il suono che ha la mia, specialmente sopra i 4000 giri se lo sogna...
    avevo già sentito dire che gli scarichi SS avevano un suono più bello dei Ragazzon, ma pensavo fossero piccolezze... e invece..

Commenta

• Giorno ragazzi...

Mi sono accorto di una cosa leggendo altri 3d... che parecchi meccanici che rifanno centraline sostengono di ottenere dai 10 ai 20 cv!! solo di centralina sul 1.2 16v fiat...

so che è imposibile, ma come si possono ostinare a dare sti numeri in giro... per poi fregare la gente ... leggete qui...CLICCA

Scusate per lo sfogo....

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Em@84
        Giorno ragazzi...

Mi sono accorto di una cosa leggendo altri 3d... che parecchi meccanici che rifanno centraline sostengono di ottenere dai 10 ai 20 cv!! solo di centralina sul 1.2 16v fiat...

so che è imposibile, ma come si possono ostinare a dare sti numeri in giro... per poi fregare la gente ... leggete qui...CLICCA

Scusate per lo sfogo....
        Ho letto.. che scandalo... ma dove sono i 3d che parlano di 10-20 cv sui Fiat Fire?

Commenta

• Qui.. però dice poco..... CLICCA

C'era qualcosa nelle vecchie pagine del forum ma non vado a spulciarle tutte....

Commenta

• Guarda Ema su un aspirato di norma si ha un +5% che diventa +10% con silenziatori sportivi (centrale e terminale) e filtro più permeabile su airbox originale... diffida da chi ti promette di più di ciò

Commenta

• si lo so questo.... il 10% sul mio motore sono circa 10cv, come voglio fare io flessibile centrale e terminale pannello e centralina... niente di più...non voglio forzare troppo il motore...

Se poi si vuole qualcosa in più si lavora su aspirazione,camme,testata e collettori...ma qui i soldi salgono...di brutto..

Come dici tu nell'altro 3d è anche a causa della illegalità del tuning, se veramenta diventa come la germania sai quanti cgiudono bottega perchè sono disonesti!!

E poi una cosa, visto che non ti fanno fattura o roba simile... perchè sono così alti i prezzi delle rimappature??

Commenta

si lo so questo.... il 10% sul mio motore sono circa 10cv, come voglio fare io flessibile centrale e terminale pannello e centralina... niente di più...non voglio forzare troppo il motore...

Se poi si vuole qualcosa in più si lavora su aspirazione,camme,testata e collettori...ma qui i soldi salgono...di brutto..

Come dici tu nell'altro 3d è anche a causa della illegalità del tuning, se veramenta diventa come la germania sai quanti cgiudono bottega perchè sono disonesti!!

E poi una cosa, visto che non ti fanno fattura o roba simile... perchè sono così alti i prezzi delle rimappature??
                semplice, perchè è un mercato in cui non c'è VERA concorrenza

Commenta

• come non c'è concorrenza.....vuol dire che tra loro i preparatori hanno messo un cartello per tenere i prezzi alti???'

Commenta

• Ciao ragazzuoli, ho bisogno di qualche info per un mio amico che è sul punto di comprare la macchina nuova: nessuno di voi sa dirmi come va VERAMENTE la nuova Punto Sporting 1.4 16v?

Lo chiedo perché sapendo come va la 1.2 16v mi sembra che i dati dichiarati da Fiat siano un po' generosi...

In particolare il 9'5" da 0 a 100, un dato che dichiarava anche Peugeot per la mia auto (da originale con i suoi miseri 110 cv ) ma che nel mio caso a malapena veniva raggiunto (9'7" al limite); d'accordo il cambio, ma secondo me 95 cv (se ci sono tutti) sono u po' pochi per una macchina di quel peso a raggiungere quel tempo. La Punto 1.2 ad esempio lascia circa 1 secondo dal tempo ufficiale, che io sappia!

Cmq, a parte le elaborazioni, il tizio in questione è interessato alla Punto per i bassi costi di gestione (già un 1.6 come il mio sarebbe troppo per bollo e assicurazione) quindi è interessato a quanto la macchina vada realmente senza modificazioni!

Grazie a tutti!
                    Come disse il buon Capirossi "Io do' gas a manetta!"
                    Obi Wan
                    Http://clik.to/206xs16v

Commenta

come non c'è concorrenza.....vuol dire che tra loro i preparatori hanno messo un cartello per tenere i prezzi alti???'
                      No, il problema è che di supermercati ce ne sono 10 per Km quadrato, di preparatori ce n'è il 0,0001...

Commenta

Sto operando...
                      X