Secondo me per superare i 100 cv/l le pressioni in gioco cominciano ad essere abbastanza alte...i componenti originali di un motore aspirato nn possono reggere...è già tanto che reggano con 0,3 bar...
Cmq...ripeto....col volumetrico ci si può arrangiare parecchio....vai da uno sfascio e compri il compressore, l'intercooler e un radiatore per l'olio motore.
E già così hai dimezzato la spesa secondo me...l'unico problema è che mi pare che ci siano dei compressori poco affidabili e un pò difettosi...ad esempio quello della Golf II G60...
io preferisco aspirato schiaccio quanto voglio e non succede mai niente "di rotture"
Guarda io l'ho messo sia sul saxo' vts sia sull'hgt e in tutte e due ha fatto molto!!!
pero' i gusti son gusti anche quello che hai in mente tu non e' male solo e che ti devi studiare bene dove metterlo perche' seno' perdi un casino!!!!
io il fungo lo metterei dove io ho messo il tubo es. quello della foto........
solo che ti servira' un tubo lungo!!!
Il cono lo butterei esattamente dove prende aria l'air box originale, magari un po' più in basso, ma comunque sempre dietro il fanale sinistro...
Di un po' che ne dici di un filtro come questo?
Old school
Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio... Parola d'ordine: ABUSIVO!
Il cono lo butterei esattamente dove prende aria l'air box originale, magari un po' più in basso, ma comunque sempre dietro il fanale sinistro...
Di un po' che ne dici di un filtro come questo?
Si e' una sorta di Cda economico puo' anche andare bene ma io preferisco un cono!!!!
magari sai cosa devi fare compra un cono solo quello costa poco tipo 40 euro.....
poi compri dei tubi e li metti dove l'ho messo io quello ti serve a sparargli aria fresca vicino il cono magari con qualche air box originale di qualche auto che ne so' procuratelo da uno sfasciacarrozze lo tagli in modo da isolare un po' il cono da parti calde tipo collettori ah l'air box modificato non deve essere chiuso ma deve essere per meta' aperto,poi fissi il tutto e fai partire un'altro tubo che arriva fino al debimetro vedrai che funzionera'. e ti sei fatto il kit come quello K&N ma spendendo la meta'!!!
Si e' una sorta di Cda economico puo' anche andare bene ma io preferisco un cono!!!!
magari sai cosa devi fare compra un cono solo quello costa poco tipo 40 euro.....
poi compri dei tubi e li metti dove l'ho messo io quello ti serve a sparargli aria fresca vicino il cono magari con qualche air box originale di qualche auto che ne so' procuratelo da uno sfasciacarrozze lo tagli in modo da isolare un po' il cono da parti calde tipo collettori ah l'air box modificato non deve essere chiuso ma deve essere per meta' aperto,poi fissi il tutto e fai partire un'altro tubo che arriva fino al debimetro vedrai che funzionera'. e ti sei fatto il kit come quello K&N ma spendendo la meta'!!!
Costa 15 euro... in Inghilterra!
Aggiungiamoci altri 15 euro di spedizione e arriviamo a 30.
in Italia non ci compri un cazzo con 30 euro, il cono più scrauso te lo appioppano a oltre 50 euro...
Aggiungici la spesa per comprare un paio di manicotti in gomma/plastica (se li trovo in alluminio) per costruire le tubazioni e il gioco è fatto.
Esagerando con 50 euro ho il kit aspirazione diretta, esteticamente più bello di quello della K&N specifico per la Punto.
Come si dice, minima spesa ==> massia resa
Old school
Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio... Parola d'ordine: ABUSIVO!
per il kit che hai detto prima fagli anche quel lavoretto che ti ho detto ovvero cerca di isolarlo dalle fonti di calore!!!!
Mannaggia la puttana, 300 euro un filtro?!?!? Ozzac!
No, io voglio spendere mooooolto meno, anche perchè non ho un 3.000 V12 turbo volumetrico con impianto Nos da 750cv e 19.000 giri e 0-250 km/h in 3 secondi e otto!, ma soltanto un 1.4 16v da 95cv, ergo non ne vale la pena di spendere tutti quei soldi per un filtro dell'aria...
Va benissimo quello da 15 euro made in UK che ti dicevo prima...
Ovviamente farò un bel lavoro di isolamento dalle fonti di calore, anche perchè collettori e catalizzatore sono proprio immediatamente sotto...
Old school
Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio... Parola d'ordine: ABUSIVO!
Raga io sono contrario a tutte le aspirazioni dirette per questi motivi:
1. aspirano aria calda del vano se nn isolati e si sporcano velocemente.
2. danneggiano alla lunga il debimetro.
3. sono molto chiassosi.
4. la resa finale nn è eccezionale, varia da auto ad auto ma la maggior parte delle volte nn ho avuto pareri positivi.
Mannaggia la puttana, 300 euro un filtro?!?!? Ozzac!
No, io voglio spendere mooooolto meno, anche perchè non ho un 3.000 V12 turbo volumetrico con impianto Nos da 750cv e 19.000 giri e 0-250 km/h in 3 secondi e otto!, ma soltanto un 1.4 16v da 95cv, ergo non ne vale la pena di spendere tutti quei soldi per un filtro dell'aria...
Va benissimo quello da 15 euro made in UK che ti dicevo prima...
Ovviamente farò un bel lavoro di isolamento dalle fonti di calore, anche perchè collettori e catalizzatore sono proprio immediatamente sotto...
ok sto' dando anch'io un'occhiata su ebay inglese minxhia spendi la meta' per le cose
solo in Italia siamo ladroni!!!
comunque prendi quello che mi hai postato prima tipo Cda?
se si li non serve neanche l'isolamento alle fonti di calore perche' e' gia' chiuso, basta solo mettergli un tubo che gli spara aria nella bocca ......pero' che sia bella FRESCA
Commenta