Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

    Ciao ragazzi, come va la vita?? è da un pò che non ci si sente. Le vostre car come stanno??

    Tra poco monterò sulla mia i cerchi nuovi, appena sarà possibile ve la farò vedere, sempre se mazzo voglia ancora aiutarmi in questo...

    Da poco ho trovato gli alberi a camme della punto sporting mk1 86cv, solo che prima di portare avanti l'affare vorrei sapere bene dove guadagno e dove perdo.
    Voi sapete darmi una mano??

    Commenta


    • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

      Originariamente inviato da Mazzo
      Certo è convento di spaccare!!! Mi ha detto "ah aspetto che tira il collo e trapianto il 1.4 16v!!" mah che modo di trattare un motore
      Si mi ricordo.. poi parlava di mettere nos ecc...

      Comunque se trapianti il 1.4... e poi lo lavora come il 1.2 viene una bomba!!

      Commenta


      • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

        Originariamente inviato da andy82
        Ciao ragazzi, come va la vita?? è da un pò che non ci si sente. Le vostre car come stanno??

        Tra poco monterò sulla mia i cerchi nuovi, appena sarà possibile ve la farò vedere, sempre se mazzo voglia ancora aiutarmi in questo...

        Da poco ho trovato gli alberi a camme della punto sporting mk1 86cv, solo che prima di portare avanti l'affare vorrei sapere bene dove guadagno e dove perdo.
        Voi sapete darmi una mano??

        Ciao andy è un pezzetto che nn ti si sente nel forum! io sono rimasto molto soddisfatto dei collettori ora si può tirare sul serio
        Allora quando monti i cerchi spedisci le foto nella mia email...

        Con le camme della mk1 guadagni soprattutto in allungo del motore, quelle poche volte che mia mò mi ha lasciato guidare la sua Y 16v 86, ho avuto la senzazione che fino a 2500g sono identiche, poi da qui fino a 4500g la mk2 è più brillante, ma a 4500g la mk1 si scatena e allunga veramente bene fino a 6000g, mentre le nostre come sai dopo i 5500g cominciano ad avere una erogazione piatta soprattutto con il motore originale, però nn ti devi preoccupare tanto perchè già i collettori che monti aiutano parecchio in coppia e con una buona mappa recuperi la coppia che ti serve ai bassi.
        Se le trovi a un prezzo buono, nn più di 250 euro se fossi in te nn aspetterei a provarle
        Ultima modifica di Mazzo; 19-06-2004, 13:42.
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

        Commenta


        • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

          Originariamente inviato da Em@84
          Si mi ricordo.. poi parlava di mettere nos ecc...

          Comunque se trapianti il 1.4... e poi lo lavora come il 1.2 viene una bomba!!
          Mah "NoS?? lo lascio a chi ne ha bisogno"
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

          Commenta


          • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

            Comunque un raga del prc mi ha illuminato..

            Visto che le nostre point non vanno veloci.. e che le uniche punto che vanno sono gt e hgt(un po' meno) è meglio concentrare le attenzioni su estetica, audio.. invece che sul motore....

            Voi che dite... io preferisco un po' tutto...

            Commenta


            • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

              Originariamente inviato da Mazzo
              Ciao andy è un pezzetto che nn ti si sente nel forum! io sono rimasto molto soddisfatto dei collettori ora si può tirare sul serio
              Allora quando monti i cerchi spedisci le foto nella mia email...

              Con le camme della mk1 guadagni soprattutto in allungo del motore, quelle poche volte che mia mò mi ha lasciato guidare la sua Y 16v 86, ho avuto la senzazione che fino a 2500g sono identiche, poi da qui fino a 4500g la mk2 è più brillante, ma a 4500g la mk1 si scatena e allunga veramente bene fino a 6000g, mentre le nostre come sai dopo i 5500g cominciano ad avere una erogazione piatta soprattutto con il motore originale, però nn ti devi preoccupare tanto perchè già i collettori che monti aiutano parecchio in coppia e con una buona mappa recuperi la coppia che ti serve ai bassi.
              Se le trovi a un prezzo buono, nn più di 250 euro se fossi in te nn aspetterei a provarle

              Ma come prezzo dovremmo essere attorno alle 200€.

              Se è come dici tu, allora è quello che ci vuole per la mia, visto che ha guadagnato parecchio in coppia, ma è sempre rimasta leggermente vuota dopo i 5.500 giri, montando quelle camme, invece dovrei avere anche un bel tiro agli alti e pareggiare il tutto...
              Li provo appena possibile e ti faccio sapere cosa ne penso.....

              Com'è andato l'ultimo raduno?? mi sono perso qualche novità sul forum??

              Commenta


              • Ciao Reighen, per caso eri tu sabato pomeriggio davanti al Bowling di Campodarsego con una sporting mk2 nera (con il terminale modificato)???
                Se eri tu ci siamo anche visti perché io ero quello con la sporting gialla, stavo andando verso Camposampiero.

                Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

                ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
                ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

                Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

                Commenta


                • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                  Originariamente inviato da andy82
                  Ma come prezzo dovremmo essere attorno alle 200€.

                  Se è come dici tu, allora è quello che ci vuole per la mia, visto che ha guadagnato parecchio in coppia, ma è sempre rimasta leggermente vuota dopo i 5.500 giri, montando quelle camme, invece dovrei avere anche un bel tiro agli alti e pareggiare il tutto...
                  Li provo appena possibile e ti faccio sapere cosa ne penso.....

                  Com'è andato l'ultimo raduno?? mi sono perso qualche novità sul forum??
                  Allora ti ho convinto veramente?!
                  Quelle camme sono da allungo, nn da coppia come quelle che montiamo noi, dopo avrai un motore che renderà bene dai 4500 ai 6500g, alla fine sono camme stradali fatte dalla fiat per un motore sportivo, poi io nn mi preoccuperei, il cambio della sporting ha le 5 marce ravvicinate e nn dovresti avere problemi di ripresa sopra i 2000g, in più avrai la possibilità di prendere in V velocità deltto rispetto, un mio amico con la sporting mk1 con scarico e mappa è riuscito ad allungare la V fino a 195 indicati!!
                  Quindi le provi, mi racconti come ti sei trovato e poi se nn ti convincono te le compro io!
                  Il Thread della Grande Punto
                  Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                  Commenta


                  • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                    Originariamente inviato da Em@84
                    Comunque un raga del prc mi ha illuminato..

                    Visto che le nostre point non vanno veloci.. e che le uniche punto che vanno sono gt e hgt(un po' meno) è meglio concentrare le attenzioni su estetica, audio.. invece che sul motore....

                    Voi che dite... io preferisco un po' tutto...
                    Sono punti di vista!
                    Io sono un patito per elaborazioni meccaniche, nn mi piace chi stravolge l'estetica ma chi cura i dettagli si! cioè cerchi specchietti spoiler e cromature, o chi fa delle modifiche artigianali ai paraurti
                    Il Thread della Grande Punto
                    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                    Commenta


                    • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                      Originariamente inviato da Em@84
                      Comunque un raga del prc mi ha illuminato..

                      Visto che le nostre point non vanno veloci.. e che le uniche punto che vanno sono gt e hgt(un po' meno) è meglio concentrare le attenzioni su estetica, audio.. invece che sul motore....

                      Voi che dite... io preferisco un po' tutto...
                      Guarda, ti parlo per esperienza, io avevo un impianto da + di 3000€,(e mancava ancora un altro ampli e il sub) l'ho dovuto vendere quando ho fatto il botto. A parte questo, non finivo mai di metterci le mani per migliorarlo, rifare i filtri, etc...

                      L'estetica non saprei, ma io oltre al para della cadamuro (veramente bello) non aggiungerei altro alla mia punto (che non ha ne le minigonne ne lo spoiler).

                      Ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X