annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Chi Ha La Punto Sporting?

Si ho capito che i rapporti sono gli stessi ma avendo 15 cavalli in meno mi aspetto che il 1.2 non vada alle stesse velocità del 1.4 a parità di giri...magari non ho capito nulla di come funziona una macchina, nel caso spiegatemi sono tutto orecchie!
    Per il resto, non è che "fatica" è che la sesta mi sembra lunghetta, dopo i 130 sale di giri molto lentamente, poi probabilmente è normalissimo....ma arrivarci ci arriva a 150, e anche oltre se la lascio andare, solo che superata una certa velocità ha la stessa ripresa che avevo a 100 all'ora sul 1.1, praticamente nulla!

Ciao
    Daniele HF
    P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio
    Panda Club Forum << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

Originariamente inviato da daniele_hf
      Si ho capito che i rapporti sono gli stessi ma avendo 15 cavalli in meno mi aspetto che il 1.2 non vada alle stesse velocità del 1.4 a parità di giri...magari non ho capito nulla di come funziona una macchina, nel caso spiegatemi sono tutto orecchie!
      Per il resto, non è che "fatica" è che la sesta mi sembra lunghetta, dopo i 130 sale di giri molto lentamente, poi probabilmente è normalissimo....ma arrivarci ci arriva a 150, e anche oltre se la lascio andare, solo che superata una certa velocità ha la stessa ripresa che avevo a 100 all'ora sul 1.1, praticamente nulla!

Ciao
      Nn è normale che fatica da 130 a 150, dai 3500g ai 4500g (130-160) è nel regime migliore dove spinge la sesta marcia...falla controllare! Probabile che nn la tiri mai in velocità e si è addormentata un pò.

Nn vuol dire la potenza, a parità di rapporto la velocità è la stessa anche se hai 15 cv in più, la 1.4 prende meglio i 180 perchè ha abbastanza coppia fino a 5000g mentre nel 1.2 la coppia cala già da 4600g.
      Ultima modifica di Mazzo; 22-09-2005, 15:25.
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Originariamente inviato da dadedepo
        Dunque...

La mia è una Sporting 1.4 16v

In 6^:

a 3.000 giri/min viaggia a 110 km/h;
        a 4.000 giri/min viaggia a 150 km/h;
        a 5.000 giri/min viaggia a 180 km/h;

La prossima volta che sfioro i 200 di tachimetro faccio caso ai giri... poi posto.
        come fa ad essere così lunga? Ok che è un 1.4 ma paura che il tachimetro sballi alla grande!
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da zio gavino
          come fa ad essere così lunga? Ok che è un 1.4 ma paura che il tachimetro sballi alla grande!
          Nn a caso nel 1.2 è una marcia lunghissima, riprende bene sopra i 3500g,sotto riprende ma nn si può fare un sorpasso,è solo per tenere velocità costanti, nel 1.4 dovrebbe andare un pò meglio ma rimane sempre molto lunga.
          Ho la tabella delle marce e velocità, se porti la sesta marcia a 5800g che è il regime di potenza massima del 1.4 andresti a 206km/h

Commenta

si, dimenticavo che la mk2 ha l'ultima marcia molto più lunga della mk1 (cosa estremamente apprezzabile in superstrada-autostrada), la 16v mk1 a 3000giri fa 91-92km/h
            Club punto 75
            Quelli della Punto 85
            Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da zio gavino
              si, dimenticavo che la mk2 ha l'ultima marcia molto più lunga della mk1 (cosa estremamente apprezzabile in superstrada-autostrada), la 16v mk1 a 3000giri fa 91-92km/h
              Ha solo una marcia in più!
              Dovè che risiedevi? ci si può vedere che ne dici?

Commenta

Originariamente inviato da Mazzo
                Nn è normale che fatica da 130 a 150, dai 3500g ai 4500g (130-160) è nel regime migliore dove spinge la sesta marcia...falla controllare! Probabile che nn la tiri mai in velocità e si è addormentata un pò.
                Puo essere...però le marce le ho tirate e come, è solo la sesta che non la uso mai...si magari si è legata un po...dovrei andare piu spesso sopra i 130....eheheh...cosi prima o poi mi ritirano la patente dato che bene che vada qui i limiti sono di 80 all'ora....

Grazie
                Daniele HF
                Panda Club Forum << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

Originariamente inviato da daniele_hf
                  Puo essere...però le marce le ho tirate e come, è solo la sesta che non la uso mai...si magari si è legata un po...dovrei andare piu spesso sopra i 130....eheheh...cosi prima o poi mi ritirano la patente dato che bene che vada qui i limiti sono di 80 all'ora....

Grazie
                  No no 180 solo in autostrada, quando il traffico te lo permette..
                  A me capita spesso il sabato quando vado a fare un giro a rimini.

Commenta

Originariamente inviato da Mazzo
                    No no 180 solo in autostrada, quando il traffico te lo permette..
                    A me capita spesso il sabato quando vado a fare un giro a rimini.
                    Ma certo che solo in autostrada, ma io nemmeno li faccio! Con limite di 80 intendevo l'autostrada, certi punti anche 60....te l'ho sono tutte curve qui, per avere qualche bel rettilineo dovrei andare verso il piemonte oppure lungo la riviera in autostrada, ma sono tanti km e farli tanto per fare un giro non mi sembra il caso
                    Poi io in generale non tiro mai, solo prima seconda al massimo, e solo se sono da solo e se la strada lo permette, per quanto uno possa essere sicuro della propria guida non potrai mai sapere cosa ti aspetta dietro la prossima curva, un camion fermo, un bambino in mezzo alla strada....no no tirare solo se ho 100% visibilità....
                    Daniele HF

Commenta

Raga ho già il para anteriore della novitec, che ne pensate del posteriore?

P.S. la macchina mia è NERO pastelllo.

Commenta

Sto operando...